Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Discussione in 'Triathlon' iniziata da fabio1966, 23 Ottobre 2009.

1. Francutio

Francutio Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    77
    Forse sì, se non si fosse dopato mentre tutti attorno a lui avessero continuato a farlo, avrebbe vinto qualcosa in meno. :mrgreen:

2. Triarm

Triarm Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    13
    Se non ricordo male ha battuto Allen in uno sprint

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

3. Darius

Darius Passista

Mi Piace Ricevuti:
    207
    Com'era carico di EPO poteva battere chiunque, e se non succedeva quello che è successo, ti vinceva 7 volte di seguito Kona come ha fatto per il Tour.
    L'hanno sputtanato perchè il gioco s'era fatto troppo grosso, la macchina infernale e il doping di squadra che aveva costruito non poteva più essere coperta, neanche più dalla federazione.

4. daniele ultra

daniele ultra Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    110
    credo , mi auguro che nel 1987 a 15 anni, nn fosse cosi carico.

5. gipsy

gipsy Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    171
    la gara a cui si riferisce risale alla fine degli anni '80, di sicuro non facevo uso dell'EPO, anche se visto il soggetto non escluderei del tutto che utilizzasse già a 17 anni altri tipi di steroidi

6. daniele ultra

Mi Piace Ricevuti:
    110
    credo che fosse in linea con i suoi competitori di allora, diciamo che giocava ad armi pari.

7. Darius

Darius Passista

Mi Piace Ricevuti:
    207
    Mi riferivo alle gare post ritiro dal ciclismo, ma conoscendo il tipo nutro i tuoi stessi dubbi.

Nel ciclismo iniziano a doparsi, o meglio ad esserlo, già a 12 anni, certamente non steroidi ma un botto di eccitanti e antidolorifici tipo toradol, contramal etc. etc., quindi nulla mi meraviglia più...

8. Triarm

Triarm Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    13
    Molti amatori usano il brufen durante le gare per i dolori

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

9. NormaJean

NormaJean Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    43
    Ieri 6x1000 in z4 con recupero di 2' in z1 usciti tutti attorno ai 3'51 senza morire

A gipsy piace questo elemento.
  10. gipsy

Mi Piace Ricevuti:
    171
    i FANS sono consentiti; io non ne ho mai fatto uso, però negli Ironman una compressa di ipobrufene o diclofenalc la attaccavo al pettorale , assieme ad una di imodium (da usare in caso di necessità)

11. NormaJean

NormaJean Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    43
    che tipo di dolori?

12. gipsy

Mi Piace Ricevuti:
    171
    schiena, ginocchia ecc.

13. daniele ultra

Mi Piace Ricevuti:
    110
    e lecito, problema toglie il dolore ma anche la performance, fa venire sonno.

14. Darius

Darius Passista

Mi Piace Ricevuti:
    207
    Qualcuno di voi sa se esiste un'applicazione per smartphone simile a Polar Beat che possa poi scaricare i dati in Garmin Connect? Mi serve per lo spinning.

Fin'ora ho usato Polar Beat che mostrava il grafico della FC in tempo reale e riferito alle 5 zone, non vorrei perdere questa comodità e neanche portarmi il 935 in palestra perchè avrei difficoltà a montarlo sulla bike (oltre a vederlo :-|).

15. daniele ultra

Mi Piace Ricevuti:
    110
    Ma scusa darius, compri un orologio per fare sport, e poi nn lo indossi al polso mentre fai sport.

16. Darius

Darius Passista

Mi Piace Ricevuti:
    207
    Ma certo che lo indosso, ci mancherebbe, il problema è solo per lo spinning dove il 935 andrebbe fissato al manubrio della bike, cosa un po' complicata, poi l'allenamento viene fatto a luci quasi spente e in queste condizioni gli orologi non vanno bene perchè non è possibile mantenere l'illuminazione sempre accesa, pensa che non usavo neanche l'M400 preferendogli il cellulare.

Le app sugli smartphone per il cycling indoor sono la cosa migliore, un bel display sempre illuminato e tutti i parametri ben visibili, insomma prima di Garmin lavoravo con una schermata come questa:

polar-ss.png

17. Fitzcarraldo

Fitzcarraldo Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    53
    e allora tieni il 935 per registrare la sessione (al polso o dove vuoi) e lo smartphone per visualizzare i parametri che ti interessano

18. Darius

Darius Passista

Mi Piace Ricevuti:
    207
    Ci avevo pensato, associando la fascia ai due dispositivi si potrebbe fare, credo che l'Ant+ lo permetta, però se trovo un'app che mi fa tutto e mi permette di scaricare i dati su Connect evito la ridondanza.

Nello spinning, se si vuole fare un vero allenamento cardio, osservare l'evoluzione della FC in tempo reale è fondamentale, quindi avere un monitor ben visibile come un cellulare è importante.

19. Fitzcarraldo

Fitzcarraldo Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    53
    con ant+ funziona sicuramente, io in bici ho sempre il 935 con il quale registro l'allenamento e un ciclocomputer gps sul quale guardo i dati che mi interessano su uno schermo più grande ed in caso mi serva ho la cartografia

20. Pecosbill

Pecosbill Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    8
    Ma se metti il cellulare con Garmin connect, vedi la frequenza in tempo reale con il grafico... Può bastare questo?

Condividi questa Pagina