TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
Di nuovo sprint mattiniero
Di nuovo nuoto passo 1.40, se succede 2 volte di fila significa che è un passo mio, non credevo di arrivare a questi ritmi 1 anno fa
Bici media 38,5 (da solo)
Corsa 3 km pesanti, passo 4.20 al km, le gambe stavano bene ma il cuore era alto per la bici. Poi mi sono ripreso, 4° km a 4.00 e 5° a 3.50

Davvero contento, perchè questi sono i miei limiti, vediamo domenica a Iseo, tanto la distanza è SOLO doppia

a occhio dovresti aver fatto circa 65min...in gara quanto fai?
:azz
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
vedo e leggo spesso ultimamente di chi prepara IM e nella corsa fa lavori in soglia e sotto soglia....anche secondo me non è il giusto approccio a 30 gg dalla gara, per la preparazione inversa (che si usa nel preparare gli IM o 70.3) adesso come
io per ben altre ragioni, faccio lo stesso. alla fine vedo che chi più chi meno la regolina del 80% volume in Z1/2 la mettono tutti quelli di cui ho letto e i preparatori che conosco. In bici oso un filo di più e magari arrivo a 75% mentre in corsa forse un filo meno.

una cosa che fatico ancora a capire è la Z3 o medio che dir si voglia che è un po' terra di nessuno. IN corsa la considero sicuro come qualità...in bici se è bassa no.

ho visto gente con personali nella mezza (secca) sotto i 4/km che fa le lente a 5'20/30, non dico sia perfetto ma sicuro le facevo troppo veloci. preciso come sempre che io parlo di passi/watt e non di cardio in entrambi gli sport

io prevalentemente corro qualita' sul tapis roulant, max 7/8 km, e i lenti li faccio la mattina alle 615 e li corro a 5'10/15 e i miei personali di quest'anno sono 3'40 sui 7 km e 3'56 in mezza, ma se decido di andare lento quello è il passo che faccio
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
vedo e leggo spesso ultimamente di chi prepara IM e nella corsa fa lavori in soglia e sotto soglia....anche secondo me non è il giusto approccio a 30 gg dalla gara, per la preparazione inversa (che si usa nel preparare gli IM o 70.3) adesso come


io prevalentemente corro qualita' sul tapis roulant, max 7/8 km, e i lenti li faccio la mattina alle 615 e li corro a 5'10/15 e i miei personali di quest'anno sono 3'40 sui 7 km e 3'56 in mezza, ma se decido di andare lento quello è il passo che faccio

sempre per quello che è l approccio che ho deciso di adottare: i lavori di soglia seri li faccio lontano dalla gara quando appunto i volumi sono ridotti e la qualità è maggiore e parlando di bici non disdegno anche qualcosa oltre la soglia. Più si avvicina la gara che nel mio caso è minimo un mezzo IM e più la soglia la abbandono tenendola appunto come richiamo e la Z3 diventa il mezzo qualitativo principale.

In corsa gioco in sicurezza quindi se sto bene faccio un po di fondo veloce e del medio...alla avvicinarsi della gara il volume cresce e il medio è il massimo che mi concedo (cercando di star dalle parti del 15/20% sul totale).

complimenti per i tuoi tempi run. io l anno scorso con un PB sui 10K di ben 42' e rotti correvo i lenti al tuo stesso passo che non era forse così lento per me. poi ognuno ha caratteristiche diverse e non credo sia sepre proporzionale il passo nelle varie zone ma rimane il fatto che spesso si fanno lenti poco lenti e sono il primo tra questi...ora sto andando più easy

p.s. il tapis roulant non l ho mai preso in considerazione perché non ho difficoltà ad uscire con buio/freddo/pioggia/neve.. ma me lo stan facendo rivalutare per quella che mi dicono essere una superficie di appoggio più morbida e meno traumatica per i miei acciacchi (non che ci voglia molto ad esser più morbidi dell asfalto).
 
Ultima modifica:

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri sessione pessima di corsa
Dovevano essere 12km di prograssivo
Faccio 4km poi aumento un po' ma verso il sesto km. Mi fermo per mal di pancia, poi arranco in qualche modo verso casa

Forse dovevo andare al mattino ma c'è qualcosa nella mia alimentazione che mi fa male all'intestino, perché il caldo non mi ha mai fermato

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera ritardo treni e mi fanno saltare l'uscita in bici cosi ripiego con 50' di corsa in z2 molto molto lenta per il caldo.
Questa mattina bici e alle 6:30 faceva già caldo.
Sto guardando con timore alle 5h di bici di sabato, se rimangono 40 gradi onestamente non saprei come affrontarle
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ore 6 (perchè ci ho messo 30 minuti a scendere dal letto, bere e vestirmi) meno di 10km di lenta nella death valley. quando ho fatto partire il garmin per la lenta sul display è apparso "stai scherzando vero?"
 
Ultima modifica:

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri sera ritardo treni e mi fanno saltare l'uscita in bici cosi ripiego con 50' di corsa in z2 molto molto lenta per il caldo.
Questa mattina bici e alle 6:30 faceva già caldo.
Sto guardando con timore alle 5h di bici di sabato, se rimangono 40 gradi onestamente non saprei come affrontarle
Io ho 100km da fare con falsopiano e salite sabato in solitaria
Sveglia alle 5.30 e vediamo cosa esce
Ma così caldo è frustrante, magari ripiego per cose più vicine

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Io ho 100km da fare con falsopiano e salite sabato in solitaria
Sveglia alle 5.30 e vediamo cosa esce
Ma così caldo è frustrante, magari ripiego per cose più vicine

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Io purtroppo non posso ripiegare è credo uno degli ultimi lunghi pre Im, mi toccano 5h e 30' di corsa.
Credo che la sveglia suonerà alle 5
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
p.s. il tapis roulant non l ho mai preso in considerazione perché non ho difficoltà ad uscire con buio/freddo/pioggia/neve.. ma me lo stan facendo rivalutare per quella che mi dicono essere una superficie di appoggio più morbida e meno traumatica per i miei acciacchi (non che ci voglia molto ad esser più morbidi dell asfalto).

gestisco un centro sportivo con piscine e palestra e di tappetti ne ho 6+2 skill mill, per anni li ho guardati e basta, ma da circa 1 e 1/2 li sfrutto e devo dire che per lavori particolari mi facilitano i tempi, senza considerare che cosi' posso abbinare anche della palestra a corpo libero o con macchine; preferisco uscire invece per fare lavori al medi odi 45/60' o lunghi, quelli proprio sul tapis non riesco come metetrmi a correre 10 km a passo costante; uscendo dal discorso sono 3 mesi che ho preso la skill bike di tecnhogym, bici eccezionale, quest' inverno a certe temperature non penso di uscire
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Domanda tecnica
Voi come conservate con il caldo gel barrette ed altro?

Io ho una borsetta frigo nello zainetto

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
c'è qualcuno che è riuscito a allenarsi all'aperto ieri pomeriggio/sera??? In piscina non vale
uscito in BDC alle 18e15 per raggiungere l'autodromo... sembrava di pedalare in un forno per strada.... una volta arrivato in autodromo tutto sommato la maggior parte della pista era sopportabile essendo immersa nel parco, il rettilineo opposto al traguardo invece aveva almeno un paio di gradi di delta...

Finito con 70km tra andata, giri in autodromo e ritorno... mi son bevuto 2 borracce da 750 di piscio... stamane alle 5 uscito per un fartlek da 55 min... fortunatamente c'era un minimo di aria ma la temperatura era già 28° .... e ho detto tutto...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
uscito in BDC alle 18e15 per raggiungere l'autodromo... sembrava di pedalare in un forno per strada.... una volta arrivato in autodromo tutto sommato la maggior parte della pista era sopportabile essendo immersa nel parco, il rettilineo opposto al traguardo invece aveva almeno un paio di gradi di delta...

Finito con 70km tra andata, giri in autodromo e ritorno... mi son bevuto 2 borracce da 750 di piscio... stamane alle 5 uscito per un fartlek da 55 min... fortunatamente c'era un minimo di aria ma la temperatura era già 28° .... e ho detto tutto...

causa riunione presto non sono riuscito a uscire questa mattina,sembra leggermente più sopportabile ma ieri la situazione era indecente.
43 gradi circa cosa da colpo di calore.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri riposo totale
Stamattina 1750 in vasca
800 risc
600 medio
200 forte
150 forte

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
causa riunione presto non sono riuscito a uscire questa mattina,sembra leggermente più sopportabile ma ieri la situazione era indecente.
43 gradi circa cosa da colpo di calore.

ieri sera per far manutenzione bici dove ho la postazione indoor avevo 31°. son tornato in casa sudato come se avessi fatto 1h indoor. avevo la stessa sensazione di quando si entra nell auto dopo che è stata al sole per ore... ma ero fuori :wacko:

stamattina ore 5.40 son partito per 45km circa con dentro un ora in Z4 bassa e devo dire che almeno all inizio i 29 gradi non sembravano una tragedia. alle prime spinte post warmup mi son trasformato in una fontana con le branchie ma l ho portata a casa molto meglio che indoor senza che anche con tutta la ventilazione possibile dentro non si va. c era molto più traffico di quel che pensavo e più spesso del previsto ho dovuto mollare i pedali ma va benissimo così.

domenica, mio malgrado opterò per lo stesso orario per i miei 120/130km.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Io sono giù in riviera per weekend... Appena fatti 1000m facili in un mare fantastico, con focus sulla navigazione e boe... Pur essendo un po' ventilato, fa caldissimo anche qui, vi sto scrivendo con i piedi a mollo.
Comunque bello nuotare solo in body, vai un po' più piano ma la sensazione di libertà è impagabile, e le spalle ringraziano. Muta rigorosamente in armadio, non oso manco guardarla
01a5c44761c1919f5d9c299a3323d3fd.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pecosbill

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
stamattina 2h corsa, ritmo voleva essere un lento in progressione al ritmo maratona, ma... al ritmo maratona non sono neanche riuscito ad arrivarci, fc alta gambe che non volevano saperne di aumentare il ritmo... fortuna avevo portato la sacca idrica con 1,5l d'acqua... bevuta tutta e sudata anche di più :wacko:, il garmin verso la fine ha segnato anche 35°C :wacko::wacko::wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.