TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Discussione in 'Triathlon' iniziata da samuelgol, 28 Gennaio 2016.

  1. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Maglia Amarillo

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    Non adeguata nel senso che... a volte non mangio com è stabilito x questioni di tempo legate alla digestione
    Ho tolto ad esempio carne e pesce a pranzo in favore di alimenti (proteici) piu digeribili (quindi anche meno sostanziosi)
    Che però alla lunga, si pagan le conseguenze
    A colazione non ho problemi... mangio bene e dopo 1h mi alleno senza disturbo
    Cerco di fare un buon postwo
    Uno spuntino mattutino
    Un pranzo forse poco carico per le mie esigenze... e magari non recupero il.deficit a cena

    ... usque ad finem ...
     
  2. Darius

    Darius Passista

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    Non vorrei addentrarmi nei dettagli perchè ci sono topic appositi (purtroppo lì ci si scanna :wacko:) però devi considerare che l'ingestione in solido di proteine nobili (pesce/carne) e allenamenti intensivi è una convivenza difficile se non impossibile.

    Tentare di risolvere il problema mangiando proteine meno nobili e più digeribili è un errore, meglio l'integrazione, per esempio whey.
     
  3. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Maglia Amarillo

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    Vado di latticini e uova oppure whey

    ... usque ad finem ...
     
  4. Darius

    Darius Passista

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    I latticini sono nobili ma pesanti quanto la carne e non se ne possono mangiare troppi per il colesterolo, le uova pure a meno di mangiare solo l'albume, le whey sono la soluzione purtroppo.

    Ovviamente stiamo parlando di supplementazione non di alimentazione normale, nel mio caso p.e. non ho bisogno di integrazione proteica, per raggiungere il fabbisogno mi bastano i 5 pasti giornalieri.
     
  5. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Maglia Amarillo

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    con yogurt e ricotta magra mi trovo alla grande
    e anche con albumi e uova
    se devo correre verso le 15-15.30, per ora il pranzo con cui mi trovo meglio è patate con 2 uova
     
  6. Darius

    Darius Passista

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    Si ricotta magra e yogurt (0% per me) sono un'ottima soluzione.
     
  7. NormaJean

    NormaJean Cronoman

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    Ieri sera secondo giorno consecutivo in piscina quindi non avevo voglia di fare tutti i soliti esercizi, ripetute etc etc e volevo nuotare un po' completo.
    Cosi ho ripetuto il test sui 1500 dopo circa 2/3 mesi di istruttore, senza tirare troppo. Sono abbastanza contento perché ho migliorato il passo di 5''/100m passando da 1'57 a 1'52.
    questa mattina fartlek .
     
  8. daniele ultra

    daniele ultra Cronoman

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    bravo sei sulla strada giusta
    5secondi di passo, e un ottimo risultato.
    Se avessi a continuato a nuotare come prima, ovvero a caso, nn ci saresti mai riuscito....
     
  9. daniele ultra

    daniele ultra Cronoman

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    ieri sera, uscito dalla piscina con fame atomica , mi sono bevuto una moretti da 66 e un sudicio kebab........
     
    A never give up! piace questo elemento.
  10. el pistolero 95

    el pistolero 95 Scalatore

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    vedi sovrasterzo che il kebab fa bene?:-x
     
  11. kikhit

    kikhit Passista

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    Mi argomenti e spieghi meglio questa affermazione così perentoria? Su quali basi si fonda? o-o
     
  12. Darius

    Darius Passista

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    Ovvero... i piaceri della vita o-oo-o
     
  13. el pistolero 95

    el pistolero 95 Scalatore

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    oggi 10km run con 5km corsa media a 4'10''/km
     
    #2093 el pistolero 95, 21 Febbraio 2017
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2017
  14. NormaJean

    NormaJean Cronoman

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    Grazie Daniele, diciamo che mi ci sono impegnato parecchio. Da quando ho investito sull'istruttore ho cambiato completamente modo di allenarmi, e ho capito che ammazzarmi di serie non serve se la base non è buona.
    Certo mi ha fatto faticare, e anche da solo ho faticato molto e comunque mentre nuoto sento che ci sono ancora tantissime cose da mettere a posto, però è una buona spinta per il morale.
     
  15. N3bbia

    N3bbia Passista
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    3x (200B2 + 400A2) tutto di fretta...

    non entro nel merito alimentare...ma se facessimo un topic a parte???
     
  16. Darius

    Darius Passista

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    Non è perentoria figurati, e mi spiego con un semplice esempio, ovvero con i dati che puoi leggere sulle immagini che allego.

    Ora è chiaro che una bistecca vegetale è più digeribile di una di carne, ma quest'ultima ha un valore nutrizionale più alto, poi bisognerebbe verificare anche la biodisponibilità degli elementi ma questo è un'altro discorso.

    Attenzione, il mio è solo un esempio, non so a quali proteine ti riferisci, e non faccio alcun riferimento a onnivori e veg, è solo per evidenziare che le pro non sono tutte le stesse, ma questa è una cosa che già sai. o-o
     

    Files Allegati:

    #2096 Darius, 21 Febbraio 2017
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2017
  17. kikhit

    kikhit Passista

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    certo, ma io sapevo anche che ciò che conta è avere disponibile l'intero pool di amminoacidi e che le proteine vegetali in genere, ad esempio i legumi, sono carenti di alcuni di questi ma che, combinati con cereali di vario tipo, all'interno di una dieta varia, dove non si mangiano tutti i giorni gli stessi abbinamenti, si riesce ad avere lo spettro completo di amminoacidi. Ragion per cui non utilizzare fonti animali ad ogni pasto non obbliga a dovere fare ricorso a integratori come whey o bcaa (che però certe volte tornano utili, ma per comodità, non tanto per necessità), ma l'alternativa di fonte proteica vegetale è più che praticabile anche con buoni volumi di allenamento. la cosa importante è mantenere il giusto apporto calorico, ripartizione dei macro come si deve, varietà costante e giusti abbinamenti se in un dato pasto per vari motivi, digestivi e non, si decide di attingere a fonti proteiche non considerate nobili ;-) o-o
    Io ad esempio alterno carne, pesce, tanti legumi sempre con vari cereali, non ho alcun problema di perdite di peso, di 'fame', recuperi difficoltosi, anche in periodi di carico o dove mi alleno tutti i giorni come ad esempio nelle scorse settimane dove tra bici, nuoto, skialp, palestra, non mi sono mai fermato.
    Il problema del nostro [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] è che mangia poco e ha timore di assumere determinati alimenti, serve a nulla stare a spiegargli la teoria, la conosce bene, il problema è a monte, ovvero nel volerla applicare, quindi finché non cambierà rotta, non la smetterà con surrogati di pizza, pane, lasagne, ecc. lamenterà sempre cali di peso, stanchezza, ecc.

    w la moretti e il kebab post piscina di [MENTION=13395]daniele ultra[/MENTION] ;-) meno pippe, più sostanza

    Chiuso OT
     
  18. daniele ultra

    daniele ultra Cronoman

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    esatto.... parole sante.
     
  19. N3bbia

    N3bbia Passista
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    ricordo molto bene la prima lezione con l istruttore: mi guarda nuotare, mi dice 'abbassa la testa' , me lo ridice un altra volta..e dopo 10' avevo tolto 3/4" dal passo ai 100m.


    di altre 'magie' ne ha fatte ma nessuna più così purtroppo :asd:
     
  20. NormaJean

    NormaJean Cronoman

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    [MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] una delle ultime volte mi ha detto "facciamo 100 misti delfino, rana dorso stile" , non avevo mai fatto delfino mi ha detto "prova", ho fatto circa 7-8 metri e sento gridare "stooop! torna indietro, stile rana dorso stile che è meglio" :rosik:
     

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