TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Oggi ho preso ferie per fare il lavoro lungo che causa meteo sarebbe saltato se avessi aspettato il weekend.
3h45 di bici con circa 1000 di dislivello. Mi sono attenuto al pm e sono arrivato a casa ancora fresco. Cambio e 30' di corsa.
Domani ho il secondo combinato e mi sto rassegnando a farlo sotto la pioggia
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Per me saltato l'olimpico di Policastro, che è stato spostato a settembre, cercherò di non mancare allo sprint di Trani del 9 giugno, quindi da ora mi concentrerò su quelle distanze.

In questo we, condimeteo permettendo, vorrei fare un'altro test in mare sui 750
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
attenzione, ho fatto almeno 4 giri in un gruppone spaziale con una media da 50 quasi... i primi 3 in solitaria con la crono... il resto (circa 5 giri) tra forzando 2 giri e defaticando 1... e cmq 38 in autodromo è modesto...ti assicuro che ci sono molti missili che han tenuto medie decisamente migliori.

Sempre più convinto che in bici non sono una Pippa di più :)
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
In effetti anch'io quando faccio lavori in bici come gli intervalli di n. tempo o n. Km, il modo migliore per farli senza che semafori o altro interferiscano, è farsi un circuito più o meno lineare in base alle proprie esigenze e ripeterlo più volte.
Sicuramente l'autodromo avrà un asfalto liscio come un biliardo, l'assenza di auto è un altro bel plus, però essendo pensato per le F1, magari i drittoni sono un pò noiosi da fare in bici. Comunque prima o poi proverò
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Condizione meteo proibitive
Nuoto tagliato.
Bici dimezzata
Corsa dimezzata
Ci hanno fatto partire da zc 15 sec uno dall altro in bici
E poi 10 k finale
Livello bassino , io finisco 9 assoluto.
Purtroppo il nuoto cambia tutto, sarei uscito con piu vantaggio, e nn avrei dato riferimenti dietro.
Chiudo il giro in bici , 38 k con 400 mt dislivello , 1 ora secca.
E corro il 10 k a poco piu di 4.
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Condizione meteo proibitive
Nuoto tagliato.
Bici dimezzata
Corsa dimezzata
Ci hanno fatto partire da zc 15 sec uno dall altro in bici
E poi 10 k finale
Livello bassino , io finisco 9 assoluto.
Purtroppo il nuoto cambia tutto, sarei uscito con piu vantaggio, e nn avrei dato riferimenti dietro.
Chiudo il giro in bici , 38 k con 400 mt dislivello , 1 ora secca.
E corro il 10 k a poco piu di 4.
Quale gara?

Per me ogi allenamento lungo in vista di Lovere: 85km bici con oltre 1000 dislivello e a seguire 18k di orsa fatti a 4'35"

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Acqua era 13.8 aria 11
Nn cerano le condizioni, neanche pe fare 750.
Purtroppo x me senza nuoto, pur nn essendo un fenomeno in acqua, in queste garette mi porto piu avanti.
Pero un buon allenamento x lovere.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Bravo, weekend terribile dal punto di vista meteo.

Per quanto riguarda i miei allenamenti , Stamattina mi é andata comunque bene, quando mi sono svegliato non pioveva, il mio combinato l'ho portato a casa... ho accorciato un Po la bici perché ogni tanto scappava qualche goccia, ma tutto sommato sono soddisfatto;
Fatti 1h 15' mossi, per simulare il percorso di Bardolino, con cambi di ritmo.
A seguire 6 km di corsa, i primi 2 forti in soglia, poi a scendere 2 km al medio e i restanti 2 lenti.

Sent from my ASUS_Z01KS using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Confermo il terribile weekend nel lodigiano

Ieri fatti 36km sui rulli con dislivello di 500m
Oggi lento di corsa più allungo
4 lenti 1 a 4' secchi

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Cronaca del we:

test swim: saltato, vento e forte corrente, spiaggia deserta, non c'erano le condizioni per una nuotata in sicurezza

test run: questo è andato bene, chiusi i 5K in 25:10, passo medio 5:02, gli ultimi 2K sono stato costantemente tra i 4:43 e i 5:00, questa è la conferma che il test della settimana scorsa (4:59) non era un fatto isolato, sono contento, ora ho la certezza che sto realmente migliorando, ora devo consolidare questo nuovo livello di lavoro.
 
Ultima modifica:

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Weekend dominato da condizioni meteo piuttosto criptiche... indecifrabili... maledetto!!

Venerdì sera avevo un lungo in piscina, chiusi 3300 molto bene, ottime sensazioni e buon tempo medio..

Sabato mattina mi sveglio ed il meteo era decisamente avverso, decido di fare i lavori previsti in esterno sul rullo, 2 ore con 3 serie di lavori in soglia intervallati da 20 min in Z2.

Pomeriggio volevo fare un salto in palestra per fare un po' di tronco (ho notato che nuoto decisamente meglio da quando faccio focus su questo aspetto), ma ero troppo apatico e stanco... meglio il divano e la famiglia...

Ieri mattina mi aspettava un bel combinatone, 3000 in piscina e a seguire 75min run... portato a casa tutto e molto bene tra l'altro... non pensavo che sarei mai riuscito a fare un lavoro di questo tipo, considerando che mi alleno da poco tempo e che specie nel nuoto ho sempre una certa ansia nell'affrontare l'acqua..

Oggi vediamo... se riesco stasera faccio un po' di condizionamento generale, vediamo come va la giornata lavorativa..
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Stamattina
1700 in vasca

4*400 più un 100m a tutta nel finale
Dovev fare un 4*200 ma non ne avevo

I 400 erano
Risc, a tutta e due a passo gara
Bene ma faccio lo stesso pena, ma miglioro

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera lavoro di qualità di corsa fatto in z3 e ultimo km in z4. Sono stato un po' stupido e dovrei regolarmi di più perché quando devo fare z3 insisto sempre sulla parte alta della zona con il rischio che prima o poi mi imballo. Credo che se impostassi il ritmo a 5" 10" più lento farei lo stesso allenamento soffrendo meno. Cmq 14km portati a casa a 4'19 compresi riscaldamento e defaticamento
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Stamattina nuovamente piscina... 2300 nuotati bene, 400 di tecnica nuotati con estrema "padronanza" e tranquillità... per uno che andava in sbatti ogni volta che c'era da respirare a sx....sono molto felice dei risultati ottenuti e spero di proseguire su questo percorso di crescita, lenta ma sempre in crescita..
Ieri sera 50 min circa di Forza e condizionamento, esercizi semplici e per lo più dedicati alla parte alta (petto, spalle) e tronco.
Ho scoperto che la stabilità centrale è un elemento fondamentale del nuoto... ora capisco il tronco marmoreo di molti nuotatori
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Stamattina nuoto con centrale sulla resistenza aerobica, dopo il solito 400 di riscaldamento un 4 x 100 misti e poi 4 x 400 a 10"R, stanco.

@francisti, è così, la stabilità e il controllo del core sono la base, tra l'altro un buon tenore muscolare previene problemi alla colonna vertebrale, che nel nuoto non sono rari.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera nuoto
200 risc + 200 gambe
600 pull (300piano 300 medio) a 1'51
600 pull + pal come sopra a 1'46
300 gambe con pinne
8x50 base 1' girati a 49'
100 sciolti totale 2400.
L'istruttore dice che il problema principale ora è che faccio un po' la biscia con le gambe.

Questa mattina uscito in bici per 1h15 con lavoro in z3 e z4.
Che palle vento anche alle 6:30, il pm aiuta ma devo fasarmi nell'intorno della zona perché con queste condizioni non si riesce a avere un numero stabile
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri 50km in bici 350m di dislivello
Folate di vento forti, anche lateralmente mi facevano faticare parecchio

Catena cascata (pirla il che cambio) sulla salita più dura su pendenza 13/15% (800m totali)

Porto a casa un 30.1 di media

Se riesco domani ripetute in bici in salita da 700metri di lunghezza sull'8% di pendenza media



Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.