TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ma si può essere così pirla? Mi sono comprato su internet un bel paio di occhiali Oakley verde e nero, in tinta con la divisa (perchè l'immagine è tutto nel Triathlon :mrgreen:), lenti polarizzate, un forte sconto, come farseli scappare! Peccato che ho comprato quelli per ragazzo! :espulso.
E nell'aprire la confezione ho rotto un pochino la scatola, secondo voi se la riprendono lo stesso? Gli occhiali e il porta occhiali ovviamente sono nuovi
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma si può essere così pirla? Mi sono comprato su internet un bel paio di occhiali Oakley verde e nero, in tinta con la divisa (perchè l'immagine è tutto nel Triathlon :mrgreen:), lenti polarizzate, un forte sconto, come farseli scappare! Peccato che ho comprato quelli per ragazzo! :espulso.
E nell'aprire la confezione ho rotto un pochino la scatola, secondo voi se la riprendono lo stesso? Gli occhiali e il porta occhiali ovviamente sono nuovi

dipende dal venditore. amazon non si fa molti problemi nel riprendersi indietro i resi a meno che tu non sia uno di quegli utenti 'sotto controllo' perchè hanno la tendenza a rendere indietro un po' troppo. IO 5 o 6 resi (su 40/50 ordini) all anno li faccio e mai avuto un problema. però il peso commerciale di amazon ce l hanno in pochi , molti altri store sono più attenti a certe cose.

Intanto:

stamattina all alba 1h20 bike con dentro 6x5' @FTP o poco sopra - recupero 4' Z2 (praticamente recuperavo a passo IM). poi avanzava tempo e ho fatto 10' al medio (z3).

Altri 1.5 / 2 kg tolti da inizio maggio, si fa dura ma per ora non ho avuto intoppi, se ne tolgo altri 2 per agosto mi posso considerare soddisfatto e con un peso gara decente.
 
Ultima modifica:

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
scaduto l'abbonamento alla piscina comunale...per 3 mesi mi allenerò a quella del lido, 20m con acqua salata. non è il massimo, ma si fa di necessità virtù, nel weekend integrerò con un'uscita in mare.
:sborone:
al lido dove andavo fino a 3 anni fa c'era la 25m, ma, dopo il cambio di gestione, l'hanno demolita per fare una vasca da cocktail... :doh:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
scaduto l'abbonamento alla piscina comunale...per 3 mesi mi allenerò a quella del lido, 20m con acqua salata. non è il massimo, ma si fa di necessità virtù, nel weekend integrerò con un'uscita in mare.
:sborone:
al lido dove andavo fino a 3 anni fa c'era la 25m, ma, dopo il cambio di gestione, l'hanno demolita per fare una vasca da cocktail... :doh:

c ho fatto un anno in una vasca da 20m ma poi ho cambiato appena possibile. ci si allena comunque ovviamente. Ad esempio domani sono a Marina di Carrara con la famiglia (parto dopo la run mattutina) non mi prendo su la muta e altro ma ho la piscia del bagno a disposizione...18 metri purtroppo.

se non mi vergognassi un po' proverei a nuotare ancora col cavo...si insomma da fermo. l ho visto fare ma ne ignoro pregi e difetti...a parte quelli di recupero spazio.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
se non mi vergognassi un po' proverei a nuotare ancora col cavo...si insomma da fermo. l ho visto fare ma ne ignoro pregi e difetti...a parte quelli di recupero spazio.
Piscina.jpg
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
c ho fatto un anno in una vasca da 20m ma poi ho cambiato appena possibile. ci si allena comunque ovviamente. Ad esempio domani sono a Marina di Carrara con la famiglia (parto dopo la run mattutina) non mi prendo su la muta e altro ma ho la piscia del bagno a disposizione...18 metri purtroppo.

se non mi vergognassi un po' proverei a nuotare ancora col cavo...si insomma da fermo. l ho visto fare ma ne ignoro pregi e difetti...a parte quelli di recupero spazio.

il vantaggio è che puoi fare un allenamento accettabile con una piscinetta da giardino (credo bastino 6-8m), senza spendere le cifre della endless pool. è consigliabile utilizzare comunque un kit professionale, i migliori costano sui 250€, ma già sotto i 100€ si trovano ottimi kit.
peraltro ho letto diverse storie di 'successo' con l'utilizzo del trainer 'a secco' vasa, tipo frazioni IM <60', nuotando in piscina solo 1 volta alla settimana ed il resto sul trainer (costo sui 2000€ il modello top con powermeter, sui 1000 quello base solo meccanico)

 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il vantaggio è che puoi fare un allenamento accettabile con una piscinetta da giardino (credo bastino 6-8m), senza spendere le cifre della endless pool. è consigliabile utilizzare comunque un kit professionale, i migliori costano sui 250€, ma già sotto i 100€ si trovano ottimi kit.
peraltro ho letto diverse storie di 'successo' con l'utilizzo del trainer 'a secco' vasa, tipo frazioni IM <60', nuotando in piscina solo 1 volta alla settimana ed il resto sul trainer (costo sui 2000€ il modello top con powermeter, sui 1000 quello base solo meccanico)

il vasa lo conosco e arrivo quasi a capire il prezzo di quello con powermeter mentre quello solo meccanico mi sembra davvero fuori prezzo. So che non è la stessa cosa ma io ho preso i classici elastici, io ho i finis nella versione più dura, molti li usano semplicemente come riscaldamento. https://www.amazon.it/dp/B004O6A7VS/?tag=bdc_parser-21 per capirci è questo.

per fortuna la mia piscina apre sempre tranne i superfestivi.

sul discorso kit professionale...ne conosci qualcuno?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Fortunatamente la mia piscina è aperta quasi 365 gg l'anno, e quindi anche ad agosto...

Comunque... è un periodo in cui non ho granchè voglia e non ho neanche gare a portata di mano, però stamattina sono sceso in vasca per un giretto, 1500 con attenzione alla tecnica.

Tutta la prox settimana sarò in trasferta in località di mare, ho comperato un mutino lungo da 0,5mm e una boa da nuoto, penso che swimmerò tutti i giorni :-)xxxx
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
il vasa lo conosco e arrivo quasi a capire il prezzo di quello con powermeter mentre quello solo meccanico mi sembra davvero fuori prezzo. So che non è la stessa cosa ma io ho preso i classici elastici, io ho i finis nella versione più dura, molti li usano semplicemente come riscaldamento. https://www.amazon.it/dp/B004O6A7VS/?tag=bdc_parser-21 per capirci è questo.

per fortuna la mia piscina apre sempre tranne i superfestivi.

sul discorso kit professionale...ne conosci qualcuno?

quelli del video sono questi https://www.staticswim.com/gb/
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
scaduto l'abbonamento alla piscina comunale...per 3 mesi mi allenerò a quella del lido, 20m con acqua salata. non è il massimo, ma si fa di necessità virtù, nel weekend integrerò con un'uscita in mare.

20mt!!! per te che vai veloce è una vasca da bagno, forse meglio un elastico e stare fermi.
Io ho la fortuna di nuotare tutto l'anno in una 50mt, apre alle 7.00 e con affollamento medio basso, prima dell'ufficio è il top, oggi poi l'hanno "scoperchiata" quindi è come nuotare fuori....un po' freschetto, ma ti sveglia.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
20mt!!! per te che vai veloce è una vasca da bagno, forse meglio un elastico e stare fermi.
Io ho la fortuna di nuotare tutto l'anno in una 50mt, apre alle 7.00 e con affollamento medio basso, prima dell'ufficio è il top, oggi poi l'hanno "scoperchiata" quindi è come nuotare fuori....un po' freschetto, ma ti sveglia.

50m sarebbe un sogno, qua si deve fare di necessità virtù. tra l'altro al lido ci sarebbe stato tutto lo spazio per fare una 25x8 con 4 corsie regolamentari, invece hanno fatto la 20m con un'unica corsia per nuoto libero, ed il resto adibito a relax/idromassaggio ed una mini vasca per i bambini. eppure il proprietario del lido è un nuotatore master ed ha i figli che fanno agonismo...si vede che ha deciso la moglie...
:))):
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
questo dovrebbe essere il top nel suo genere
https://superswim.com/shop/

In pratica fai la parte del pesce nella pesca a traina :mrgreen:

A parte gli scherzi, per chi ha una bagnarola può essere una soluzione interessante, però che prezzi, comunque è tutta roba che si può autocostruire con un po' di pratica.

PS - per me che ero abituato alla 50 nuotare ora in una 25 è un sacrificio, una 20 sarebbe terribile, ma capisco che se non si hanno alternative meglio di nulla.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
questo dovrebbe essere il top nel suo genere
https://superswim.com/shop/

con tanto di asta ...ha un certo costo. domani vedo come è fatta la piscinetta del mio impianto al mare e valuto. al limite farò del gran open water... ma ho sempre la fisima 'meduse' addosso e poi è scomodo con la logistica della muta.

quello del tuo primo link sembra un buon compromesso. vedo se han roba simile su amazon..non si sa mai.


intanto appena finiti dei 400A2 alternati a 200 B2. dopo il lavoro in soglia di stamattina in bici non potevo dar molto di più e va bene così. domattina 16/17 km run, stavolta con un po d acqua al seguito. ho comprato quelle borracce morbidi della decathlon, pochi euro e vdo se fungono allo scopo.

p.s. ho dato un occhio al 6x5' ftp di stamattina..cuore al max a 153 (fc max dovrei aver almeno 175, almeno quella l ho raggiunta in allenamento). i cardiologo dove ho fatto la visita agonistica 3 gg fa dice che se i bpm bassi non sono accompagnati a sensazioni come dispnea, debolezza o altro e si riescono a far i lavori prefissi vuol dir che va bene..fatto sta che son sempre più basso.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
con tanto di asta ...ha un certo costo. domani vedo come è fatta la piscinetta del mio impianto al mare e valuto. al limite farò del gran open water... ma ho sempre la fisima 'meduse' addosso e poi è scomodo con la logistica della muta.

Proprio per il problema meduse e per mantener la temperatura corporea per le lunghe nuotate libere ho preso questa mutina della Mares in neoprene da 0,5mm, è come non averla addosso ed è anche economica, la devo ancora provare, la settimana prox vi farò sapere se funziona.

mares-varadero-0.5-mm.jpg
 

Allegati

  • mares-varadero-0.5-mm.jpg
    mares-varadero-0.5-mm.jpg
    15,1 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Qui fortunatamente fino a fine mese c'è la piscina coperta da 25, a luglio devo vedere di andare in una piscina all'aperto...e poi devo iniziare a fare una prova nel lago, dove farò il triathlon...
In pratica fai la parte del pesce nella pesca a traina :mrgreen:

A parte gli scherzi, per chi ha una bagnarola può essere una soluzione interessante, però che prezzi, comunque è tutta roba che si può autocostruire con un po' di pratica.

PS - per me che ero abituato alla 50 nuotare ora in una 25 è un sacrificio, una 20 sarebbe terribile, ma capisco che se non si hanno alternative meglio di nulla.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
La muta ce l ho è che diciamo la trovo meno pratica mentre una nuotata in piscina la piazzo facilmente alla bisogna. Questa settimana ne ho saltata una e infatti chiudo la settimana con circa 6km e mezzo di nuoto per fortuna con della qualità dentro. Nulla di grave ma in vista dell estate preferisco aver un piano b per quando sono al mare e ho la piscinetta :D

Varando leggermente topic... forse la settimana prossima faccio la swimtheisland a Sirmione. 3km e rotti intorno al castello. Non che quando ci sono andato abbiamo mai visto una gran acqua pulita eh....
Se riesco lunedì o martedì ci piazzo un 3km in vasca con muta giusto per un check.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
La muta ce l ho è che diciamo la trovo meno pratica mentre una nuotata in piscina la piazzo facilmente alla bisogna. Questa settimana ne ho saltata una e infatti chiudo la settimana con circa 6km e mezzo di nuoto per fortuna con della qualità dentro. Nulla di grave ma in vista dell estate preferisco aver un piano b per quando sono al mare e ho la piscinetta :D

Varando leggermente topic... forse la settimana prossima faccio la swimtheisland a Sirmione. 3km e rotti intorno al castello. Non che quando ci sono andato abbiamo mai visto una gran acqua pulita eh....
Se riesco lunedì o martedì ci piazzo un 3km in vasca con muta giusto per un check.

Anche io ho la muta, ma quella che ho postato va presa come alternativa a quella da tri per l'estate (in realtà già da ora) in modo da avere una protezione quando la temperatura dell'acqua ti cuocerebbe con una 5 mm, e poi vuoi mettere nuotare a mare rispetto alla piscinetta? Basta che non sia una fogna ovviamente. :-)xxxx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.