TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
partito con soli 250 mt risc x ritardo lavorativo
8x100 2 partenza 1.35 1 partenza 1.30
200 gambe
8x50 2 partenza 50 1 partenza 45
200 gambe forte senza tavola
8x50 forte partenza 1
200 def
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Ancora in recupero dalla mezza di domenica.
lunedì nuoto master
martedì rip.
mercoledì nuoto master+6km run lentissima

ma quanto ci mettete voi ad assorbire una mezza?
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
ieri sera 1h in Z2, 13km in cascina ma ho sentito le gambe dure e poco reattive.... no good... penso possa essere dovuto all'oretta sui rulli di Martedì sera che in teoria dovevano essere easy e poi non lo sono state.

Stamane potenziamento petto spalle dorso e core, stasera bike con un lavoro piuttosto duretto... speriamo di arrivare alla fine...
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
fatta a tutta almeno 7 giorni,
a 45 anni

Me ne sto accorgendo...
L'ho fatta perché avevo necessità (più psicologica) di fare un test sulla distanza data la mia nulla esperienza nel running ma in chiave preparazione 70.3, non lo rifarei perché alla fine ti toglie quasi due settimane di allenamento che per chi ha i minuti contati non penso convenga.
Comunque resta una esperienza e un volume significativo.
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Buongiorno per me ieri pausa pranzo giretto easy 50k in bici praticamente tutto in z2..
sera nuoto con team..
circa 1200m di riscaldamento con resp 3 /2s/d pull 4 s/d ...

centrale 20x100 10 con ripartenza 1.45 e 10 ripartenza 1.50 ..
2/3 saltati perchè non riuscivo a stare dietro ai compagni di corsia..cmq tempi tra 1.40 e 1.44 i primi e 1.42-1.48 gli altri..
finale 9x50 con 15/25/35 max poi resto easy... ultimo 50 tutto a fuoco poi 150 defa...
finito molto stanco infatti l'ultimo 50 l'ho fatto in 50 secondi...ero proprio cotto...
totale 3500m circa..
compagni in corsia mi hanno fatto notare che già nel riscaldamento la mia posizione in acqua è un disastro con gambe che affondano e che vanno a sx e dx mentre nuoto con anche i piedi a martello..praticamente faccio da freno già all'inizio e quindi poi fatico per nulla...cosa che sapevo già ma non pensavo fosse così evidente..mi hanno consigliato di pensare che ti stiano tirando i due alluci per tenere su le gambe...
questo aspetto probabilmente dovrei lavorarci su nuoto libero per la posizione ma credetemi sono uscito dalla piscina molto perplesso...
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Giusto ma l'importante è non snaturare l'esercizio; i 20x100 per esempio immagino che dovevano essere nuotati aerobici, se 1'40'' diventa quasi un allenamento in potenza si sta facendo una cosa diversa...altrettanto utile magari ma con un'altro obiettivo metabolico.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Immagino sia la squadra di triathlon
Anche la mia lo fa, ma fanno orari a cui non posso andare

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

lo immagino anche io, ma in una squadra di tri, per quanto possa essere forte è molto difficile trovare gente che viaggia a quellie medie... e con quelle distanze... Ho visto e vedo su strava allenamenti di atleti del TTB che è una delle migliori squadre italiane e queste tabelle non sono all'ordine del giorno..
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
684
Visita sito
Bici
n/a
Beh comunque complimenti per avere un pessimo assetto e riuscire a girare 20x100 con ripartenza a 1'45/1'50 vuol dire che piano non vai.
Io me li sogno
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
lo immagino anche io, ma in una squadra di tri, per quanto possa essere forte è molto difficile trovare gente che viaggia a quellie medie... e con quelle distanze... Ho visto e vedo su strava allenamenti di atleti del TTB che è una delle migliori squadre italiane e queste tabelle non sono all'ordine del giorno..
Team tri oxygen, e quei tempi sono 3 corsia principianti.
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Domanda per Marco roosters... ma tu nasci nuotatore??O meglio, quando parli di team è gente che pratica triathlon o solo nuoto?
Nuotatore io??!?!? ahahahahahhaahha assolutamente no..ho cominciato seriamente con gli allenamenti del team da ottobre ..anno scorso ho fatto 1 corso di nuoto per adulti per 6 mesi 1 volta alla settimana ..quindi ho cominciato a nuotare a 39 anni :D
team come ha scritto daniele è team di triathlon ..vista la carenza cerco di andare in tutti gli allenamenti del team quindi 3 volte a settimana...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.