TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
compra 2m di tappeto di sughero da brico e mettilo sotto alla bici quando fai i rulli

In alternativa i tappetini in foam per ginnastica pure funzionano bene, in generale però questi sistemi attenuano il rumore trasmesso dal piedistallo del rullo attraverso il pavimento ma fanno niente per quello ambientale, insomma se c'è qualcuno nella stanza affianco si fotte.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Tornato dal mio primo allenamento in vasca con il 735xt; domanda: chi possiede Garmin, come lo usa in vasca? A ogni ripetuta mette in pausa? Ovviamente come prima volta io lasciato andare il tempo, quindi la media finale risulta sballata.

Bell'oggettino comunque, comodo da usare anche come smart watch e bello da vedere anche vestito da ufficio. Unica cosa, lo schermo mi sa che si graffia solo a guardarlo!

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Tornato dal mio primo allenamento in vasca con il 735xt; domanda: chi possiede Garmin, come lo usa in vasca? A ogni ripetuta mette in pausa? Ovviamente come prima volta io lasciato andare il tempo, quindi la media finale risulta sballata.

Bell'oggettino comunque, comodo da usare anche come smart watch e bello da vedere anche vestito da ufficio. Unica cosa, lo schermo mi sa che si graffia solo a guardarlo!

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
Ad ogni ripetuta tasto lap ed inizia a contare il recupero, lo schermo diventa con fondale nero.. Di nuovo lap e parti per la reps successiva .. Schermo delicato ma meno di quel che potrebbe sembrare ..
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ho capito; ma voi usate il lap anche per gli sprint da 25 oppure conteggiate l'intero set compreso il recupero? Esempio 10x25 meglio segnare una ripetuta da 250, oppure segnare tutti gli sprint?



Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Ho capito; ma voi usate il lap anche per gli sprint da 25 oppure conteggiate l'intero set compreso il recupero? Esempio 10x25 meglio segnare una ripetuta da 250, oppure segnare tutti gli sprint?



Sent from my LG-K220 using Tapatalk
segno tutti gli sprint. per lo schermo, puoi comprare una protezione come quella dei cellulari. La trovi facilmente su ebay o amazon
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ho capito; ma voi usate il lap anche per gli sprint da 25 oppure conteggiate l'intero set compreso il recupero? Esempio 10x25 meglio segnare una ripetuta da 250, oppure segnare tutti gli sprint?



Sent from my LG-K220 using Tapatalk

Lap per tutti gli sprint, indipendentemente dalla distanza, per i tempi però uso il cronometro della piscina che è molto più comodo.

Per lo schermo è vero che sono abbastanza robusti ma è meglio proteggerlo con le pellicole temperate, sul sito protectionfilm24 ne trovi a iosa, meglio le rigide di quelle flessibili.

Questo è quello che può capitare all'orologio in una caduta dalla bici, pellicola distrutta M400 salvo.

20170709_125036.jpg 20170709_125202.jpg
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Lap per tutti gli sprint, indipendentemente dalla distanza, per i tempi però uso il cronometro della piscina che è molto più comodo.

Per lo schermo è vero che sono abbastanza robusti ma è meglio proteggerlo con le pellicole temperate, sul sito protectionfilm24 ne trovi a iosa, meglio le rigide di quelle flessibili.

Questo è quello che può capitare all'orologio in una caduta dalla bici, pellicola distrutta M400 salvo.

Vedi l'allegato 173807 Vedi l'allegato 173808

Ok allora dalla prossima vasca (cioè stasera) farò così.
Riguardo la pellicola, la comprerò, visto che ora questi orologi sono diventati dei begli aggeggi da tenere al polso anche nella vita quotidiana, mi girerebbero e non poco scavare il quadrante con una caduta in bici; poi non cado praticamente mai, ma prevenire è meglio che curare gandalf
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
il 735 dopo 3 mesi uso intensivo in piscina, va benino, ogni tanto si perde qualche 25 o aggiunge a caso, quando si cambiano stili o si fanno gambe. Ma il passo medio e corretto. io nn lappo niente uso orologio piscina x ripartenze e mi baso poi sul passo medio, che alla fine e cio che importa. In acque libere e perfetto.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Anche io col 935 all'inizio lappavo le ripetute poi ho lasciato perdere, non lappo più niente o al massimo separo un lavoro dall'altro quindi tre-quattro lap in tutto, oltre alle vasche di sole gambe o di tecnica che inserisco manualmente con l'opzione dedicata. per le ripetute guardo il cronometro piscina e uso quello sia per i tempi che le ripartenze. Poi sull'orologio ho l'intera sessione per lo storico.
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Buongiorno ragazzi, dopo varie sessioni di running con il 935, nn riesco a capire l´autolap. O meglio, é settato a 1km, ma in tutte le sedute che ho fatto, il 935 ferma il giro a volte a 1km, altre volte a molto meno.
C´ é una ragione astrale dietro ció?
vi lascio qualche screenshot

autolap1.PNG autolap2.PNG
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
il 735 dopo 3 mesi uso intensivo in piscina, va benino, ogni tanto si perde qualche 25 o aggiunge a caso, quando si cambiano stili o si fanno gambe. Ma il passo medio e corretto. io nn lappo niente uso orologio piscina x ripartenze e mi baso poi sul passo medio, che alla fine e cio che importa. In acque libere e perfetto.
Buongiorno ragazzi, dopo varie sessioni di running con il 935, nn riesco a capire l´autolap. O meglio, é settato a 1km, ma in tutte le sedute che ho fatto, il 935 ferma il giro a volte a 1km, altre volte a molto meno.
C´ é una ragione astrale dietro ció?
vi lascio qualche screenshot

Vedi l'allegato 173829 Vedi l'allegato 173830

di solito il lap non funziona, o meglio funziona a intervalli diversi dal 1km (o lap personalizzato) quando svogli un allenamento precaricato.

ad esempio, nel combinato che ho fatto domenica avevo 10min run easy (lap 1km predefinito) al minuto 10 ha lappato e ha iniziato a fare i LAP basandosi sulle ripetute che avevo impostato (10x 20"+2'40").
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ecco la storia del Drill Log nel nuoto non l'ho capito; come si usa?

Da quello che ho capito la funzione Drill Log nasce per monitorare le sessioni di esercizi diversi dagli stili canonici, es. tavoletta, pull, braccia gambe e in generale quelli di tecnica dove l'irregolarità dell'andatura non consente al 935 di stabilire con esattezza la distanza compiuta, per questo va inserita manualmente.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Buongiorno ragazzi, dopo varie sessioni di running con il 935, nn riesco a capire l´autolap. O meglio, é settato a 1km, ma in tutte le sedute che ho fatto, il 935 ferma il giro a volte a 1km, altre volte a molto meno.
C´ é una ragione astrale dietro ció?
vi lascio qualche screenshot

Vedi l'allegato 173829 Vedi l'allegato 173830
in quella attività non avevi un allenamento impostato? e non hai mai premuto il tasto lap? se così direi che c'è qualcosa che non va.
il mio autolap funziona come dovrebbe.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.352
1.037
Visita sito
Bici
bici
di solito il lap non funziona, o meglio funziona a intervalli diversi dal 1km (o lap personalizzato) quando svogli un allenamento precaricato.

ad esempio, nel combinato che ho fatto domenica avevo 10min run easy (lap 1km predefinito) al minuto 10 ha lappato e ha iniziato a fare i LAP basandosi sulle ripetute che avevo impostato (10x 20"+2'40").

Non è che ripassi per il punto di partenza ed aggiunge un lap automatico ?
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
in quella attività non avevi un allenamento impostato? e non hai mai premuto il tasto lap? se così direi che c'è qualcosa che non va.
il mio autolap funziona come dovrebbe.
Avevo l'allenamento impostato, ma non avevo bisogno di premere il lap, passa automaticamente da esercizio a esercizio. In allegato c'è l'esercizio e gli autolap che ha calcolato lui. Forse premo io il tasto casualmente (ma è strano)?
80457119def0aa67a9caf74f8a83231c.jpg
02703d2b41a936efb6d6db68fa8885b6.jpg
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Avevo l'allenamento impostato, ma non avevo bisogno di premere il lap, passa automaticamente da esercizio a esercizio. In allegato c'è l'esercizio e gli autolap che ha calcolato lui. Forse premo io il tasto casualmente (ma è strano)?
ah ho capito, con l'allenamento impostato allora è normale.

l'allenamemto ti marca il lap ad ogni cambio fase, quindi nel tuo caso dopo 5', dopo 14', dopo 20', 29', 35' ecc...

l'autolap attivato invece ti fa un lap ogni volta che la distanza lap arriva ad 1km, quindi ogni volta che la tua fase dura più di 1km ti trovi anche un lap intermedio dopo 1km dall'inizio.

se non vuoi questa funzionalità devi disattivare l'autolap quando usi allenamenti preimpostati, altrimenti è normale così. io lo uso così.
 
  • Mi piace
Reactions: Pecosbill

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
ah ho capito, con l'allenamento impostato allora è normale.

l'allenamemto ti marca il lap ad ogni cambio fase, quindi nel tuo caso dopo 5', dopo 14', dopo 20', 29', 35' ecc...

l'autolap attivato invece ti fa un lap ogni volta che la distanza lap arriva ad 1km, quindi ogni volta che la tua fase dura più di 1km ti trovi anche un lap intermedio dopo 1km dall'inizio.

se non vuoi questa funzionalità devi disattivare l'autolap quando usi allenamenti preimpostati, altrimenti è normale così. io lo uso così.[/QUOTE esatto.. era quello che cercavo di spiegare prima... in un allenamento pre-impostato il lap si "autoregola" in funzione del tuo allenamento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.