TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Quello non è un problema, il problema è trovare uno specchio d'acqua balneabile anche in parte, vicino casa; ripristinare la balneabilità all'idroscalo, anche solo in una porzione, sarebbe un'ottima cosa, per chi abita in zona e non vuole andare fino al mare o sui laghi per 30-40' di allenamento in acque libere
Ci sono zone balneabili
Ma limitate

Di dove sei?

Comunque te lo sconsiglio l'anno scorso ho fatto la gara e c'era pieno di alghe anche al centro

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube
Parlando di gare all'idroscalo nell'altro thread, ripropongo la domanda da un milione di dollari:

Si può nuotare nel bacino dell'idroscalo per allenarsi? sul web non si capisce bene; dopo l'annegamento di 2 bambini nel 2007 fu vietata la balneazione, adesso leggo che nel lato nord-est invece si può nuotare perchè presidiato da bagnini e soccorso (da Giugno in poi se non ho capito male).

Quindi qualcuno sa se si può nuotare oppure no? E' inutile dire che sicuramente non è il mar ligure, ma in 30' poter fare un allenamento open water in un bacino balneabile sarebbe una gran cosa... o-o

Dal regolamento linkato dal sito dell'idroscalo stesso sembra che si possa solo nelle zone presidiate e appositamente segnalate, tra giugno e agosto http://opencms.cittametropolitana.m...idroscalo/doc/ordinanze/ordinanza_n6_2015.pdf

Questa domenica durante l'olimpico era pieno d'alghe ma non davano fastidio
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
[MENTION=75221]Savo28[/MENTION] sono di Voghera, provincia di Pavia; i posti più vicini che ho per nuotare in acque libere sono mare ad Arenzano (1 ora), lago di Monate (1h e 30, incognita traffico tangenziali), lago di Viverone (1 ora e 15), oltre che una casa a Diano Marina, sempre in Liguria, dove vado giù circa una volta al mese....

Ho provato a sentire il Boscaccio a Gaggiano (Milano Ovest) ma si può andare solo se in comitiva e a pagamento. L'idroscalo sarebbe ottimo perchè a 30' da casa, anche se c'è qualche alga non importa, basta avere un posto vicino balneabile per allenare la navigazione e stare all'aria aperta, visto che mi piace un sacco nuotare in acque libere, pur essendo un piombo...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma che allenamenti fate con il mal tempo?
A me butta giu di brutto
Faccio rulli e palestra ma nn vi nego che lotto con me stesso con la voglia di fare
Sui rulli nn ho voglia di spingere ora che son abituato a pedalare all esterno
Faccio fatica a respirare bene
Mi logora sia mentalmente che fisicamente
Correre a piedi idem
O parto che nn piove e se la prendo durante, amen... altrimenti mi rifiuto a partire se gia piove

... usque ad finem ...
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Ma che allenamenti fate con il mal tempo?
A me butta giu di brutto
Faccio rulli e palestra ma nn vi nego che lotto con me stesso con la voglia di fare
Sui rulli nn ho voglia di spingere ora che son abituato a pedalare all esterno
Faccio fatica a respirare bene
Mi logora sia mentalmente che fisicamente
Correre a piedi idem
O parto che nn piove e se la prendo durante, amen... altrimenti mi rifiuto a partire se gia piove

... usque ad finem ...

A piedi anche con la pioggia non ci sono grossi problemi (a meno che non venga giù il diluvio universale), a patto di avere un paio di vecchie scarpe solo per questo uso

In bici, se proprio sono in crisi di astinenza, ripiego sul ciclocross
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
[MENTION=75221]Savo28[/MENTION] sono di Voghera, provincia di Pavia; i posti più vicini che ho per nuotare in acque libere sono mare ad Arenzano (1 ora), lago di Monate (1h e 30, incognita traffico tangenziali), lago di Viverone (1 ora e 15), oltre che una casa a Diano Marina, sempre in Liguria, dove vado giù circa una volta al mese....

Ho provato a sentire il Boscaccio a Gaggiano (Milano Ovest) ma si può andare solo se in comitiva e a pagamento. L'idroscalo sarebbe ottimo perchè a 30' da casa, anche se c'è qualche alga non importa, basta avere un posto vicino balneabile per allenare la navigazione e stare all'aria aperta, visto che mi piace un sacco nuotare in acque libere, pur essendo un piombo...
Io sono di Lodi, sarebbe comodo anche per me, però non sono sicuro ci si possa nuotare

Forse il lago di mergozzo è utile al tuo fine, pero non so quanto tu sia lontano

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ma che allenamenti fate con il mal tempo?
A me butta giu di brutto
Faccio rulli e palestra ma nn vi nego che lotto con me stesso con la voglia di fare
Sui rulli nn ho voglia di spingere ora che son abituato a pedalare all esterno
Faccio fatica a respirare bene
Mi logora sia mentalmente che fisicamente
Correre a piedi idem
O parto che nn piove e se la prendo durante, amen... altrimenti mi rifiuto a partire se gia piove

... usque ad finem ...

Con il brutto tempo nuoto, visto che per me non è mai abbastanza.. anche palestra core/pesi; se sgocciola appena corro anche...
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Sono giú in Liguria per il ponte; appena tornato da 1h di corsa lenta sul mio classico percorso sul lungomare... Sole e tempo spettacolo queste sono le corse che mi piacciono :)
Domani nuoto in mare con muta, dovrebbe essere calmo come oggi... Per tutti quelli che saranno ad Andora magari vengo a tifarvi! :)

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Sono giú in Liguria per il ponte; appena tornato da 1h di corsa lenta sul mio classico percorso sul lungomare... Sole e tempo spettacolo queste sono le corse che mi piacciono :)
Domani nuoto in mare con muta, dovrebbe essere calmo come oggi... Per tutti quelli che saranno ad Andora magari vengo a tifarvi! :)

Sent from my LG-K220 using Tapatalk

Leggo ora!Ad Andora mare calmo!
OTTIMO.Speriamo bene.
o-o
(Io stò un po' più a levante e stamattina non era molto nuotabile così ad occhio)
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Weekend di lunghi:
sabato combinato di 4h30 in bici (sono usciti 131km) e 20' di corsa.
Domenica 2h10' di corsa, totale 28,2km. Era dal 2012 che non facevo un'uscita cosi lunga e l'ho abbastanza sentita sulle ginocchia.
Ieri ho riposato.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
un po di 400 in vasca sabato..benino grazie ad una grande novità..aver nuotato a stomaco pieno :asd:

sabato 42' run con un problema (doloretto per qualche centinaio di metri di fianco al rotuleo, nella conca che c'è all interno...)

ieri con tuoni e fulmini 2h15 indoor molto soddisfacenti perchè il cuore era piuttosto tranquillo (128bpm medi) e la zona media è venuta circa la 3 (bassa bassa).
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Weekend di lunghi:
sabato combinato di 4h30 in bici (sono usciti 131km) e 20' di corsa.
Domenica 2h10' di corsa, totale 28,2km. Era dal 2012 che non facevo un'uscita cosi lunga e l'ho abbastanza sentita sulle ginocchia.
Ieri ho riposato.
anche io combinato lungo 5h bike + 20k ru, ne sono usciti 145k di bike e 20k di run:wacko:
domenica dovevano essere 90k bike, ma sono diventati 50k facili facili ero cotto
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Oggi sono a casa in ferie, quindi stamattina mi sono fatto un bel vallonato di 2h e 30' fino a Casa Coppi; parte iniziale e finale pianeggiante in Z2, parte centrale sui colli tortonesi con variazione di ritmo Z3 e Z4...

Bellissima mattinata, fredda ma sole splendido!o-o
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
anche io combinato lungo 5h bike + 20k ru, ne sono usciti 145k di bike e 20k di run:wacko:
domenica dovevano essere 90k bike, ma sono diventati 50k facili facili ero cotto

oh sti cavoli!!!!!! E io ho definito lungo il mio!!!! cosa stai preparando??
Certo che, non so te, ma 4h30' / 5h in bici da solo senza mai fermarsi se non per riempire la borraccia mettono alla prova la lucidità mentale, un po' diventano noiosi. Non voglio pensare a mettere dentro anche 20km di corsa.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
oh sti cavoli!!!!!! E io ho definito lungo il mio!!!! cosa stai preparando??
Certo che, non so te, ma 4h30' / 5h in bici da solo senza mai fermarsi se non per riempire la borraccia mettono alla prova la lucidità mentale, un po' diventano noiosi. Non voglio pensare a mettere dentro anche 20km di corsa.

Se ci arrivo intero, la scaletta dovrebbe essere:
1/2 candia in previsione di

full Venezia
full Elbaman
:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.