TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mi farebbe comodo per il peso lo svernamento in quei luoghi. con i primi caldi comincio a calare bene....fino ad ora nonostante un regime alimentare in teoria corretto (a aprte un paio di eccezioni settimanali) ho tolto i kg col contagocce (3/4 in 3 mesi)
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.942
1.949
Visita sito
mi farebbe comodo per il peso lo svernamento in quei luoghi. con i primi caldi comincio a calare bene....fino ad ora nonostante un regime alimentare in teoria corretto (a aprte un paio di eccezioni settimanali) ho tolto i kg col contagocce (3/4 in 3 mesi)

dovresti vedere oltre ai kg se è cambiata anche la composizione
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dovresti vedere oltre ai kg se è cambiata anche la composizione

Tra 2 settimane ho la visita dal nutrizionista e valuterò pure quello. Ho fatto lavori più di forza in bici (visto che prima stavo quasi a zero da sto punto di vista) e pure nel nuoto roba più rapida per ora. IN teoria la massa magra non dovrebbe almeno esser calata.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
questa la mia ultima maratona, si vedono bene i 14 ristori; c'è stato un calo dell'andatura, ma la fc dice che, almeno, lo sforzo è stato omogeneo
https://www.strava.com/activities/407591993
Grande!!!!
bel motore.:ola:

Salvo Venezia dello scorso anno con colpo di calore preso in bici, per il resto cammino solo ai ristori, anche se poi il mio correre è un camminare veloce:==
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Che Senders sia forte e perfonante, non lo discuto. I risultati parlano per lui.
Pero se mi dite , ispirati a Senders per la nuotata , la pedalata, o lo stile a piedi. Ti dico no grazie. Il ragazzo mi e simpatico, anche come look, ma dal punto di vista estetico e didattico e la cosa piu lontana da un gesto pulito
Se guardo Frodo , Gomez, Alistar, potrei stare ore a vedere i dettagli.
Ha un dispendio energetico terribile, e finche continuera cosi. Sara pur bravo ma arrivera secondo nelle gare che contano. Quindi primo degli ultimi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Che Senders sia forte e perfonante, non lo discuto. I risultati parlano per lui.
Pero se mi dite , ispirati a Senders per la nuotata , la pedalata, o lo stile a piedi. Ti dico no grazie. Il ragazzo mi e simpatico, anche come look, ma dal punto di vista estetico e didattico e la cosa piu lontana da un gesto pulito
Se guardo Frodo , Gomez, Alistar, potrei stare ore a vedere i dettagli.
Ha un dispendio energetico terribile, e finche continuera cosi. Sara pur bravo ma arrivera secondo nelle gare che contano. Quindi primo degli ultimi.

fortuna che ti è simpatico. però piazzarsi secondo a kona dietro a uno che ha corso una maratona record facendo pure il record assoluto di kona io non lo vedrei come un insuccesso, va anche a qlo a volte.... che poi non sia stiloso son d accordo eh
 
  • Mi piace
Reactions: enricob

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io nn credo al fatto che lui si alleni tutto quel tempo indoor

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

guarda io non sono con lui però seguendolo su zwift vedo che pedala ogni giorno li e lui stesso lo ha detto in un intervista prima dell ultimo 70.3 senza contar che partecipa a eventi ufficiali pure. è in canada e a differenza di frodo di cui si parlava prima non 'sverna' da nessuna parte. E aggiungo pure che anche di running ne fa a pacchi sul tapis.
 

Triarm

Pignone
26 Settembre 2016
191
13
Visita sito
Bici
No brand
guarda io non sono con lui però seguendolo su zwift vedo che pedala ogni giorno li e lui stesso lo ha detto in un intervista prima dell ultimo 70.3 senza contar che partecipa a eventi ufficiali pure. è in canada e a differenza di frodo di cui si parlava prima non 'sverna' da nessuna parte. E aggiungo pure che anche di running ne fa a pacchi sul tapis.
Questo mi fa ben sperare in prospettiva 2° figlio [emoji12]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie al cielo ha perso. O meglio l'ha buttata via.
credo di pi non potesse....ha nuotato nel gruppo dei lenti...con kienle in bici è rientrato bene e in corsa c ha provato ed è stato superato a poche miglia dal traguardo. non la definirei buttata via..è andato molto meglio di tanti altri blasonati ironman (a aprte il povero frodeno che è esploso di dolore a pochi km dall inizio maratona)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Questo mi fa ben sperare in prospettiva 2° figlio [emoji12]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
e benvenuto (al figlio e a te nel club dei papà triatleti con almeno 2/3 pesti in casa ).

Per me il secondo figlio ha rappresentato un ostacolo agli allenamenti quadruplo del primo. Ma tutto si può quantomeno pezzare, almeno parlo per uno che non ha pretese e possibilità di slot e non certo per colpa dei volumi.
 

Triarm

Pignone
26 Settembre 2016
191
13
Visita sito
Bici
No brand
e benvenuto (al figlio e a te nel club dei papà triatleti con almeno 2/3 pesti in casa ).

Per me il secondo figlio ha rappresentato un ostacolo agli allenamenti quadruplo del primo. Ma tutto si può quantomeno pezzare, almeno parlo per uno che non ha pretese e possibilità di slot e non certo per colpa dei volumi.
No aspetta io ho detto prospettiva perché ancora dobbiamo aprire cantiere però avere un rullo di ultima generazione e un ottimo tappeto aiuta molto

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
credo di pi non potesse....ha nuotato nel gruppo dei lenti...con kienle in bici è rientrato bene e in corsa c ha provato ed è stato superato a poche miglia dal traguardo. non la definirei buttata via..è andato molto meglio di tanti altri blasonati ironman (a aprte il povero frodeno che è esploso di dolore a pochi km dall inizio maratona)
credo di pi non potesse....ha nuotato nel gruppo dei lenti...con kienle in bici è rientrato bene e in corsa c ha provato ed è stato superato a poche miglia dal traguardo. non la definirei buttata via..è andato molto meglio di tanti altri blasonati ironman (a aprte il povero frodeno che è esploso di dolore a pochi km dall inizio maratona)

Guarda, ne ho parlato a lungo con uno che era presente in bici quel giorno, che ha assistito all esplosione di quel gruppo.
Ha voluto fare male a tutti. Esi e suicidato. Furbo Lange. Che nn gli e andato dietro
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Guarda, ne ho parlato a lungo con uno che era presente in bici quel giorno, che ha assistito all esplosione di quel gruppo.
Ha voluto fare male a tutti. Esi e suicidato. Furbo Lange. Che nn gli e andato dietro

secondo me l ha vista meglio chi era a casa, visto che chi era in bici quel giorno mentre lui pedalava.....stava pedalando :P

io non la vedo così però, lange in maratona al netto di errori di impostazioni gara vale tutti i minuti che ha preso sanders ed altri. La gente come lui o come kienle (che però a piedi è pure forte ma diciamo lo è di più in bici) deve aver per forza quell impostazione di gara. a nuoto escon parecchio dietro (4 o 5 minuti), in bici attaccano e cercano di tenere fino in fondo. però poi c'è da correre e per vincere devono dare dei quarti d ora a quelli dietro. l esplosione ok ma a quei livelli non crdo molto agli attacchi suicidi ma più che altro al giocarsi le carte che si hanno.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
No aspetta io ho detto prospettiva perché ancora dobbiamo aprire cantiere però avere un rullo di ultima generazione e un ottimo tappeto aiuta molto

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

già il fatto che non neghi vuol dire che sei fregato :D. comunque confermo, indoor ci si può permettere di non aver orari e dar la precedenza alle cose importanti, se potessi allenarmi solo fuori e solo ad orari 'normali' avrei già mollato da parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Triarm

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
secondo me l ha vista meglio chi era a casa, visto che chi era in bici quel giorno mentre lui pedalava.....stava pedalando :P

io non la vedo così però, lange in maratona al netto di errori di impostazioni gara vale tutti i minuti che ha preso sanders ed altri. La gente come lui o come kienle (che però a piedi è pure forte ma diciamo lo è di più in bici) deve aver per forza quell impostazione di gara. a nuoto escon parecchio dietro (4 o 5 minuti), in bici attaccano e cercano di tenere fino in fondo. però poi c'è da correre e per vincere devono dare dei quarti d ora a quelli dietro. l esplosione ok ma a quei livelli non crdo molto agli attacchi suicidi ma più che altro al giocarsi le carte che si hanno.

Secondo me uno che ha 380 watt ftp e viene staccato, l ha vista molto bene
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
A me sta simpatico Sanders, è l'esempio dell'impegno e della voglia di colmare il gap con i migliori con il lavoro duro, su quello è solo da ammirare; come stile invece è inguardabile, quando ho visto l'ultima Kona, in bici pedala a gamba larghissima, poi una volta a piedi mi sono detto "azz ha dei problemi, zoppica..." invece è proprio la sua corsa! ;nonzo%

Comunque parlando di svernare, quasi tutti i triatleti pro hanno basi, in base alla stagione, a Boulder, Noosa, Sud Africa e Canarie; Frodeno se non sbaglio, abita a Girona e Noosa (visto che sua moglie è australiana) e non è amante del freddo. La Duffy passa da Boulder al Sud Africa (suo marito Dan Hugo, è sud africano); tanti altri Europei invece stanno alle Canarie.....

Comunque per svernare anche la Riviera di Ponente (più a ovest è più mite e soleggiato è...) non è malaccio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.