TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Che bel risultato.
Bravissima! L'altro tipo va fortino...
L'altra mattina la mia ragazza mi chiede se andavo con lei ad allenarmi in piscina, preso dalla pigrizia ho declinato. Torna a casa e mi dice"in piscina c'erano dei triatleti, non so della nazionale britannica" in pratica ha nuotato con un Browlee! La settimana prossima cerco di beccarlo in vasca! IMG_20180310_142101915.jpg IMG_20180310_144146572.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
La Olmo ha fatto un garone, guardavo i tempi sempre molto avanti.
Murray ha trovato sicuramente un livello un pelo piu basso rispetto a settimana scorsa in wts.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
La Olmo ha fatto un garone, guardavo i tempi sempre molto avanti.
Murray ha trovato sicuramente un livello un pelo piu basso rispetto a settimana scorsa in wts.
Sempre con le prime. In generale il livello era più basso, siamo in capo al mondo qua e il peso della trasferta si fa sentire. Browlee doveva essere al via, ma ha un dolore al polpaccio riacutizzato e non vuole rischiare i Commonwealth Games sempre qui in Australia tra un mese. Parlavo con d'Aquino e mi diceva che si aspettavano questo risultato dalla Olmo, il suo livello è alto a livello internazionale. I ragazzi che vedo sempre in piscina, i fratelli svizzeri Studer, purtroppo non sono andati molto bene, ma sono giovanissimi, devono fare esperienza.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Aggiornamento ginocchio, permane il dolore, ieri terza Tecar, il fisioterapista vuole che faccia una settimana intera di riposo totale, niente corsa, bike e nuoto, altre due Tecar, ciclo di antiinfiammatorio e poi si fa il punto.

Tutta la prox settimana sarò in vacanza forzata.... sta cosa inizia a rompermi le p.... :bua::bua::bua:
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Avendo a disposizione 3 ore il sabato e 3 ore la domenica cosa mi consigliate dovendo preparare il 70.3 di Roma.
In pratica sono un debuttante e ho pensato di combinare sabato ciclismo e nuoto e domenica ciclismo e corsa.

Secondo me stai bruciando le tappe, col tempo che hai a disposizione più di uno sprint non farei, poi la sessione bici - corsa consecutive per le distanze necessarie all'allenamento la vedo dura da fare.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Secondo me stai bruciando le tappe, col tempo che hai a disposizione più di uno sprint non farei, poi la sessione bici - corsa consecutive per le distanze necessarie all'allenamento la vedo dura da fare.
mi alleno anche durante la settimana ma non riesco a fare doppia attività.
Lunedì e giovedì ho il corso di nuoto.
Martedì e giovedì riesco a fare un paio d'ore di bici.
Il mercoledì faccio corsa ma non più di 8/10 km.
Chiedevo consigli sul combinato.
Tra l'altro sono costretto a nuotare il sabato perché la piscina la domenica è chiusa.
Oggi 72 km in zona 2 alta e 1650 mt di nuoto.
Domani ho previsto 40 km di bici e 10 di corsa.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
mi alleno anche durante la settimana ma non riesco a fare doppia attività.
Lunedì e giovedì ho il corso di nuoto.
Martedì e giovedì riesco a fare un paio d'ore di bici.
Il mercoledì faccio corsa ma non più di 8/10 km.
Chiedevo consigli sul combinato.
Tra l'altro sono costretto a nuotare il sabato perché la piscina la domenica è chiusa.
Oggi 72 km in zona 2 alta e 1650 mt di nuoto.
Domani ho previsto 40 km di bici e 10 di corsa.

OK allora è diverso, da come avevi scritto sembrava avessi solo 3 ore il sabato e altre 3 la domenica, da qui il dubbio che stessi bruciando le tappe, per i combinati aspetta qualche risposta dai più esperti.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Di ritorno dalla prima gara di stagione, il Duathlon cross MTB di casa, organizzata dalla mia squadra, prima tappa del Circuito Cross FITRI.
Gara resa molto dura da vento, pioggia e fango in alcuni tratti davvero al limite della praticabilità, sembrava di stare in una di quelle gare di ciclocross in Belgio, festival di malta ;pirlùn^
Comunque ottimo allenamento per potenziare, calcolando che ero al mio primo combinato della stagione, e che non pedalavo da un mese, credevo peggio... 6° posto S4, e 55° assoluto su 146 uomini; in bici comunque ho rischiato di cadere in un fosso, e nella seconda frazione e piedi, ho lasciato le scarpe dentro al fango e sono dovuto tornare per riprenderle :specc:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Di ritorno dalla prima gara di stagione, il Duathlon cross MTB di casa, organizzata dalla mia squadra, prima tappa del Circuito Cross FITRI.
Gara resa molto dura da vento, pioggia e fango in alcuni tratti davvero al limite della praticabilità, sembrava di stare in una di quelle gare di ciclocross in Belgio, festival di malta ;pirlùn^
Comunque ottimo allenamento per potenziare, calcolando che ero al mio primo combinato della stagione, e che non pedalavo da un mese, credevo peggio... 6° posto S4, e 55° assoluto su 146 uomini; in bici comunque ho rischiato di cadere in un fosso, e nella seconda frazione e piedi, ho lasciato le scarpe dentro al fango e sono dovuto tornare per riprenderle :specc:o-o

Bravo
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Di ritorno dalla prima gara di stagione, il Duathlon cross MTB di casa, organizzata dalla mia squadra, prima tappa del Circuito Cross FITRI.
Gara resa molto dura da vento, pioggia e fango in alcuni tratti davvero al limite della praticabilità, sembrava di stare in una di quelle gare di ciclocross in Belgio, festival di malta ;pirlùn^
Comunque ottimo allenamento per potenziare, calcolando che ero al mio primo combinato della stagione, e che non pedalavo da un mese, credevo peggio... 6° posto S4, e 55° assoluto su 146 uomini; in bici comunque ho rischiato di cadere in un fosso, e nella seconda frazione e piedi, ho lasciato le scarpe dentro al fango e sono dovuto tornare per riprenderle :specc:o-o

:wacko: c... deve essere stata dura, ma anche divertente da come ne parli, e poi coronata da un bel risultato o-o
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Giornata al limite di tutto.
Tranne che x la piscina
Ricevo un bel mess ieri sera da mie amici storici x un allenamento collettivo
Quindi scia spinta uno sull altro. Insomma figata
8.30 vasca
Tutto base 1.45. Alta x tanta distanza
400 risc
16x 25. 8x50 8x50 4x100 2x200 400 2x200 4x100 8x50 16 x25
Alla fina abbiamo abbassato base 5 sec
4 km poco piu 1 ora
Girato 1.35
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
:wacko: c... deve essere stata dura, ma anche divertente da come ne parli, e poi coronata da un bel risultato o-o

Divertente insomma, la pioggia pungente combinata al vento è stata davvero fastidiosa, solo in un punto dove li avevi a favore si stava bene e non si sentiva; non pensavo davvero che questa gara, che conosco a memoria, ma che ho sempre fatto da asciutta con bel tempo, si trasformasse così con il bagnato; ho impiegato quasi 20' in più rispetto al mio record; Detto questo:
- Nella corsa non ho ancora la tenuta ai ritmi in soglia e fuori soglia, ma a Marzo ci sta...
- Nella bici pensavo di essere messo peggio, ma ho retto dignitosamente, essendo poi un percorso fatto per passistoni con tanta forza, cosa che io non ho :mrgreen:

Comunque buon banco di prova, il prossimo weekend devo iniziare a darci dentro con la BDC
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Credo che la scorsa sia stata l unica settimana in cui i volumi sono stati quelle preventivati (a parte una mezz ora persa in bici per colpa del trainer). sulle 10h con 4 nuotate brevi, 3 corse e 3 pedalate.
Sabato però ero un po cotto e i 14km di corsa preventivati son stati piuttosto duri da portare a casa.

Sto lavorando sul peso, cioè mi sto impegnando nella dieta, sono arrivato a un +2kg da cervia 2017 e a circa un +5 kg su un buon peso gara. Credo però con tutti i lavori di forza fatti di aver guadagnato un po si massa magra nelle gambe ma questo lo dirà il nutrizionista (se mi decido a tornarci)
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Weekend rovinato dal maltempo e ho dovuto sostituire la bici lunga con i rulli.
Non avevo mai fatto 2h30 e devo dire che mi è pesato abbastanza ma sono riuscito a farli alternando 25' in z2 e 10' in z3.
Domenica 20km in z2 sotto la pioggia, probabilmente non ho ancora recuperato bene dalla malattia perché ho finito con un gran mal di gambe cosa che non mi succedeva da parecchio tempo.
Domenica sera seduta di 45' minuti in piscina di tecnica, e soprattutto per stare in acqua una volta in più.
Ho notato una cosa, quando faccio solo gambe se uso la tavoletta con la testa fuori dall'acqua ci metto 1' in più per fare 25m rispetto a senza. Mi fermo praticamente.

@Mancio82 complimenti per la gara!!!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Weekend rovinato dal maltempo e ho dovuto sostituire la bici lunga con i rulli.
Non avevo mai fatto 2h30 e devo dire che mi è pesato abbastanza ma sono riuscito a farli alternando 25' in z2 e 10' in z3.
Domenica 20km in z2 sotto la pioggia, probabilmente non ho ancora recuperato bene dalla malattia perché ho finito con un gran mal di gambe cosa che non mi succedeva da parecchio tempo.
Domenica sera seduta di 45' minuti in piscina di tecnica, e soprattutto per stare in acqua una volta in più.
Ho notato una cosa, quando faccio solo gambe se uso la tavoletta con la testa fuori dall'acqua ci metto 1' in più per fare 25m rispetto a senza. Mi fermo praticamente.

@Mancio82 complimenti per la gara!!!

Ci possono essere due cause, o la tavoletta è poco galleggiante oppure non è ben posizionata e fa resistenza invece che scivolare, la dovresti afferrare sull'estremità alta (ai lati della curva) e appoggiare tutti gli avambracci sopra cercando di mantenerla orizzontale alla superficie (in realtà con una leggerissima inclinazione altrimenti prende acqua sul bordo).

Una valida alternativa alla tavoletta sono le braccia in scivolata e la testa sotto con lo snorkel, così si riesce a mantenere un assetto più simile alla nuotata.

Quando nuotavo seriamente non usavamo lo snorkel, credo non esistesse ancora come tecnica, e si doveva mantenere la testa sotto in apnea... era dura :wacko:
 
Ultima modifica:

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.918
1.930
Visita sito
Weekend rovinato dal maltempo e ho dovuto sostituire la bici lunga con i rulli.
Non avevo mai fatto 2h30 e devo dire che mi è pesato abbastanza ma sono riuscito a farli alternando 25' in z2 e 10' in z3.
Domenica 20km in z2 sotto la pioggia, probabilmente non ho ancora recuperato bene dalla malattia perché ho finito con un gran mal di gambe cosa che non mi succedeva da parecchio tempo.
Domenica sera seduta di 45' minuti in piscina di tecnica, e soprattutto per stare in acqua una volta in più.
Ho notato una cosa, quando faccio solo gambe se uso la tavoletta con la testa fuori dall'acqua ci metto 1' in più per fare 25m rispetto a senza. Mi fermo praticamente.

@Mancio82 complimenti per la gara!!!

quanto ci metti a fare un 25m con tavoletta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.