TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Pensa che io oltre a mangiare latte con biscotti e nutella nel cuore della notte, fare colazione con la paella della sera prima il giorno della gara, andare in bici con polenta e braciola in tasca, etc... mi alleno anche alla caxxo .... :mrgreen:

se faccio una cosa del genere io ingrasso un kg al giorno pure con 10h di allenamento a settimana
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
A livello di schiena(lombare)come sei messo?Perchè a parte la bilateralità dei dolori e i quadricipiti il resto potrebbe essere portato da una sciatalgia.Magari la contrattura peggiora il tutto... Ipotesi eh!Ma una "revisionata" alla schiena da un fisio la farei.
CiaoSovra!
o-o
Ciao amico
Ma sto bene in tutto
Pedalo, spingo... nessun problema
Smetto di correre 15gg, riprendo e dopo 10min mi sembra di aver le gambe arrugginite... e iniZIAN i dolori
Per nn parlare del post run... di notte mi sveglio per far pipì e quando mi siedo sul water mi tirano glutei e quadri... al mattino faccio le scale come robocop

... usque ad finem ...
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ciao amico
Ma sto bene in tutto
Pedalo, spingo... nessun problema
Smetto di correre 15gg, riprendo e dopo 10min mi sembra di aver le gambe arrugginite... e iniZIAN i dolori
Per nn parlare del post run... di notte mi sveglio per far pipì e quando mi siedo sul water mi tirano glutei e quadri... al mattino faccio le scale come robocop

... usque ad finem ...
Domanda stupida forse
Stretching?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ciao amico
Ma sto bene in tutto
Pedalo, spingo... nessun problema
Smetto di correre 15gg, riprendo e dopo 10min mi sembra di aver le gambe arrugginite... e iniZIAN i dolori
Per nn parlare del post run... di notte mi sveglio per far pipì e quando mi siedo sul water mi tirano glutei e quadri... al mattino faccio le scale come robocop

... usque ad finem ...

Penso che il tuo problema sia che dopo una sosta di 15gg spingi troppo alla ripresa, probabilmente dovresti iniziare con più progressione per tornare dopo un paio di sessioni al ritmo che avevi prima di sospendere.

Credo di avertelo già detto, dopo 15gg inizia il deallenamento, e la forma decade più velocemente quanto più eri allenato.

Insomma... sei un uomo non una macchina :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Penso che il tuo problema sia che dopo una sosta di 15gg spingi troppo alla ripresa, probabilmente dovresti iniziare con più progressione per tornare dopo un paio di sessioni al ritmo che avevi prima di sospendere.

Credo di avertelo già detto, dopo 15gg inizia il deallenamento, e la forma decade più velocemente quanto più eri allenato.

Insomma... sei un uomo non una macchina :mrgreen:
Si si
Hai ragione
Neanche fossi stato fermo per 15gg però... lo capirei di più
Vabbe dai, si incassa e si fa esperienza

... usque ad finem ...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Si si
Hai ragione
Neanche fossi stato fermo per 15gg però... lo capirei di più
Vabbe dai, si incassa e si fa esperienza

... usque ad finem ...

Purtroppo è così, più è alto il tuo livello di allenamento più velocemente perdi forma (e prestazioni) e 15gg di fermo per un atleta sono tanti, poi è vero che fai altro ma i distretti della corsa come sai sono diversi e di conseguenza si "riposano" mentre nuoti e fai bici, quella che invece rimane per più tempo è la condizione cardiovascolare.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Purtroppo è così, più è alto il tuo livello di allenamento più velocemente perdi forma (e prestazioni) e 15gg di fermo per un atleta sono tanti, poi è vero che fai altro ma i distretti della corsa come sai sono diversi e di conseguenza si "riposano" mentre nuoti e fai bici, quella che invece rimane per più tempo è la condizione cardiovascolare.
Resto dell idea che il running è sport per masochisti 😂😂😂

... usque ad finem ...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Resto dell idea che il running è sport per masochisti 😂😂😂

... usque ad finem ...

La pensavo anche io così, però da quando sto seguendo un programma di avvicinamento serio mi ci sto appassionando... poi ti saprò dire quando arriverò a provare i livelli di fatica mistici, che penso si raggiungano in questa disciplina, se cambierò idea :mrgreen:

PS - anche il ciclismo sotto certi aspetti è uno sport da masochisti :wacko:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
swim fretta e furia:

300risc
6x100 progredendo
3x200 progrdendo
2x400 forti recupero 2'

doccia toast ufficio in 10'
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
il problema mio è che vorrei correre ma nn so che tipo di corsa fare
perché se mi vien male dopo 5minuti, farne altri 40 cosi, diventa una sofferenza pura
e quindi nn so proprio come comportarmi
magari cambiare stile... fare skip
passetti corti
boh
mi secca correre oggi e poi fermarmi 3 o 4gg
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ok che siamo in settimana di scarico ma causa merdoni al lavoro e treni con ritardi, si sta trasformando in riposo assoluto, stasera per forza mi butto in vasca anche solo 30'
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il problema mio è che vorrei correre ma nn so che tipo di corsa fare
perché se mi vien male dopo 5minuti, farne altri 40 cosi, diventa una sofferenza pura
e quindi nn so proprio come comportarmi
magari cambiare stile... fare skip
passetti corti
boh
mi secca correre oggi e poi fermarmi 3 o 4gg

una regola su cui ho notato che concordano i vari personaggi sotto le cui grinfie sono finito è 'non fare ciò che fa male'. una cosa è ua persona in riabilitazione che per forza di cose deve soffrire u po, un altra siamo noi. se ti fa male dopo 5 minuti, beh, non farne 6.

prima rimuovi il dolore e poi gradualmente riprendi tenendo sempre conto che il dolore deve andarsene. piuttosto fai più bici, prova tapis, ellittica corsa in acqua....insomma un sostituto che non faccia male.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
una regola su cui ho notato che concordano i vari personaggi sotto le cui grinfie sono finito è 'non fare ciò che fa male'. una cosa è ua persona in riabilitazione che per forza di cose deve soffrire u po, un altra siamo noi. se ti fa male dopo 5 minuti, beh, non farne 6.

prima rimuovi il dolore e poi gradualmente riprendi tenendo sempre conto che il dolore deve andarsene. piuttosto fai più bici, prova tapis, ellittica corsa in acqua....insomma un sostituto che non faccia male.
L unica è la bici
Mi rilassa
Se voglio spingo, se nn voglio spingere prendo una boccata d aria in viso
Però mi secca non correre

... usque ad finem ...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
L unica è la bici
Mi rilassa
Se voglio spingo, se nn voglio spingere prendo una boccata d aria in viso
Però mi secca non correre

... usque ad finem ...

sfondi una porta aperta...son stato fermo mesi. e ne pago le conseguenze. però la corsa è la più 'pericolosa' quello con cui scherzare meno per me, ormai addotto l approccio prudente. valuto dolori, se permangono o peggiorano addirittura faccio visita e poi vedo. sto quasi imparando a distinguere quelli 'fisiologici' da quelli 'sospetti'
 
Ultima modifica:

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
[MENTION=84597]SERVO[/MENTION]sterzo

Rilassati e fai passare questo problema e torna a fare 3km all'inizio, lento a 4'40'
Pian piano aumenti, andare forte è un suicidio

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Uè ragazzi
Corso 12km a 4.27medi
Se corro ad alta cadenza e falcata quindi corta, nn ho dolori... magari un lieve fastidio
Se invece allungo... taac, si fa sentire

... usque ad finem ...
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
1,45 bike
test bike e pacco pignoni pre race
il cuore perfetto sotto zona
2 salite alta cadenza z1 bassa andando su bene....

direi che sono pronto al vo2max.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.