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TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Discussione in 'Triathlon' iniziata da samuelgol, 28 Gennaio 2016.

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  1. jack.ciclista

    jack.ciclista Apprendista Scalatore

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    Gipsy le sa TUTTE !!!!
     
    A IlNigno piace questo elemento.
  2. Darius

    Darius Passista

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    Eh si, mi sa che hai ragione, il razionale esposto da @gipsy mi ha fatto andare indietro nel tempo quando praticavo pescasub in inverno con temperature dell'acqua intorno ai 10°C (anche meno), nonostante la muta finchè non si creava l'equilibrio termico era un continuo plin plin, il che sinceramente faceva pure piacere :-)xxxx.
     
  3. Mancio82

    Mancio82 Pedivella

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    Bella la pesca in apnea, mi ha sempre affascinato :)

    Tornando agli allenamenti, ieri dopo il riposo del Lunedì, tecnica in vasca, esercizi vari seguiti da un 400m molto sciolto; totale 1500m.

    Stasera 8 Km di fartlek
     
  4. gipsy

    gipsy Apprendista Cronoman

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    :maestro:
     
  5. NormaJean

    NormaJean Apprendista Passista

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    Per questioni logistiche ho invertito gli allenamenti quindi ieri sera 1h di rulli sessione di forza a 40 rpm in z3 e questa mattina con le gambe non proprio fresche avevo 3x2000 in z4 rec.3'
    che fatica!!! in più alla mattina presto faccio fatica a attivarmi i primi 2000 appena sopra i 4', gli altri 2 fortunatamente le gambe si sono sciolte e giravo a 3'55 circa, ancora lento ma tanto non devo fare velocità.
     
  6. joe_caltotip

    joe_caltotip Gregario

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    sono alla terza settimana del ciclo di build 1, 8 settimane alla gara (mezzo candia)
    da lunedi sera avverto sintomi influenzali, anche se appena accennati, per intenderci niente febbre, nausea e mal di testa, giusto un po' di mal di gola e linfonodi dietro alle orecchie appena gonfi.
    lunedì sera ho saltato la sessione di tecnica in piscina, ieri sera la Z4 in bici è diventata Z1 e questa mattina niente palestra.

    questa dovrebbe essere una settimana di carico, la prossima di scarico per poi iniziare il blocco di build 2.
    attività residue previste per la settimana:

    mercoledi: run 60' Z3 + swim 40' esercizi
    giovedi: palestra + bike 75' Z3
    venerdi: run 60' Z2 + swim 45'
    sabato: swim 75' + bike 255' Z2 + run 15' Z2
    domenica: mezza maratona torino + bike 60' Z1

    cosa tenere? cosa saltare?
    meglio invertire questa con la settimana di scarico?
    smettere di resistere all'influenza e farla decorrere riposando totalmente nel frattempo?
     
  7. NormaJean

    NormaJean Apprendista Passista

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    Io con l'influenza mi sono giocato un bel po' di forma, quindi ti consiglierei di riposare però avevo anche febbre.
    Cavolo comunque è un programma bello impegnativo per un mezzo, soprattutto per Candia che non è difficilissimo. La vuoi fare proprio forte!!!!
     
  8. Darius

    Darius Passista

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    La seconda che hai detto, l'influenza senza febbre va trattata nello stesso modo di quella tradizionale altrimenti invece di 5gg rischi di fartela durare 10.
     
  9. gipsy

    gipsy Apprendista Cronoman

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    sarò ripetitivo, ma sei sicuro di essere arrivato con la giusta gradualità a questi volumi?
     
  10. joe_caltotip

    joe_caltotip Gregario

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    si, stavo facendo le cose a modino, nessun infortunio, arrivavo alla settimana di scarico stanco ma non cotto.
    iniziavo anche a percepire i frutti del lavoro svolto, per cui a maggior ragione mi girano a dovermi fermare per l'influenza.

    prenderò qualche giorno di riposo, sperando di non marcire nel frattempo :D
     
  11. Darius

    Darius Passista

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    Ti capisco perchè anche io sono totalmente fermo da una settimana a causa del ginocchio e mi mancano solo 45gg alla gara, ero a una settimana dal test sui 1500 e sentivo di poter fare un buon tempo, invece dovrò riprendere con progressione, tuttavia penso sia meglio perdere un po' di condizione che rischiare di farla saltare completamente.

    Come dicono i miei amici runner "se vuoi correre devi imparare a non correre" ;-)
     
  12. NormaJean

    NormaJean Apprendista Passista

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    Mattina presto 1h di rulli con 3x12' in z3.
    Porca miseria il weekend ancora brutto tempo e pensare di stare ancora 2h sui rulli mi prende malissimo!
     
  13. Mancio82

    Mancio82 Pedivella

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    Ieri durante l'allenamento di fartlek a piedi (per la cronaca 8 Km con all'interno 8x1' Z4 recupero 2' Z2) quasi a fine sessione ho beccato una bella buca, facendo una torsione innaturale del polpaccio; adesso sento un bel fastidio nella zona del soleo sinistro, ieri ho subito messo ghiaccio e trauma gel, speriamo non sia nulla; vediamo domenica, quando dovrei fare un collinare di 1h
     
  14. gipsy

    gipsy Apprendista Cronoman

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    meglio adesso che il giorno della gara
     
  15. NormaJean

    NormaJean Apprendista Passista

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    ahhh sicuramente, si fa quello che si deve almeno per arrivare alla gara avendo fatto tutti i compiti!
     
  16. Darius

    Darius Passista

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    Speriamo, per come si sta configurando la situazione metereologica primaverile mi sa che le prime gare di stagione saranno un'incognita.
     
  17. daniele ultra

    daniele ultra Apprendista Passista

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    Ci sara l acqua freddina.
     
  18. Darius

    Darius Passista

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    Questo è sicuro, ma il problema sarà se piove, non certo per nuoto e corsa ma per la bici.
     
  19. daniele ultra

    daniele ultra Apprendista Passista

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    Ma guarda x esperienza nn senti niente
     
  20. N3bbia

    N3bbia Velocista
    [Zwift] Team BDC

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    Ormai ho preso l andazzo di far 4 sessioni swim a settimana di 40/45' l'una lasciando a esercizi e poco altro quelle in cui mi sento stanco. Bici e corsa (3 sessioni l una) mattino presto o sera a seconda della logistica familiare. Volume totale 10h /week in crescendo.

    Il peso non sta scendendo come volevo ma per questo sentirò l amico nutrizionista (purtroppo abbiamo saltato qualche appuntamento), nonostante mi sembri di mangiar meno del dovuto le sessioni escono fuori come mi aspetto magari con l aiuto di un gel o simile.

    Purtroppo sabato il lungo corso sarà credo soffocato da mille impegni, spero di ritagliarmi un oretta la mattina se no vorrà dire che sta settimana salterò una sessione.
    Domenica garetta zwift che mi porta via più di 3h sicuro ma almeno passo il tempo bene e in compagnia.
     
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