TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Sabato combinato corto 63+4, domenica 126km ma fatti a ritmo troppo elevato per me.
Si è unito un gruppo con un ex pro che ha iniziato a tirare anche in salita, il fatto è che tutti facevano 60-70km mentre lo st...zo (io) 130km. Risultato che le gambe sono esplose e gli ultimi 30km ero da solo, ovviamente controvento, e in crisi nera. Tornare a casa è stata un'impresa. Ottimo allenamento certo ma io oggi riposo.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.037
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Weekend andato come previsto

Tranne che per la corsa
Ho fatto 5k soltanto, mentre ne avevo in programma almeno 16k

Ho fatto il personale di quest'anno sui 5k a 20' 12", poi problemi intestinali

Mi stavo cagando addosso a scanso di equivoci

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Sabato combinato corto 63+4, domenica 126km ma fatti a ritmo troppo elevato per me.
Si è unito un gruppo con un ex pro che ha iniziato a tirare anche in salita, il fatto è che tutti facevano 60-70km mentre lo st...zo (io) 130km. Risultato che le gambe sono esplose e gli ultimi 30km ero da solo, ovviamente controvento, e in crisi nera. Tornare a casa è stata un'impresa. Ottimo allenamento certo ma io oggi riposo.
Se stai preparando lunge distanze hai fatto una cosa che non ti serve a nulla
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
1 hai fatto un allenamento in gruppo mentre in gara sei senza scia
2 hai pedalato a ritmi che in gara non farai

Concordo Marco, generalmente mi alleno da solo ma ogni tanto un uscita con qualcuno giusto per evitare di alienarmi la faccio. Eravamo in 4 in doppia fila, cmq vero il beneficio si sente.
Ehhh anche il secondo punto è vero, infatti ho finito l'allenamento abbastanza incazzato perché non ha senso tirarmi cosi il collo quando non ho quel ritmo, però non volevo costringerli a rallentare.

Non lo faccio più prometto :mrgreen:
anche perché quando sono solo torno a casa meglio
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
secondo me non è stato l allenamento che si voleva ma nemmeno inutile. sicuro è meglio da soli ma almeno ha portato a casa 130km, magari strategicamente sbagliati ma almeno quantitativamente è servito ed è rimasto da solo nell ora finale.

non dico sia il lungo ideale partir a bomba, in gruppo e scoppiare nella solitudine e mestizia, anzi, però portarlo a casa non è stato male.

inutile che precisi che non sono certo un istruttore :asd:
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Secondo me un paio di volte l'anno fa bene svuotare completamente il serbatoio e arrivare a casa a 25 km/h completamente esausti. Certo poi ci vogliono due giorni per riprendersi; non ne comprendo i meccanismi biologici ma la sensazione è quella di preparare il fisico a gestire e sopportare una possibile crisi nera.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao ragazzi...
una domanda sola ( e forse non è nemmeno nella "discussione" giusta )

Per fare una cronometro o una gara Triathlon c'è differenza nell'usare le seguenti coppie di ruote?

1) fulcrum red wind xrl 80mm ant e post copertoncino
2) URSUS Miura 90mm ant e post tubolare
3) lenticolare post + ant da 60mm carbo tutto per tubolare
4) zipp 404 tubolare

Da considerare che i percorsi sono tutti in pianura o leggeri vallonati e in alcuni casi ci sono "giri di boa" o rotatorie per tornare indietro

grazie!!
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Per fare una cronometro o una gara Triathlon c'è differenza nell'usare le seguenti coppie di ruote?

1) fulcrum red wind xrl 80mm ant e post copertoncino
2) URSUS Miura 90mm ant e post tubolare
3) lenticolare post + ant da 60mm carbo tutto per tubolare
4) zipp 404 tubolare

Dipende da tanti fattori. Io sceglierei quelle che stanno meglio esteticamente sulla bici.
o-o
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ieri pausa pranzo bici: ben 15,5 km con salita di 2.3 km con punte al 12%-13% e record personale su strava (tiè !!!!)
Sera nuoto:
400 risc
12x50m tecnica/misti base 1'
12x50 resp 1:3-5-7 base 55"
12x50 pull (42"-43") nuotati bene base 55"
12x50 palette e pull (38"-39") base 55"
defa
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri per fortuna era sessione swim votata alla tecnica ...ho fatto un po di 50 andata calma ritorno allegro e degli esercizi prima

corsia con cartello 'nuoto veloce' popolata da gente non commentabile. si riusciva giusto ad incastrare dei 50 qua e la.

stamattina 50' run nella solitudine delle campagne ...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Oggi nuoto in pausa pranzo, ma farò tecnica e poco altro considerato che il livello di stanchezza è alto. Non ho ancora recuperato l'uscita di domenica e questo fine settimana ho il duathlon sprint di Lecco.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
CI vediamo a Lecco...porta la canoa

Almeno fosse solo la canoa, il problema è che mi porto i soliti amici che vanno spesso a podio (di categoria), e mi toccherà sentirli in macchina mentre dicono "tu a quanto parti?? Boh, pensavo 3'20-3'25. Ah no io non ce li ho credo 3'30" e poi mi tocca pure fargli le foto sul podio :rosik:
Secondo duathlon della mia vita e sotto acqua??? Ma porc...... tu corri o fai il giudice come a Busto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.