TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
da una foto pubblicata oggi da Lange. Di nuoto mastico un po' ma la paletta tenuta così non l ho vista credo mai....sarà che se sono in piscina è perchè devo nuotare io e guardo poco gli altri

Vedi l'allegato 182056

l'ho fatto ogni tanto insieme all'istruttore, serve per aumentare la sensibilità con avambraccio... una vasca con le palette tenute per la punta e una senza a pugni chiusi.. solo odio nel farlo...

Weekend di allenamento intenso, Venerdì ho dovuto chiudere in anticipo la bici perchè ho forato ed avevo dietro solo gonfiaeripara che non ha fatto il suo dovere... anzichè 2 ore ho fatto 1h35 però piuttosto intense...
Sabato un bel brick swim-run in acque libere al boscaccio, 1900+12km
Ieri ho provato il circuito del TRISTAR di domenica prossima e devo dire che è bello tosto... ieri ho chiuso con 125km e 1700d+, domenica saranno molti meno i KM ma il dislivello sarà ahimè cmq intenso...

Oggi scarico profondo dal fisioterapista e domani mattina si riprende all'alba con il nuoto.....
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ero uscito distrutto dal weekend perché oltre agli allenamenti mi si erano accumulate cose da fare e da fare soprattutto entro una certa ora che il livello di stress ha raggiunto un picco. In più ci si è messo il lavoro, e per riuscire a nuotare ieri mi sono trascinato in piscina prendendo l'istruttore come motivazione per non saltare.
Fatti 2750m, ma oggi sento proprio di aver bisogno di riposo e cosi farò. Girerò l'allenamento in spesa al supermercato!
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ero uscito distrutto dal weekend perché oltre agli allenamenti mi si erano accumulate cose da fare e da fare soprattutto entro una certa ora che il livello di stress ha raggiunto un picco. In più ci si è messo il lavoro, e per riuscire a nuotare ieri mi sono trascinato in piscina prendendo l'istruttore come motivazione per non saltare.
Fatti 2750m, ma oggi sento proprio di aver bisogno di riposo e cosi farò. Girerò l'allenamento in spesa al supermercato!

e dove sta il riposo???:)))::)))::)))::)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
l
Sabato un bel brick swim-run in acque libere al boscaccio, 1900+12km

Come funziona al boscaccio? Sul sito non si può prenotare mi hanno dato un numero di telefono da chiamare, però il mio dubbio era che dal regolamento non si potrebbe nuotare nel circuito lungo da soli.
E' vero o chiudono un occhio? Si nuota con muta?
Danno a disposizione armadietti o qualcosa?
Scusa per la raffica di domande!!o-o
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Come funziona al boscaccio? Sul sito non si può prenotare mi hanno dato un numero di telefono da chiamare, però il mio dubbio era che dal regolamento non si potrebbe nuotare nel circuito lungo da soli.
E' vero o chiudono un occhio? Si nuota con muta?
Danno a disposizione armadietti o qualcosa?
Scusa per la raffica di domande!!o-o

usa pure il numero sul sito (333 etc etc) lei si chiama rosy e ti prenota l'allenamento... sul circuito lungo puoi nuotare anche da solo, ti segue con la canoa uno dei ragazzi addetti al salvataggio.
Si può nuotare con o senza muta, la scelta resta a te... puoi anche fare un circuito da 750 senza e poi un lungo con.... puoi lasciare tutto a bordo lago, c'è sempre un loro presidio e non c'è assolutamente pericolo di furti e/o similari... nello spogliatoio ci sono cmq armadietti per cellulare e portafogli, portati un lucchetto e sei a posto. Io ho lasciato tutto in macchina, il parcheggio è interno.

Puoi contattarla anche con Whatsapp. il costo dell'allenamento indipendemente dalla distanza/durata e/o combinato è sempre 10 euro.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
test in vasca sui 3k con muta andato così così. non mi son mai sentito in 'forza' nelle braccia ma vabbeh era una vita che non facevo un filato simile.

Problemi tecnici con la solita muta, forse per il fatto cheè stata ferma e avvolta per molto tempo. Oggi on solo ho faticato ad indossarla...ma pure toglierla è stato duro. Domencia per fortuna la gara è solo nuoto ma in un triathlon vorrei evitare di star 5' in T1 a sudar per sfilarla. forse si è un po indurita/irrigidita. Esistono prodotti che possono aiutare ? (ormai hai i suoi 6 anni ma credo non abbia fatto più di una 30ina di km in totale nella sua vita)
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
usa pure il numero sul sito (333 etc etc) lei si chiama rosy e ti prenota l'allenamento... sul circuito lungo puoi nuotare anche da solo, ti segue con la canoa uno dei ragazzi addetti al salvataggio.
Si può nuotare con o senza muta, la scelta resta a te... puoi anche fare un circuito da 750 senza e poi un lungo con.... puoi lasciare tutto a bordo lago, c'è sempre un loro presidio e non c'è assolutamente pericolo di furti e/o similari... nello spogliatoio ci sono cmq armadietti per cellulare e portafogli, portati un lucchetto e sei a posto. Io ho lasciato tutto in macchina, il parcheggio è interno.

Puoi contattarla anche con Whatsapp. il costo dell'allenamento indipendemente dalla distanza/durata e/o combinato è sempre 10 euro.

grazie mille, vedrò di organizzarmi per la prossima settimana. o-o
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Questa mattina 40km in bici gran parte in z3 e punte in z4.
E tra un po' mi mettono sotto con un camion, ho ancora il nervoso adesso
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Stamane allenamento con uno sprint, molto molto bene
Nuoto record personale, passo 1.40
In bici ho fatto il record del percorso, 21 km a 39.4 di media, ed ho fatto anche qualche scatto per cercare di togliermi dalle ruote qualche compagno, riuscendoci solo parzialmente
A piedi ho faticato i primi km, poi via liscio, passo finale 4.11

Bene bene, non vincerò mai nulla ugualmente, ma so che questo è il massimo cui posso ambire, i margini su cui lavorare sono davvero limitati
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ragazzi posso chiedervi un parere non professionale sulla mia posizione in bici? Non si vede un granché bene, però è una mia curiosità.
Avevo fatto la posizione qualche anno fa e poi modificata gradualmente da me in base a come mi sentivo meglio
5038d7e09e6647a25389827dd3060939.jpg ad1cebda4e08b8d9794533e355b4815b.jpg
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Forse devi abbassare le spalle o alzare leggermente le spalle

Oggi ultimo giorno di mare, non ho resistito e mi sono fatto 7km facili in piano di corsa
Domani riparte la routine

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Io dopo Bardolino lunedì spostando il motore del nuovo condizionatore che mi hanno installato oggi, ho fatto crac con la schiena nella zona lombare bassa .. sono 2 giorni che vado avanti a voltaren, FANS e quando sto seduto e mi devo abbassare sono dolori...
Speriamo passi in fretta, la gara l'ho recuperata anche piuttosto bene, domani sera magari provo a fare un po' di tecnica in vasca

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
La bici mi sembra grande, mi sembri arretrato in sella , e alto con le spalle.

Grazie Daniele, come misura la bici è s/m, per la sella pensavo di essere fin troppo avanti perché le ginocchia sono quasi a filo gomiti durante la pedalata. Il bio me l'aveva messa più arretrata ma non mi trovavo e l'ho avanzata. Alto cone spalle dici che dovrei togliere ancora uno spessore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.