TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Buona regola di sicurezza sarebbe di indossare l'orologio sotto la muta, tanto non è che lo si guarda durante il nuoto, e poi non si rischia solo di far male qualcuno ma anche di romperlo su qualche ostacolo.

Chi ha beccato in vasca una manata armata di orologio può capire quanto fa male, quando nuotavo l'allenatore li faceva levare, ma all'epoca si usavano i pesanti subacquei perchè non esistevano i GPS da nuoto.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
Buona regola di sicurezza sarebbe di indossare l'orologio sotto la muta, tanto non è che lo si guarda durante il nuoto, e poi non si rischia solo di far male qualcuno ma anche di romperlo su qualche ostacolo.

la muta non la si utilizza sempre, e comunque in genere non è sufficientemente lunga da coprire il polso (e anche quando è obbligatoria ci sono atleti che usano la "smanicata", per cui non è possibile coprire il gps nemmeno volendo); poi mi devi spiegare, se riesci a metterlo sotto la muta, come fai a premere 'start' quando danno il via; non mi venire a raccontare che premi start e poi lo copri sotto la muta, perché non ci credo nemmeno se ti vedo, e comunque questo è un comportamento ancora più pericoloso, dato che, se ti metti ad armeggiare con la muta nelle fasi concitate del via, crei intralcio agli altri. infine, non capisco il senso di "romperlo su qualche ostacolo", dato che, per regolamento, il percorso swim deve essere sgombero da ostacoli (scogli, imbarcazioni ecc.)
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Tenere questi orologioni sotto la muta e pressoche impossibile. Se proprio si trova la necessita con muta giusta stanno perfttamente sul polso.
La mia muta l ho accorciata molto con le forbici su braccia e gambe x sfilarmela in tempo zero in zona cambio.... e quindi nn corro il rischio di incastrare niente.
Detto questo io in acqua nn metto niente in gara. Troppi fastidi.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
la muta non la si utilizza sempre, e comunque in genere non è sufficientemente lunga da coprire il polso (e anche quando è obbligatoria ci sono atleti che usano la "smanicata", per cui non è possibile coprire il gps nemmeno volendo); poi mi devi spiegare, se riesci a metterlo sotto la muta, come fai a premere 'start' quando danno il via; non mi venire a raccontare che premi start e poi lo copri sotto la muta, perché non ci credo nemmeno se ti vedo, e comunque questo è un comportamento ancora più pericoloso, dato che, se ti metti ad armeggiare con la muta nelle fasi concitate del via, crei intralcio agli altri. infine, non capisco il senso di "romperlo su qualche ostacolo", dato che, per regolamento, il percorso swim deve essere sgombero da ostacoli (scogli, imbarcazioni ecc.)

Il problema di sfilare la muta è essenzialmente nelle caviglie non nelle maniche, che nel caso della mia muta hanno uno spessore di 1,5 mm di neoprene elasticissimo, tant'è che l'ho accorciata solo alle gambe e la sfilo benissimo al volo, poi non ho alcuna difficoltà ad azionare l'orologio sotto la manica, mica lo metto sotto l'ascella, al polso è coperto per un paio di cm, premere start è roba da un battito di ciglia, al contrario i problemi di sfilarla li ho se lo indosso sopra.

Per la questione urti sarà pure una mia fissa di quando facevo pescasub ma, considerando che non devo leggerlo mentre nuoto, mi sembra inutile e pericoloso tenerlo esposto nella mischia, lo metto sopra solo quando sono da solo.
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Io che sono un neofita ho trovato più difficoltà a togliere la.muta in.zona.cambio che nella transizione dal mare a.zc..l orologio al.polso non da.molta noia considerando che.qualche.secondo.di.corsa ti.permette di.toglierti la.parte sopra...detto questo beccare manate con orologio non è molto bello quoto darius ...anche se sto in fondo le.botte le ho sempre.prese :)
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ragazzi, volevo segnalare a chi fosse interessato, in particolare @Pecosbill, che Sportler per il black week ha in offerta il 935 tri bundle al 20% in meno del listino.

Se consideriamo che nella confezione ci sono le fasce tri e swim, il cinturino di riserva nero (l'orologio ha il giallo) e il sistema di sgancio rapido, e che il valore totale di questi oggetti presi a parte è di circa 200€, al netto l'orologio viene sui 300€.

E' il prezzo più basso del web, meno di E-Global che per il solo orologio chiede 350 e spedisce dalla Cina con confezione e istruzioni in cinese (è originale ma destinato al loro mercato).
 
  • Mi piace
Reactions: Pecosbill

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Preso il 935 bundle!!! Ho colto l'offerta di Sportler, non senza il solito "pentiment" appena premuto il pulsante "ordina", ma poi ho pensato: sto spendendo un capitale tra viaggi a Milano e visite mediche (siamo già all'equivalente di un telaio TT)... ma vaffa a tutto... mo' mi faccio un regalo per Natale. ;-)

Dovrebbe arrivare domani, con questo acquisto inizia l'epocale transizione da Polar a Garmin... spero di non pentirmene.

... e venerdì 30 ritorno su per la seconda biopsia che non è stato possibile effettuare la settimana scorsa causa rottura della TAC (con annesso viaggio a vuoto).
 
  • Mi piace
Reactions: Pecosbill

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
il 935 senza accessori si trova nuovo a 320-330€

Vero, senza accessori, ma se poi ci aggiungi i 150€ delle fasce tri e swim + i 25€ del cinturino di riserva + i 25 dello sgancio rapido il 935 lo paghi sui 300€.

Da quello che ho visto sul web i prezzi che citi li fanno siti cinesi (Bravo Buy, E Global etc.), che ti spediscono il prodotto (originale) con la confezione cinese, istruzioni in cinese e senza garanzia internazionale, di sicuro non quella italiana, almeno questo è quello che si evince dalle recensioni.

Per chi come me deve cambiare tutto il bundle è forse la scelta migliore.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Vero, senza accessori, ma se poi ci aggiungi i 150€ delle fasce tri e swim + i 25€ del cinturino di riserva + i 25 dello sgancio rapido il 935 lo paghi sui 300€.
Per chi come me deve cambiare tutto il bundle è forse la scelta migliore.
io presi il bundle l'inverno scorso, ma del bundle l'unico accessorio che uso è la fascia tri. tutto il resto giace inutilizzato (a parte la fascia swim che ho venduto).
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
io presi il bundle l'inverno scorso, ma del bundle l'unico accessorio che uso è la fascia tri. tutto il resto giace inutilizzato (a parte la fascia swim che ho venduto).

La fascia swim ha una sua utilità nell'analisi post allenamento, comunque quello che non si usa alla fine vale come parte di ricambio (mia deformazione di logistico ;-)).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.