Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Discussione in 'Triathlon' iniziata da fabio1966, 23 Ottobre 2009.

1. NormaJean

NormaJean Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    70
    Ieri sera avevo poco tempo e ho fatto una sessione in una piscina vicino al lavoro,
    Mi è già capitato di nuotare li e pur dicendo una cavolata ho sempre l'impressione che quella piscina sia "più veloce".
    1500m portati a casa con 6x100 girati a 1'45/100 costanti che per me è un buon risultato e significa essere migliorati.
    Ho messo dentro anche degli sprint sui 25m, un 200m sciolto e un pò di tecnica.

2. Mancio82

Mancio82 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    66
    Questa settimana scarico pre Bardolino; ieri fatti 1000m in vasca con 4x50m base 50"; dopo un pò di pull.

Oggi riposo e domani corsetta con allunghi.

Pettorale 921, 8 batteria, :prega:

3. Savo28

Savo28 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Ciao
    Dove posso vedere il pettorale e la. Batteria?

Nelle mail non trovo niente

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

4. desperados988

desperados988 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    29
    Dal medio di Lovere non ho più recuperato... Secondo voi è normale dopo oltre una settimana?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

5. roosters

roosters Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    40
    A Savo28 piace questo elemento.
  6. Savo28

Savo28 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Grazie
    1176 batteria 9

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

7. daniele ultra

daniele ultra Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    166
    si, hai tirato molto.

8. nick73

nick73 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    12
    di solito dopo un 70.3 ci ho sempre messo circa 2 settimane prima di recuperare del tutto, quest'anno per la prima volta il venerdi e domenica seguente ho fatto 2 gare, segno che forse il 70.3 non lo ho tirato come dovevo e si vede nei watt espressi in bici e nella corsa, cmq si è normale...recupera con calma

9. desperados988

desperados988 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    29
    Grazie del conforto

Effettivamente ho dato davvero molto, poi la settimana subito dopo non ho fatto proprio scarico come avrei dovuto ma ci ho messo 2 lunghi in bici, lenti ma comunque lunghi. Poi oggi ho fatto un test sul 3000 e ho faticato da morire. Ma questo ha confermato le sensazioni non buone che avevo avuto dopo Lovere. Il problema è che mi sono iscritto all'Olimpico di Idro

Comunque devo recuperare bene

10. Gamba_tri

Gamba_tri Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    703
    Direi che carico ne hai fatto fin troppo, adesso scarico. Quando è Idro?

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

A desperados988 piace questo elemento.
  11. desperados988

desperados988 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    29
    Idro il 23, cioè tra una decina di giorni

12. daniele ultra

daniele ultra Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    166
    Io da Lovere sono uscito stanco e bollito, agonisticamente ho tagliato il traguardo stracciato, e con un polpaccio dolorante.
    Evidente segno di sovracarico. Quindi e abbastanza normale prolungare il recupero. Ora punto a Iseo no dtaft e Arona 70.3.

A desperados988 piace questo elemento.
  13. NormaJean

Mi Piace Ricevuti:
    70
    Ieri sera uscita di corsa con 12km in z3 e c'è mancato poco che saltassi in aria. Ero stanco non particolarmente in forma in più c'era un'umidità altissima, ma il vero problema è stato che correndo sulla ciclabile in mezzo ai campi sono stato "assaltato" dai moscerini. Davvero troppi, ho passato tutto l'allenamento a sbracciare e togliermeli dalla faccia e dagli occhi. Mi sono innervosito e ho corso davvero male, dovrò per questo mese cambiare percorso purtroppo. Alla fine ho chiuso con 16km e decisamente cotto.
    Questa mattina ho sostituito per motivi di tempo e di stanchezza l'uscita in bici con intervalli con 1h in z2, stasera faccio un giro dal fisio perchè ho problemi alla schiena nella zona c6/c7 con il nervo che va in compressione e inizia a bruciare dopo 2h di bici.
    Non so voi ma in questi giorni mi sento particolarmente stanco, ma bisogna tenere duro almeno un mese ancora.

14. N3bbia

N3bbia Scalatore
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    591
    pure io ieri ho trovato come unico buco per la run....le 11.30 ! nella mia bella pianura padana (ma credo in una palude della florida sarebbe stato simile) respirando acqua e con un discreto caldo. gli 8km di medio previsti son diventati 6 (9 totali ) scarsi per asfissia e per 'poco senso' frustarsi più di quel che già avevo fatto. alla partenza c era un venticello che mi pareva potesse aiutare...in aperta campagna si è spento.

credo sia così un po per tutti specie quest anno che abbiam 'saltato' la primavera come temperature. ogni anno mi dico 'basta IM a settembre' e ogni anno per qualche motivo vado a finire a settembre. daltronde ...piuttosto che esser certi di farlo male a giugno meglio aver qualche speranza a settembre. almeno le gare di nuoto per il momento non risentono del fenomeno.

15. NormaJean

Mi Piace Ricevuti:
    70
    allora mi capisci perchè anche io sono della pianura padana. Il fatto è che sono un asino io per primo perchè non rallento il ritmo e pretendo di correre come quando c'erano 10 gradi in meno. Ieri sarebbe bastato rallentare di 10''/km e sarei cmq rimasto in z3 ma nella testa mi scatta un meccanismo davvero idiota che mi dice di tenere duro contro ogni logica.
    Oggi non va meglio come umidità, alle 6:30 in bici mi sono trovato la piega bagnata dopo un pò.
    Come IM preferisco fare prima delle vacanze e prima che arrivi il caldo perchè non saprei come gestire i lunghi, ma in qualche modo devo imparare perchè mi piacerebbe fare altre gare in periodi diversi, esempio agosto.

16. N3bbia

N3bbia Scalatore
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    591
    infatti per me, l IM perfetto è Klagenfurt. fine giugno/inizio luglio, bella location, relativamente veloce (anche se preferisco la bici di cervia). Estate in pieno allenamento mi dico ogni volta che non lo voglio rifare...eppoi eccomi qui.

A NormaJean piace questo elemento.
  17. jack.ciclista

jack.ciclista Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    100
    10 km sotto il sole cocente a 34°C, a petto nudo e ritmo blando (@4.45)
    Un paio di allenamenti come questo e, se sopravvivo, non soffrirò più il caldo per tutta l'estate

A francisti piace questo elemento.
  18. Mancio82

Mancio82 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    66
    Effettivamente passare in 2 giorni da Maggembre a piena estate non é stato d'aiuto alla nostra termoregolazione; per quanto mi riguarda, ben venga il caldo, il sole e i moscerini, dopo un'intera giornata chiuso in ufficio a Milano, sentire un Po di natura, le giornate lunghe e i campi tutti coltivati é quello che ci vuole. Se proprio c'é afa pesante, basta alzare un po' il ritmo.
    Poi ovvio, é tutta questione di gusti, personalmente vivrei al sole e al caldo tutto l'anno, in bermuda e ciabatte

Sent from my ASUS_Z01KS using Tapatalk

19. NormaJean

Mi Piace Ricevuti:
    70
    Questa mattina 50' di corsa in z2, il massimo che mi posso permettere perché così presto il mio corpo nella corsa si rifiuta di collaborare.

20. desperados988

desperados988 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    29
    Si ad Iseo ci avevo pensato anche io ma ho ripiegato su idro. Per Arona no, un altro 70.3 non riesco quest'anno

Condividi questa Pagina