TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
687
Visita sito
Bici
n/a
Dalle mie parti la temperatura difficilmente tocca lo zero salvo rarissimi casi, domenica sono uscito in bici con i pantaloncini corti, comunque viste le condimeteo dove abiti pedalare al chiuso è cosa saggia, ci vuole poco a cadere o beccarsi un malanno.

Più che malanno (difficilmente mi ammalo causa freddo) ho paura di andare in terra soprattutto uscendo con la bici da crono il controllo sul mezzo è sempre inferiore.
Domenica mi aspetta il lungo di corsa, 2h, e da quanto sembra me lo farò sotto la neve, sperando che non chiudano le fontanelle.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ieri sera ho rullato 70 min a buon ritmo, un workout basato su intervalli da rampe di 30" in progressione e mantenimento del 80% della FTP nei successivi 3 min.

Oggi riprendiamo con la tabella di nuoto.. se riesco nel fine settimana inserisco un ulteriore sessione di nuoto dove faccio solo gli esercizi che faccio durante le lezioni individuali..

Credo che anche io opterò per i rulli nel fine settimana al posto dell'uscita per strada, in effetti il freddo comincia ad essere davvero pungente e io lo soffro moltissimo specialmente ai piedi..
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ieri a pranzo ho svolto il test guidato ftp che ti propone garmin, da 1 mese indosso il 935 regolarmente perche' voglio capire se i feedback che ti sono veritieri; qualcuno lo ha fatto? che ne pensa?
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ieri sera 2400 divisi in 200 12x25 attivaz - 300 tecnica - pull e palette 2x150+100+50 in progressione - 4x100 - 4x50 - coll down libero..

stamane un oretta di run diviso in 30min z1-z2 + 15min Z3 + 5min Z4 + defa... totale 13.2km...

domani una rullatina e un po' di tecnica in piscina se riesco...
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Io.stamattina alle 6.05 uscito.per il.lungo.lento. -5 gradi temperatura ..21.2 km a @5.37 di media.con 126bpm medi non so.se.essere contento o meno :) tutto in z1 e z2..cmq il freddo.per la.corsa.non ti ferma...per la.bici.invece....
 

ilgio

Novellino
7 Settembre 2016
34
1
Visita sito
Bici
Giant propel Advanced 2
Dopo 2 settimane di mancata voglia di allenarsi ho ripreso giovedì con la corsa, salite e giri in piano al medio. Ieri salito in bici dopo quasi un mese, 90km pedalati abbastanza bene. Toccherà prima o poi riprendere a nuotare!

Io sto correndo con le Brooks Levitate, non ero molto convinto al momento dell’acquisto e sono stato sorpreso soprattutto adesso con qualche kg in più!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Io sto correndo con le Brooks Levitate, non ero molto convinto al momento dell’acquisto e sono stato sorpreso soprattutto adesso con qualche kg in più!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Le Brooks sono sempre una garanzia secondo me..

Oggi ho fatto un extra tabella di 1600 nuoto, alle 9, più tecnica che altro è più una volta a casa 2 ore si rulli con una garetta su zwift.. Domani riposo finalmente !
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Altra settimana dedicata al nuoto, 3 volte in vasca principalmente facendo tecnica e endurance nuotando il più sciolto possibile; fatto palestra una sera e sabato mattina corsa lenta 45', con leggera progressione finale.
Penso di essere arrivato al limite delle mie scarpe da running, ma tanto arrivano quelle nuove con Babbo Natale, quindi ci siamo :-x
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
687
Visita sito
Bici
n/a
Weekend:
Venerdi sera nuoto
Sabato rulli causa freddo, 1h40 non molto divertenti ma fatti a digiuno e dopo ero un po' a pezzi.
Domenica lungo di corsa. 2h ancora meno divertenti dei rulli in un anello di circa 1,2km, partito a digiuno con 2 gel presi al 10mo e al 20simo. Chiuso con 28km media 4'22 circa tra z2 e z3 bassa
Però non so se sarei riuscito ad arrivare ai 42 a quel passo.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Altra settimana dedicata al nuoto, 3 volte in vasca principalmente facendo tecnica e endurance nuotando il più sciolto possibile; fatto palestra una sera e sabato mattina corsa lenta 45', con leggera progressione finale.
Penso di essere arrivato al limite delle mie scarpe da running, ma tanto arrivano quelle nuove con Babbo Natale, quindi ci siamo :-x

Che hai preso? Io dopo varie misurazioni sto seriamente valutando le Pegasus 35, forse le prendo oggi e le provo stasera

Weekend:
Venerdi sera nuoto
Sabato rulli causa freddo, 1h40 non molto divertenti ma fatti a digiuno e dopo ero un po' a pezzi.
Domenica lungo di corsa. 2h ancora meno divertenti dei rulli in un anello di circa 1,2km, partito a digiuno con 2 gel presi al 10mo e al 20simo. Chiuso con 28km media 4'22 circa tra z2 e z3 bassa
Però non so se sarei riuscito ad arrivare ai 42 a quel passo.

Ti ammiro, 1:40 sui rulli non ce la farei mai :cry
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
687
Visita sito
Bici
n/a
Anche per me sarebbero stato molto più tosti i 28 a 4:22.... specialmente se penso che non sei quasi mai arrivato in z3... :azz:azz

ci sono arrivato nella dopo il 21esimo cmq in z3 bassa attorno ai 150/151, il rapporto dovrebbe essere giusto considerando la mezza di 1 mese fa circa che ho fatto in z3 alta z4 bassa dove al 5°km ero gia a 155bpm. e al 10° a 158bpm.
Poi più si avvicina la fine dell'allenamento più "mi agito" e salgono.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
ci sono arrivato nella dopo il 21esimo cmq in z3 bassa attorno ai 150/151, il rapporto dovrebbe essere giusto considerando la mezza di 1 mese fa circa che ho fatto in z3 alta z4 bassa dove al 5°km ero gia a 155bpm. e al 10° a 158bpm.
Poi più si avvicina la fine dell'allenamento più "mi agito" e salgono.
complimenti per il ritmo, perchè far girare le gambe a 4:20 per 1ora e mezza stando sotto i 150bpm... tanta roba...!
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
876
169
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
935
Visita sito
5 Settimane ferie programmate e consegnate ieri
piano gare fatto
Barberino - Rimini - Lovere - Arona su distanza 70.3
in avvicinamento alle gare la domenica prima uno sprint o un Olimpico per dare ritmo alle gambe. E vediamo cosa succede nel 2019
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.