TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spazio

Novellino
29 Aprile 2019
18
2
48
Pordenone
Visita sito
Bici
BCD
Sono anni che ho una Canyon base con 105 e passavo gente con bici da crono da 10000 euro. Ora ci ho messo un paio di ruote in carbonio nemmeno troppo top di gamma (giant slr1).... Secondo me mantieni la tua e ci monti un ultegra usato e due paia di ruote. Poi per triathlon piatti metti 2 appendici

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Si, hai ragione, la gamba e tutto.
Comunque oggi , visitato negozio, per willer, la ... 4.000 , ma non li vale per me,
Sono anni che ho una Canyon base con 105 e passavo gente con bici da crono da 10000 euro. Ora ci ho messo un paio di ruote in carbonio nemmeno troppo top di gamma (giant slr1).... Secondo me mantieni la tua e ci monti un ultegra usato e due paia di ruote. Poi per triathlon piatti metti 2 appendici

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

si , hai ragione, buona gamba, e buon allenamento, e già il 99%.
Comunque oggi fatto giro di negozi, wilier,bianchi, cube, mah...
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Si, hai ragione, la gamba e tutto.
Comunque oggi , visitato negozio, per willer, la ... 4.000 , ma non li vale per me,


si , hai ragione, buona gamba, e buon allenamento, e già il 99%.
Comunque oggi fatto giro di negozi, wilier,bianchi, cube, mah...
Io ho fatto così: ho comprato un ultegra seminuovo a 350€, le ruote a 450€ seminuove e poi l'anno prossimo penso di cambiare telaio.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Buongiorno ragazzi, per chi é possessore di un 935, capita anche a voi che se impostate un duathlon bici+run, non vi fa prendere gli allenamenti personalizzati dalla memoria? L'orologio trova il nulla dicendo "scaricare gli allenamenti da Garmin Connect". Se invece faccio sessione singola, nuoto, run o bike, gli allenamenti personalizzati sono lì...
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi fatti 10k di corsa
Volevo fare lento 5 qualità 5, poi corsa sciolta
Solo che verso il terzo km mi è salito il pranzo, e sono andato a 4'35 circa negli ultimi 5


Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi 106 km con 850m di dislivello
Circa 28 di media

Ho sbagliato strada 3 volte due delle quali mi sono fatto belle salite toste

Finito con 13 km oltre. Ai 106 di defaticante

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Dimenticavo di aggiungere che mi si è rotto un freno(oggi bici dal ciclista) quindi avevo un pattino che toccava la ruota, me ne sono accorto dopo un bel pezzo, quindi fatica esagerata

Tutto allenamento
Da oggi fino a sabato riposo, mi attende una settimana difficile di reperibilità a lavoro e penso sarebbe controproducente per il poco sonno che avrò , magari mi faccio una sgambata Easy appena la bici è ok

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
settimana superdensa e con poco tapering... domenica gara sprint all'idroscalo, meteo che ci ha graziato quasi completamente dalla pioggia...

Organizzazione che sotto l'aspetto del "fuori gara" è stata supercoinvolgente, veramente bella... peccato che per chi gareggi ci siano stati vari problemi... a partire dal nuoto, che con quel percorso "tortuoso" nonostante la brevità non fa altro che creare "intruppamenti" ogni 50m prima e dopo ciascuna boa... son partito malissimo, tra calci pugni e chip che mi stava per essere strappato da sotto la muta..
da metà della seconda boa ho preso un ritmo decente...

Bici benino, ho trovato un gruppetto di 3-4 con cui fare dei buoni cambi, ma le curve cieche che si stringevano a fine traiettoria e con l'asfalto viscido sono state un problema per 3 o 4 trovati in terra ad ogni giro..

Run sono andato normale, ero un po' scazzato perchè nella lotta greco romana dello swim mi hanno resettato il garmin e quindi ho dovuto riprogrammarlo strada facendo in bike, zero riferimenti sul nuoto e questo ha un po' influito nella testa specie nel run, dove si è soli e si pensa un po' di più..

finito in 1:11, 23esimo di categoria...

Certamente serviva una gara per chiudere un po' questo macrociclo senza fine, che rischiava di portarmi ad esaurirmi un po'... ora TRISTAR il 24/6 e poi vediamo...
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
settimana superdensa e con poco tapering... domenica gara sprint all'idroscalo, meteo che ci ha graziato quasi completamente dalla pioggia...

Organizzazione che sotto l'aspetto del "fuori gara" è stata supercoinvolgente, veramente bella... peccato che per chi gareggi ci siano stati vari problemi... a partire dal nuoto, che con quel percorso "tortuoso" nonostante la brevità non fa altro che creare "intruppamenti" ogni 50m prima e dopo ciascuna boa... son partito malissimo, tra calci pugni e chip che mi stava per essere strappato da sotto la muta..
da metà della seconda boa ho preso un ritmo decente...

Bici benino, ho trovato un gruppetto di 3-4 con cui fare dei buoni cambi, ma le curve cieche che si stringevano a fine traiettoria e con l'asfalto viscido sono state un problema per 3 o 4 trovati in terra ad ogni giro..

Run sono andato normale, ero un po' scazzato perchè nella lotta greco romana dello swim mi hanno resettato il garmin e quindi ho dovuto riprogrammarlo strada facendo in bike, zero riferimenti sul nuoto e questo ha un po' influito nella testa specie nel run, dove si è soli e si pensa un po' di più..

finito in 1:11, 23esimo di categoria...

Certamente serviva una gara per chiudere un po' questo macrociclo senza fine, che rischiava di portarmi ad esaurirmi un po'... ora TRISTAR il 24/6 e poi vediamo...


Bravo @francisti bella gara..non è mai facile in quelle condizioni...
io addirittura ieri ho fatto 1 volo in bici in discesa a 40 orari per via dell'asfalto viscido....per fortuna nulla di rotto..ma che spavento..sembro tutto ok anche in vista di bardolino di sabato..
sabato e domenica giro con mio amico che ha preso da poco la bici 150k totali e 6 ore in sella nei 2 giorni per macinare km..queste uscite senza pensieri e a parlare tutto il tempo ogni tanto vanno fatte non ce c'è :D
 
  • Mi piace
Reactions: francisti

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
687
Visita sito
Bici
n/a
Weekend:
Venerdi sera 50' di corsa in z2
Sabato combinato lungo n.1 con sveglia alle 5:30 fatti 130km in 4h15 + 30' di corsa in z2
Domenica combinato n.2 con 1h di bici in z2 e 1h20' di corsa in z2 per 18km a 4'31.

Per la bici ho provato a fare un percorso piatto più o meno e diciamo che a livello energetico anche se devi sempre pedalare non cambia molto da un percorso con salite, anzi se si mantiene la zona di riferimento è quasi più facile ma di una noia mortale.
Domenica avevo le gambe un pò rotte, ho subito più che altro i 30' di corsa del sabato sotto il sole.

Una domanda per chi ha il Pm, @N3bbia tu forse mi puoi aiutare, è già qualche volta che su garmin connect non si vede la traccia della potenza, è tutta schiacciata nella parte sinistra del grafico dove incomincia l'attività. Ho un 735, ti è mai capitato?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Weekend:
Venerdi sera 50' di corsa in z2
Sabato combinato lungo n.1 con sveglia alle 5:30 fatti 130km in 4h15 + 30' di corsa in z2
Domenica combinato n.2 con 1h di bici in z2 e 1h20' di corsa in z2 per 18km a 4'31.

Per la bici ho provato a fare un percorso piatto più o meno e diciamo che a livello energetico anche se devi sempre pedalare non cambia molto da un percorso con salite, anzi se si mantiene la zona di riferimento è quasi più facile ma di una noia mortale.
Domenica avevo le gambe un pò rotte, ho subito più che altro i 30' di corsa del sabato sotto il sole.

Una domanda per chi ha il Pm, @N3bbia tu forse mi puoi aiutare, è già qualche volta che su garmin connect non si vede la traccia della potenza, è tutta schiacciata nella parte sinistra del grafico dove incomincia l'attività. Ho un 735, ti è mai capitato?

Mmm direi di no. Intendi che è come se fosse durata 1 secondo? hai già provato il classico 'riaccoppiamento' ?

io li vedo così https://connect.garmin.com/modern/activity/3717329625 (unica uscita outdoor ad ora gandalf)
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
settimana superdensa e con poco tapering... domenica gara sprint all'idroscalo, meteo che ci ha graziato quasi completamente dalla pioggia...

Organizzazione che sotto l'aspetto del "fuori gara" è stata supercoinvolgente, veramente bella... peccato che per chi gareggi ci siano stati vari problemi... a partire dal nuoto, che con quel percorso "tortuoso" nonostante la brevità non fa altro che creare "intruppamenti" ogni 50m prima e dopo ciascuna boa... son partito malissimo, tra calci pugni e chip che mi stava per essere strappato da sotto la muta..
da metà della seconda boa ho preso un ritmo decente...

Bici benino, ho trovato un gruppetto di 3-4 con cui fare dei buoni cambi, ma le curve cieche che si stringevano a fine traiettoria e con l'asfalto viscido sono state un problema per 3 o 4 trovati in terra ad ogni giro..

Run sono andato normale, ero un po' scazzato perchè nella lotta greco romana dello swim mi hanno resettato il garmin e quindi ho dovuto riprogrammarlo strada facendo in bike, zero riferimenti sul nuoto e questo ha un po' influito nella testa specie nel run, dove si è soli e si pensa un po' di più..

finito in 1:11, 23esimo di categoria...

Certamente serviva una gara per chiudere un po' questo macrociclo senza fine, che rischiava di portarmi ad esaurirmi un po'... ora TRISTAR il 24/6 e poi vediamo...
Ho smesso di farlo perché disastroso secondo me nella parte di bici con quelle rotonde e senza salite mi appassiona poco la gara
Poi lasciamo perdere le alghe nell'idroscalo

Bel tempo comunque :)

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
687
Visita sito
Bici
n/a

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
credo che il problema sia la scala di misura ma non saprei come modificarla.
Io vedo cosi la mia attività:
https://connect.garmin.com/modern/activity/3726459068

cmq complimenti io quei watt me li sogno

occhio che non è il grafico che è piatto ma è la scala che è talmente alta che i watt sono tutti 'in basso'. è dovuto al fatto che hai avuto un picco di appena 32.000 (trentaduemila) watt e quindi il grafico per farlo star dentro ha messo ua scala abnorme. è durato un solo secodno appena partito...ma a garmin è bastato per conteggiarlo.

p.s dei watt non mi lamenterei se non fosse che corro come un portatore di handcapp
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
come si fa???
Non è il primo allenamento in cui mi registra questo picco allora, spero non sia un problema di pm

ogni sessione puoi cambiarla andando sul simbolo dell ingranaggio in alto a dx...ma ho visto ora che nella tua la potenza massima registrata come valore è normale...mentre nel grafico ci è finito quel picco. non lo vedo preoccupante perchè eri appena partito e ne ha dfatto solo 1 di 1 secondo.

per curiosità : hai fatto partire il garmin mentre eri già 'lanciato' o premi start e poi parti? lo chiedo perché io di solito faccio sempre qualche metro perché h subito un incrocio da passare dietro casa e aspetto di esser dall altra parte per premere sul garmin.

io credo l unica volta che ho avuto una cosa simile con gli assioma l ho avuta (ero pure su zwift) quando ho riagganciato il pedale o quando l ho sganciato...ma ha fatto un picco di 2000 watt e ho visto zwift farmi i complimenti per aver sbloccato l obbiettivo dei 1200W :D...ed ero fermo
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
687
Visita sito
Bici
n/a
ogni sessione puoi cambiarla andando sul simbolo dell ingranaggio in alto a dx...ma ho visto ora che nella tua la potenza massima registrata come valore è normale...mentre nel grafico ci è finito quel picco. non lo vedo preoccupante perchè eri appena partito e ne ha dfatto solo 1 di 1 secondo.

per curiosità : hai fatto partire il garmin mentre eri già 'lanciato' o premi start e poi parti? lo chiedo perché io di solito faccio sempre qualche metro perché h subito un incrocio da passare dietro casa e aspetto di esser dall altra parte per premere sul garmin.

io credo l unica volta che ho avuto una cosa simile con gli assioma l ho avuta (ero pure su zwift) quando ho riagganciato il pedale o quando l ho sganciato...ma ha fatto un picco di 2000 watt e ho visto zwift farmi i complimenti per aver sbloccato l obbiettivo dei 1200W :D...ed ero fermo

Grazie mille, praticamente parto e dopo 2-3 metri faccio partire il garmin quindi sono praticamente fermo. Sentirò l'assistenza garmin perchè sembra un problema di rilevamento se poi la potenza massima ha valori normali.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie mille, praticamente parto e dopo 2-3 metri faccio partire il garmin quindi sono praticamente fermo. Sentirò l'assistenza garmin perchè sembra un problema di rilevamento se poi la potenza massima ha valori normali.

che un PM ti faccia un scherzetto simile (unico e indolore) magari ci può stare. Non è detto sia di garmin la colpa però puoi provare ad aspettar qualche metro in più. Senti anche l assistenza favero che riesce a vedere quello che ha rilavato realmente il PM
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il fatto è che non mi è capitato solo una volta, ma 4 volte negli ultimi 6 allenamenti

l allenamento lo 'spari' solo su garmin o pure altrove? valuta comunque di senitr favero, li ho trovati ottimi nell assistenza.

al limite ti fan fare un reset, ti mandono un firmware...a brevissimo dovrebbe uscirne uno nuovo. do per scontato che il tuo sia aggiornato, se non sbaglio li hai da poco.

intanto oggi (per star un po in topic) 12x200 in vasca perchè avevo 10' di tempo bonus in più. io al chiuso con altri 20 personaggi circa...e gli altri nella vasca estiva da poco aperta...murata di gente.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.