TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi cose buone e cattive,

le buone:

tornato ora da sessione swim, continua la fase aerobica in preparazione dell'inizio programma da gennaio, 1500 m in Z2 - Z3, nuotata lunga senza strafare, prova 100 a 1:40, bene per il momento, in questi due mesi di sosta non ho perso molto.

provato il 935 in vasca con la fascia, niente da dire, un bel giocattolo, finalmente nei lunghi non devo stare a contare le vasche (precisissimo) e finalmente a casa posso verificare l'allenamento nel suo complesso.

le cattive:

mi sono pesato, era meglio che non lo facevo, ho preso due chili... e c'è ancora l'abbuffata di capodanno :x, da gennaio mi metto a dieta con lo schema del medico sportivo, sarà deprimente ma tant'è.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Il 2018 si è concluso con il lungo di corsa, 2h10 collinari.
Partito a digiuno con 2 gel mi sono fatto prendere un po' troppo la mano, chiusi 29 e rotti km a 4'28 però li ho sentiti tutti a livello muscolare anche nei giorni dopo e ho fatto praticamente tutto in z3 con qualche picco in z4 nelle salite più impegnative. Oggi ripreso in piscina
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Iniziato il programma 2019, ieri 7 Km run, aumentato il ritmo ma di poco, voglio andare cauto tanto c'è tempo, oggi nuoto, iniziata la preparazione per i 1500, prima sessione:

400 riscaldamento
4 x 100 SL 10"
12 x 25 SL in progressione 5"
12 x 50 pull
12 x 25 tavoletta

stanco...
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Io non mi sono fermato praticamente mai a parte ieri... nonostante la trasferta in quel di Ancona dai suoceri, ne ho approfittato per fare un bel collinare sulla strada del conero il 30 (16 km in 78min a digiuno), un 2500 nella piscina del Passetto ad Ancona il 31 (piscina da 33m, stranissime sensazioni) e un altro run, stavolta più easy (11km) ma sempre collinare, per iniziare il 2019.

Stasera si torna sui rulli e devo dire che un po' mi mancava la bici... ho un bel WO di 75min il cui lavoro centrale è fatto in zona SST (3.5 - 4).

Ho inserito anche le gare su TP e credo che riprenderò ad usarlo in maniera più specifica, perchè riesce a tirar fuori valori e andamenti di forma fisica decisamente meglio da qualsiasi altro sw. Peccato solo che la premium è veramente troppo costosa... in america forse non si fanno molti problemi nello spendere 150$ all'anno per avere qualche dettaglio in più... io si...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve a tutti, il mio 2019 inizia con qualche nuotata easy condita da molti esercizi. Bici sempre indoor con i vari test che van bene (almeno per le mie aspettative) e la corsa che tenta di partire tra automassaggi alla pianta del piede e timide sgambate. Doloretto sotto tallone a volte assente a volte no. Come dicevo il riposo totale dalla corsa non m sembra abbia giovato quindi provo qualcosa di più attivo.

Intanto stamattina ore 7 40' run a -6. ovviamente ritmo facile....era un po che il freddo non lo sentivo in sta maniera.
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Oggi torno dopo una settimana di ferie a tTenerife con famiglia quindi solo nuotate nell oceano e corse...perché il lavoro non lo permette ma fare tutta la.preparazione invernale qui sarebbe ideale :) ho paura domani o dopo di.correre in prov varese ..ci saranno 20 gradi in meno....
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
che lavori state facendo con la BDC (chiaramente indoor, di uscire con vento e 0° non ne ho la minima intenzione)? io sono sempre molto combattuto tra ciò che si legge, ciò che consigliano e quello che dice il mio preparatore (ovvero esci esci esci esci esci).

Io credo di avere un attrezzatura che mi permette di poter lavorare bene anche senza la strada (per ora) visto che ho un ottimo rullo e una stanza per nulla calda (garage)...
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
che lavori state facendo con la BDC (chiaramente indoor, di uscire con vento e 0° non ne ho la minima intenzione)? io sono sempre molto combattuto tra ciò che si legge, ciò che consigliano e quello che dice il mio preparatore (ovvero esci esci esci esci esci).

Io credo di avere un attrezzatura che mi permette di poter lavorare bene anche senza la strada (per ora) visto che ho un ottimo rullo e una stanza per nulla calda (garage)...

io mi alleno su un circuito di 11km dove ci sono solo 3 rotonde ed un incrocio con precedenza ma buona visibilità, girando in senso orario, quindi svolte sempre a destra; faccio i tratti contro vento ad impegno medio-alto e quelli con vento favorevole ad impegno medio-facile. non è molto "scientifico" come metodo, ma al momento non mi va di scervellarmi con tabelle o altro. quando per pioggia o altro devo ripiegare sul rullo (non elettronico), mi "invento" roba tipo 8x3min "forti" con 2min di recupero, o cose del genere
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
che lavori state facendo con la BDC (chiaramente indoor, di uscire con vento e 0° non ne ho la minima intenzione)? io sono sempre molto combattuto tra ciò che si legge, ciò che consigliano e quello che dice il mio preparatore (ovvero esci esci esci esci esci).

Io credo di avere un attrezzatura che mi permette di poter lavorare bene anche senza la strada (per ora) visto che ho un ottimo rullo e una stanza per nulla calda (garage)...

In questo periodo per la bike organizzo la settimana così: una sessione di spinning (interval aerobici) + un'uscita domenicale sugli 80 km (FL-FM), continuo così almeno fino a febbraio marzo, poi ad aprile quando le giornate si allungano e fa un po' più caldo inizio ad uscire su strada anche due volte in settimana (+ domenica) e faccio lavori più specifici (FV, Ripetute, SFR etc.).
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
che lavori state facendo con la BDC (chiaramente indoor, di uscire con vento e 0° non ne ho la minima intenzione)? io sono sempre molto combattuto tra ciò che si legge, ciò che consigliano e quello che dice il mio preparatore (ovvero esci esci esci esci esci).

Io credo di avere un attrezzatura che mi permette di poter lavorare bene anche senza la strada (per ora) visto che ho un ottimo rullo e una stanza per nulla calda (garage)...
Se hai un preparatore, e lo paghi, io farei quello che ti dice lui.
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Se hai un preparatore, e lo paghi, io farei quello che ti dice lui.
Certamente che lo pago e certamente faccio sempre quello che dice lui... ma il culo è il mio e la salute altrettanto... siccome non mi sembra che 3 ore outdoor non possano essere rimpiazzate da un allenamento indoor, magari fatto con un mood decisamente diverso rispetto al sentirsi obbligato a uscire, chiedevo appunto se e come vi preparate con i rulli, anche per avere un idea della vostra preparazione e poter fare un confronto.

sul fatto che lui sia affidabile:prega: , quest'anno mi ha portato in gara quasi sempre al picco della forma anche secondo TP e non ultimo mi ha fatto fare una mezza fine Novembre, dove ho volato rispetto a quello che erano e sono i miei grossi limiti da amatore ed ex Bodybuilder.. di lui mi fido, ma domani di uscire non se ne parla proprio...
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Argomento delicato quello dei preparatori, io dopo un paio di anni seguito da quello della mia squadra, ho deciso di allenarmi da solo.

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Certamente che lo pago e certamente faccio sempre quello che dice lui... ma il culo è il mio e la salute altrettanto... siccome non mi sembra che 3 ore outdoor non possano essere rimpiazzate da un allenamento indoor, magari fatto con un mood decisamente diverso rispetto al sentirsi obbligato a uscire, chiedevo appunto se e come vi preparate con i rulli, anche per avere un idea della vostra preparazione e poter fare un confronto.

sul fatto che lui sia affidabile:prega: , quest'anno mi ha portato in gara quasi sempre al picco della forma anche secondo TP e non ultimo mi ha fatto fare una mezza fine Novembre, dove ho volato rispetto a quello che erano e sono i miei grossi limiti da amatore ed ex Bodybuilder.. di lui mi fido, ma domani di uscire non se ne parla proprio...
Esatto , se ti fidi ed e bravo, seguilo
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Come mai Daniele? (se posso)
Perché a un certo punto, dopo che ho imparato a conoscermi e ho capito un pó come funziona l'allenamento nel triathlon, ho reputato senza senso dovere pagare una persona per farmi dire cose che già sapevo. Assolutamente nulla di personale, ci mancherebbe.

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
Certamente che lo pago e certamente faccio sempre quello che dice lui... ma il culo è il mio e la salute altrettanto... siccome non mi sembra che 3 ore outdoor non possano essere rimpiazzate da un allenamento indoor, magari fatto con un mood decisamente diverso rispetto al sentirsi obbligato a uscire, chiedevo appunto se e come vi preparate con i rulli, anche per avere un idea della vostra preparazione e poter fare un confronto.

sul fatto che lui sia affidabile:prega: , quest'anno mi ha portato in gara quasi sempre al picco della forma anche secondo TP e non ultimo mi ha fatto fare una mezza fine Novembre, dove ho volato rispetto a quello che erano e sono i miei grossi limiti da amatore ed ex Bodybuilder.. di lui mi fido, ma domani di uscire non se ne parla proprio...

dato che lo paghi e che non sei un pro, ma una persona con una vita extra triathlon, il tuo preparatore dovrebbe avere l' "elasticità" di adattare e/o modificare la schedula degli allenamenti in base alle tue esigenze. quindi invece di brancolare sul forum in cerca di "dritte" la cosa migliore da fare sarebbe parlare direttamente con lui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.