TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Questa mattina nuoto, 3050m continui con muta. Inizio a nuotare una volta sentimana con muta perché mi sono accorto che a tirarla fuori solo 5-6 volte all'anno in occasione delle gare non ci sono abituato e è rigida come un cartone.
Ovviamente tempi decisamente più bassi, ma sono uscito con le spalle demollite e mi sembra di aver speso tantissimo a livello energetico senza accorgermene. Nel senso che ho nuotato in aerobico senza affanno, ma quando sono uscito mi sentivo decisamente più stanco rispetto a quando faccio lo stesso allenamento senza muta. Boh....migliorerò, si spera.
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Questa mattina nuoto, 3050m continui con muta. Inizio a nuotare una volta sentimana con muta perché mi sono accorto che a tirarla fuori solo 5-6 volte all'anno in occasione delle gare non ci sono abituato e è rigida come un cartone.
Ovviamente tempi decisamente più bassi, ma sono uscito con le spalle demollite e mi sembra di aver speso tantissimo a livello energetico senza accorgermene. Nel senso che ho nuotato in aerobico senza affanno, ma quando sono uscito mi sentivo decisamente più stanco rispetto a quando faccio lo stesso allenamento senza muta. Boh....migliorerò, si spera.

Questa settimana per scaricare lo stress e la mancanza di possibilità di fare bici, mi sono fatto 2 allenamenti nuoto da 3500 martedi e 4100 oggi. Devo dire ottimi. Poi 2 giorni di corsa. Peccato per la bike che mi piace molto di piu di nuoto e corsa (sarà per questo che è la parte dove mi trovo meglio)
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
a 4000 non ci sono mai arrivato, sia per mancanza di tempo sia per mancanza di capacità.

Pausa avrei dovuto correre ma visto che ho già fatto 2 allenamenti qualitativi in settimana, e domani se il tempo tiene farò un combinato ho preferito riposare.
Purtoppo bici salta domenica, acqua dapperuttto :cry:
 

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
fino 2 settimane fa si poteva andare in bici senza sesun problema , ora si fa solo sui rulli , piove quasi tutti i giorni , cosi si nuota 4 volte in settimana , ripettute ogii di 50 m sotto 40 sec , sodisfato , domani test di 1 km nuoto , buon allenamento a tutti
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Questa mattina nuoto, 3050m continui con muta. Inizio a nuotare una volta sentimana con muta perché mi sono accorto che a tirarla fuori solo 5-6 volte all'anno in occasione delle gare non ci sono abituato e è rigida come un cartone.
Ovviamente tempi decisamente più bassi, ma sono uscito con le spalle demollite e mi sembra di aver speso tantissimo a livello energetico senza accorgermene. Nel senso che ho nuotato in aerobico senza affanno, ma quando sono uscito mi sentivo decisamente più stanco rispetto a quando faccio lo stesso allenamento senza muta. Boh....migliorerò, si spera.


Dove hai effettuato qst allenamento con la muta?


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri sera una delle migliori sessioni di nuoto della mia vita e non per quel che ho fatto in vasca:

durante il riscaldamento una tipa con una fisico da rivista di fitness si mette a far stretching sul bordo vasca. dopo un po entra ovviamente le faccio radiografia e non voglio diventar volgare nel descrivere il fondoschiena.

poi dio decide di farmi regalo e la tipa fa una delle mosse più fastidiose (quando la fanno gli altri)..parte quando mi vede arrivare per la virata....a rana !!!!

faccio 2x50 m a 2'20 di passo in scia :D

poi segnalo un esercizio che in altro contesto avrei criticato: si mette a fare dei 50m gambe stile con la tavoletta tenuta verticale infilata in acqua a mo' di scudo per aumentar la resistenza. impossibile star dietro viste le bolle generate. ne fa minimo una decina...non so se sia questo il segreto di quel culo ma complimenti.

finiti i 50 mi rivolge pure la parola chiedendomi due cagate sull impianto e su come d solito le corsie sono a quell ora. si parla 3/4 minuti (tanto per la sessione che facevo le pause erano ininfluenti) ci si presenta e mi dice pure 'magari la prossima volta mi da un occhio su come nuoto'
1) se lo chiede a me mentre due corsie più in la c eran 3/4 motoscafi denota una scarsa conoscenza della materia.

2) l occhio glielo ho già dato abbondantemente

3) c ho famiglia !
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Uscita in bici spavaldo
Vento gelido devastante

38km e poi me ne sono tornato a casa con la coda fra le gambe

Però mi sono fatto 6km di scollinata in salita

Ora bevande calde

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
E non sei morto x disidratazione???la mia non è critica figurati voglio capire xchè già dopo il test sui 2k con acqua a 28 io mi sento "tuttounfuoco" [emoji16]


Spedito con piccione viaggiatore ;)

Guarda avevo paura infatti, cosi mi sono portato da bere a bordo vasca però sarà che non ho mai spinto sono riuscito a non fermarmi senza problemi. Una volta avevo fatto 1500 abbastanza tirati e alla fine stavo morendo di sete


Oggi combinato 80km + 8km
 

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
nuoto riscaldamento 250m x 4 (4:26)(pensando che devo andare veloce perdo la tecnica , devo lavoarare sul questo ) fra 3 messi half ironman , dopo nuoto 1h rulli , domani corsa :cassius:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ieri 2h.15 bdc agilità al mattino
Pome allenamento swim:
400 mix

10*50 mx esercizi

4*100 (25veloce+ 75 aerobico) rec 10”

3* (200pull rec.20”+ 2*100veloce completo rec.15”+ 4*50 in progressione. da 1 a 4 rec.10”) 20”rec

100 sciolti

Oggi 2h.10 bdc tranquilli con ultimi 20min bagnati

Di correre oggi nn ne avevo voglia
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
pomeriggio circuito a corpo libero:

15min mulino

circuito da ripetere 5 volte con 1'rec
dip parallele 20
trazioni presa larga 15
rematore alle parallele 15
squat corpo libero 20
flessioni braccia larghe 20

15min mulino
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri 2000 in piscina senza voglia, avevo bisogno di dormire più che allenarmi.
Oggi seduta in palestra di forza resistente.

Ho iniziato la parte più interessante del "Triathlon - il manuale" e sto prendendo appunti
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri 20km di forza in bici
La mattina sempre di ieri 8km in 4'30" di media

Oggi 12km di corsa
Piove, ma ormai sono entrato in modalità devo uscire in bici, quindi basta mulino
Salvo imprevisti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.