TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Fare 5h in im bici pur semplice e scorrevole, significa essere buoni amatori.

direi qualcosina di più a giudicare dalla classifica di cervia per il mio age group:

questi sono i primi 20. ovviamente si parla di gente che fa 5h in bici con un ritmo che poi gli permette di correre al meglio... (parlando per me sono solo impressionato dai tempi run)

upload_2019-4-19_14-25-45.png
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
direi qualcosina di più a giudicare dalla classifica di cervia per il mio age group:

questi sono i primi 20. ovviamente si parla di gente che fa 5h in bici con un ritmo che poi gli permette di correre al meglio... (parlando per me sono solo impressionato dai tempi run)

questa è la classifica del 2017, quando il percorso era 184km. dal 2018 è stato ridotto (dovrebbe essere sui 179 e spicci...); nel 2018 gente che conosco è stata (di poco) <5h e non sono atleti che spingono >220w per 180km
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
questa è la classifica del 2017, quando il percorso era 184km. dal 2018 è stato ridotto (dovrebbe essere sui 179 e spicci...); nel 2018 gente che conosco è stata (di poco) <5h e non sono atleti che spingono >220w per 180km

sai che lo so adesso che l han accorciata. io però da Garmin nel 2017 ho 182 e rotti....comunque brutto brutto veder il cartello 180...e trovarsi in campagna.

ps la classifica 2018 sul sito uff non l ho trovata
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
sai che lo so adesso che l han accorciata. io però da Garmin nel 2017 ho 182 e rotti....comunque brutto brutto veder il cartello 180...e trovarsi in campagna.

ps la classifica 2018 sul sito uff non l ho trovata

possibile che le misure siano allora 182 e 178, comunque tutti mi hanno confermato una differenza di 4-5km. la classifica è sul sito fitri
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
possibile che le misure siano allora 182 e 178, comunque tutti mi hanno confermato una differenza di 4-5km. la classifica è sul sito fitri

rientro un po in argomento tecnico.
Mi sto rendendo sempre più conto che la mia differenza di wattaggio tra le due posizioni è un filo troppo alta, ricordo un 5% ma credo di esser ben oltre.

ora quello che so io: per ridurla intanto devi starci parecchio in posiz TT se no gli adattamenti saran limitati. poi suppongo la posizione TT debba esser con angolo busto gamba il più aperto possibile e visto che non è coa buona aprirlo alzando i pad mi vien da dire avanzamento (nei limiti di sicurezza) della posizione.

a me a volte da proprio l idea di esser limitato anche nella respirazione eppure non ho certo i pad stretti alla frodeno.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
direi qualcosina di più a giudicare dalla classifica di cervia per il mio age group:

questi sono i primi 20. ovviamente si parla di gente che fa 5h in bici con un ritmo che poi gli permette di correre al meglio... (parlando per me sono solo impressionato dai tempi run)

Vedi l'allegato 178984 [/QUOTE
Ripeto esclusi i primi 3 , ottimi age , fate 5 h di bici e 3.30 la maratona e alla portata di molti. Non bisogna essere fenomeni. Basta allenarsi bene, e avere logica nella costruzione della gara,
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri 1800 in vasca
1500 fondo
3*100 a tutta

Oggi 92km in bici con 600m di dislivello salite non impegnative verso montù Beccaria nell'oltrepo pavese
Ovviamente tutto in solitaria

Saliti benino
Al 92° crollo fisico,. A 5km da casa quindi ho fatto defaticante
contando che avevo fatto al massimo 65 km forse ho esagerato 28.7 di media

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Tansolo

Novellino
4 Luglio 2014
89
19
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
C’è qualcuno domani al Cannes International Triathlon? Dai...col vento che ci sarà e le onde previste ci si diverte almeno in due frazioni su tre...e la terza saremo devastati a prescindere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Stamattina dovevano essere 3h con 2 salite ma alla fine ho avuto qualche problemino, e ho accorciato, nell'ordine:
- Dopo la prima salita mi sono fermato per infilarmi il gilet antivento prima della discesa e ho rotto una tacchetta dello scarpino; scocciato, a fondo valle la tentazione di andare subito a casa è stata forte, ma alla fine ho optato per una seconda salita più vicina di quella che dovevo fare.
- una volta scollinato, con strada tutta in falsopiano in discesa verso casa, il deragliatore anteriore non ne ha più voluto sapere di inserire il 53, quindi 30 Km fatti con il 39/11, a 23 km/h di media....
- una vespa mi ha punto sul collo, mentre tornavo bellamente a casa frullando le gambe a mo di Froome....

E vabbè, dovevano essere 75 Km ma ne ho portati a casa 55, almeno le due salite le ho fatte bene.

Domani Progressivo di 10Km, poi mi aspetta il pranzo dallo suocero;

Buona Pasqua a tutti voi!
 
  • Mi piace
Reactions: Darius and Savo28

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi prima prova di stagione in mare, il 935 dopo la carica si è piombato e non voleva saperne di funzionare, mi sono buttato lo stesso e ho preso il tempo col cronometro, dopo la nuotata lo stronzo è ripartito con uno spegni accendi ed ho potuto misurare la distanza a piedi, risultato 800m in 14', mare formato con corrente laterale, temperatura 16°C, con la muta ho nuotato bene senza soffrire troppo il freddo, ho messo però un cappuccio in neoprene.

Domani giro in bici e poi magnata senza freni, buona Pasqua a tutti
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
L'idroscalo è un'ottima location per fare Triathlon, anch'io ero un pò scettico, invece ci sono tanti aspetti positivi da considerare:

- lago piatto e senza corrente (e sinceramente, dopo 200m l'acqua è anche pulita)
- bici in circuito completamente chiusa al traffico e in sicurezza
- Ampi spazi per parcheggi e per stare con la famiglia, verde, ombra o sole, si può fare quello che si vuole.

Non ho mai fatto l'evento Ecorace, ho partecipato a due Deejay Tri, organizzato da Trio Events (che viene fatto dalla parte opposta dell'Idroscalo), e che dire, a parte il costo d'iscrizione, gara impeccabile.

Anzi, ci potrebbe stare una bella tappa della WTS, ma a quanto pare, ci vogliono un bel pò di soldi
Vent'anni fa l'Idroscalo era tappa di qualificazione olimpica.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
13km in 1h a 4'37 con un paio di salitelle

Lento a 4'40/45 poi gli ultimi 3 a 4'20"

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Weekend impegnativo
Sabato combinato di 3h15 con tanto vento e più di 1000 di dislivello. Con la crono non è il massimo ma almeno mi passa. Dopo 30' di corsa, il problema di quella mezz'ora è che non ci sono fontanelle quindi finisco per soffrire sempre. Con il caldo dovrò ridurre a un bastone di 1km e lasicare una bottiglietta a metà.
Domenica secondo combinato 45' in z2 sui rulli per comodità e poi 1h10' di corsa in z2 media 4'30.
Buona pasqua a tutti
 

Tansolo

Novellino
4 Luglio 2014
89
19
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Cannes International Triathlon portato a casa...6h20min contro il 6h35min dello scorso anno nonostante il vento a 40 km/h che ha letteralmente devastato soprattutto la bici che già è dura di sua.
Nuoto nelle aspettative (compresa la tonnara dei mille partenti tutti insieme senza batterie)...corsa un po’ appannata (ma avevo tirato in bici col vento) ma anche la corsa c’era un vento devastante che mi ha strappato letteralmente di testa la visiera..
Beh...che dire...gara sempre di livello...next step...Challenge Riccione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Stamattina dovevano essere 3h con 2 salite ma alla fine ho avuto qualche problemino, e ho accorciato, nell'ordine:
- Dopo la prima salita mi sono fermato per infilarmi il gilet antivento prima della discesa e ho rotto una tacchetta dello scarpino; scocciato, a fondo valle la tentazione di andare subito a casa è stata forte, ma alla fine ho optato per una seconda salita più vicina di quella che dovevo fare.
- una volta scollinato, con strada tutta in falsopiano in discesa verso casa, il deragliatore anteriore non ne ha più voluto sapere di inserire il 53, quindi 30 Km fatti con il 39/11, a 23 km/h di media....
- una vespa mi ha punto sul collo, mentre tornavo bellamente a casa frullando le gambe a mo di Froome....

E vabbè, dovevano essere 75 Km ma ne ho portati a casa 55, almeno le due salite le ho fatte bene.

Domani Progressivo di 10Km, poi mi aspetta il pranzo dallo suocero;

Buona Pasqua a tutti voi!

Che giornatina! :mrgreen:

Però dai, poteva andare peggio e bloccarsi sul 53... Con il 39/11 la trasmissione non lavorerà benissimo ma si fanno anche i 40 senza frullare.

Sarò (oltre che scarso ovviamente) abituato io ad andare agile, ma con il 53 mi ritrovo sempre ad usare solo dal 15 al 19 ( a volte pure il 21, in qualche strappo), con prevalenza del 17 e del 19, il 13 e il 14 li avrò usati qualche volta in gruppo e in qualche raro pezzo di discesa (rarissimo, visti i mille pericoli che ci sono in giro...), il 12 sono abbastanza sicuro di aver solo controllato funzionasse. :mrgreen:

Fossi meno tirchio sarei passato da tempo a un 52/36 o anche un 50/34, che di più agilità in salita avrei voglia almeno in un giro su due.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.