TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Discussione in 'Triathlon' iniziata da samuelgol, 28 Gennaio 2016.

  1. IlNigno

    IlNigno Apprendista Cronoman

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    Non sei un maratoneta che ha una tabella con carichi e scarichi adeguati al tipo e al calendario gare.
    "Mischiato" ad altri sport penso sia solo dannoso.Pareri eh...
     
  2. mikuni

    mikuni Gregario

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    Salve, domenica scorsa ho portato a termine il mio sesto Ironman gareggiando a Venezia. Organizzazione perfetta, percorso di nuoto in un acqua non proprio invitante ma meno peggio di quello che credevo. Sia in bici che nella maratona, il caldo ha "lessato" i concorrenti nonostante l'enorme quantità d'acqua distribuita dai volontari. Ma la mia domanda è perchè pur essendo lentissimo in tutte le frazioni, pur mangiando costantemente e bevendo in maniera adeguata, mi ritrovo puntualmente dopo il 10/15 km della maratona a dover rallentare e spesso camminare per evitare il vomito? Sicuramente la mia preparazione di base è approssimativa ma vorrei almeno terminare la maratona corricchiandola.Infatti devo smettere di bere per non dover risputare tutto, ma allo stesso tempo se al decimo km smetto di bere potete immaginare il livello di disidratazione a cui andrei incontro. Qualcuno ha avuto a che fare con simili episodi?
     
  3. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Maglia Amarillo

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    Metti che su 5 giorni carichi 2 e 3 fai tecnica lento e medio...(a sensazione)

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  4. keccocostantino

    keccocostantino Novellino

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    Stima immensa. Ho "partecipato" come pubblico alla manifestazione. Invidia massima. Ci tenevo a congratularmi. Complimenti


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  5. N3bbia

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    se devo rispondere per esperienza personale dico si assolutamente. io non reggo certi carichi soprattutto se in mezzo pedalo pure.

    Però dipende dai volumi, in molti (oltreoceano) consigliano un metodo di cui avevo chiesto lumi tempo delle sei sedute settimanali. non ricordo i dettagli ma la teoria che c era dietro si basava se non sbaglio sul frazionamento maggiore a parità di volume.

    in teoria a parità di volume, maggior frazionamento fa meno danni ma poi ci si scontra con la logistica. ogni sessione ha (dovrebbe) riscaldamento e deaffaticamenteoche non è che puoi accorciare più tanto.

    per dire due sessioni da 45' a cui togli 10' risc e 5' deaff...hai totale 1h di allenamento. una sessione di 1h30 ne ha 1h15 a parità di risc e deaff (era un esempio per farmi capire).

    io non potrei comunque....arrivo max a 4 /week
     
  6. IlNigno

    IlNigno Apprendista Cronoman

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    Sono il meno indicato(lo sai) ma la logica dice che il triathlon è un'altra roba...al massimo puoi metterci dei combinati bici corsa(non consecutivi e senza ammazzarsi)e scaricare o caricare prima/dopo il combinato...tutte ipotesi che io comunque non testerei :mrgreen: l'asfalto a piedi non perdona!
     
  7. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Maglia Amarillo

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    Io pedalo al mattino e corro alla sera
    Se carico in bici, corro easy
    Se sono easy in bici, carico a piedi
    Di solito se la sera carico a piedi, al mattino seguente sto tranquillo in bici


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  8. IlNigno

    IlNigno Apprendista Cronoman

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    EH!Ti pare poco?Se ti senti a posto e non hai problemi continua così.Fondamentalmente anch'io seguo questa cosa del carico/scarico MA con 1 allenamento al giorno.Posso fare raramente qualche combinato e qualche doppio col nuoto.MAI doppiato bici/corsa.Poi dipende dagli obbiettivi,personalmente mi vedo da "olimpico" e troppo volume non voglio/riesco a farlo.
    Ti rispondo,al quesito iniziale,che personalmente correre ogni giorno mi danneggerebbe molto.Ne sono certo!:mrgreen:

    (Sovra sei una bestia mettici del nuoto che l'asfalto ti fa male!!!)
    o-o
     
  9. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Maglia Amarillo

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    È solo questione di abitudine
    Il fisico va dietro alla mente
    Il nuoto nn mi piace proprio... ci ho provato ma... ho mollato
    P.s.
    Le scarpe sono fondamentali
    Anche se sembrano ancora buone, in realtà quando le cambi ti senti una libellula

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  10. ninconanco

    ninconanco Apprendista Velocista

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    Sì.
    Ma tu sei un caso disperatoo-o


    Massimo
     
  11. N3bbia

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    che ci voglia abitudine ok, diciamo gradualità. Ma il mio fisico alla mente va poco dietro. correrei ogni giorno (mi manca anche il tempo a dir il vero) ma mi si presenterebbe sempre il conto. lo facevo da 'giovane'.

    il nuoto tutti i giorni invece lo tollero meglio
     
  12. NormaJean

    NormaJean Cronoman

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    [MENTION=3105]Darius[/MENTION] è una cosa nella lista delle "cose da fare". Ora mi organizzo perché la situazione sta diventando dolorosa.
    Tutto legato a cattiva postura secondo me con e senza bici.
     
  13. ninconanco

    ninconanco Apprendista Velocista

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    Qualche bracciata
     

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  14. IlNigno

    IlNigno Apprendista Cronoman

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    VERGOGNATI!:mrgreen:
    (da uno che non è messo proprio "malaccio"...MA lì è il paradiso!)
    Oggi ho nuotato pure io...diciamo a spanne un 1200...e diciamolo!
    EH non ho foto non volevo vergognarmi...:-x
     
  15. ninconanco

    ninconanco Apprendista Velocista

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    Credimi, ho nuotato in acque migliori:mrgreen:
    A luglio alle 7 del mattino è una piscina


    Prima di cena, corsa, 10' risc., allunghi 5 x 5', tra un allungo e l'altro 1' riposo, 6' defaticanti, totale 45'
     
  16. NormaJean

    NormaJean Cronoman

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    Ieri sera ho ricominciato a corrore
    15' di riscaldamento e 6x800 in Z4 con 2' di recupero in z2.
    Z4 sforata per il caldo credo e medie abbastanza imbarazzanti ma va bene cosi
     
  17. N3bbia

    N3bbia Passista
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    io ieri 45 corsa dal lento al medio diciamo
    oggi 1h indoor vissuta tutta in z3 con dentro 2 x 12 Z4 circa. faccio senza dirlo ma alla mattina all alba il mio cuore rifiuta un po di salire. NOn che la sera sia un altro pianeta ma la mattina è proprio imbarazzante.

    Ancora fermo dal nuoto con estremo dispiacere per guaio alla spalla. Mi è saltata la swim the island di sirmione al 90%
     
  18. IlNigno

    IlNigno Apprendista Cronoman

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    Stimolato dai ragionamenti sulla corsa del Sovra MA ancor più dal meteo favorevole :mrgreen: questo pomeriggio RUN,1h di collinare,andando a spingere in salita,un bel "richiamo" dopo diverse uscite in piano.
     
  19. daniele ultra

    daniele ultra Cronoman

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    dopo visita medico sportiva bocciata... traccia Holter con 10.000 extratasitole a riposo in 24h.... eco al cuore....... che conferma ciò che sapervo.... ovvero che sono a posto.Tutto regolare....
    Ricominciato a pensare alle gare..... domenica Nibbiano.
     
  20. daniele ultra

    daniele ultra Cronoman

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    si. Non migliori.
     

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