TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Direi bello intenso!! In bocca al lupo per domenica, se riesco farò un giro a salutare qualche amico e compagno di squadra impegnato in gara!
Crepi! Ovviamente vado a divertirmi [emoji123][emoji123]
Io domenica pettorale 349 magari ci si becca.. Non in gara visto che partirò ultimo penso..
A memoria mi pare di avere il 52

Ps mi correggo ho il 56

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri combinato; dopo un breve trasferimento da Diano a Ancora, fatte variazioni di ritmo sul percorso ormai collaudato del Triathlon di Andora... a seguire 20' di corsa divisa tra Z4 e defaticamento.
Stamattina gran bel giro lungo in bici, diviso tra Riviera e entroterra ligure; fatti 90 Km con piú di 1000m di D+. Era la prima volta che facevo la statale che da Albenga conduce a Garessio passando per il colle San Bernardo, asfalto liscio come un biliardo, per un pavese come me, abituato ai crateri, mi é sembrato un sogno

Sent from my ASUS_Z01KS using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.037
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri combinato; dopo un breve trasferimento da Diano a Ancora, fatte variazioni di ritmo sul percorso ormai collaudato del Triathlon di Andora... a seguire 20' di corsa divisa tra Z4 e defaticamento.
Stamattina gran bel giro lungo in bici, diviso tra Riviera e entroterra ligure; fatti 90 Km con piú di 1000m di D+. Era la prima volta che facevo la statale che da Albenga conduce a Garessio passando per il colle San Bernardo, asfalto liscio come un biliardo, per un pavese come me, abituato ai crateri, mi é sembrato un sogno

Sent from my ASUS_Z01KS using Tapatalk
Domani io sono tra i crateri :)

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.037
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Questo weekend complice la reperibilità a lavoro, poca roba
Venerdì 10k facili a 4'50"
Domenica 110km con 800m di dislivello nel pavese, eravamo in 4 ma in due tiravamo, 27 di media

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Buongiorno a tutti resoconto della mia prima triathlon olimpico a Milano ..
Dovevo partire alle 9 per essere tranquillo ed essere li alle 10.15 circa...bene parto per le 9.30 e dopo l'uscita linate mi perdo e quindi arrivo quasi per le 11 li al parcheggio..quindi cerca di essere più veloce possibile nel prendere pacco gara..e prepararmi visto che la ZC chiude alle 12...morale riesco con non poca fatica a fare tutto e persino a mangiare una focaccia alle 11 mentre aspetto :)
12.15 c'era la partenza donne 12.35 la prima batteria degli uomini e non si sa quando la seconda e grande batteria dove sono dentro io..
sinceramente non ho guardato l'ora ma penso erano le 12.45 /12.50 pronti via dopo 5 minuti in acqua per aspettare tutti la sirena da stadio da il via e li inizia il disastro vengo travolto...pugni calci insomma non un inizio piacevole...seriamente dopo 5 minuti sale il panico e mi viene voglia di mollare..ma dopo qualche secondo la testa gira e comincio a nuotare con il mio passo da bradipo ..ovviamente alle boe ritorna la tonnara ma sono solo secondi ..dal garmin non sento i 500m di impostazioni automatica ma quando sento i 1000 penso mancano solo 500 e in fondo vedo l'ultima boa continuo a nuotare ma sento che sono leggermente stanco quindi non demordo e mi risparmio pochi metri e ci sono i gradini dell'idroscalo esco guardo il garmin leggo 25 minuti penso ma quanto caxxo sono andato !!( solo dopo su strava vedo che i m sono 1377...) bene esco dall'acqua di corsa e subito riesco a togliere la muta dal braccio destro quello sx con il garmin è sempre un problema infatti fatico un po' e dopo tolto sullo schermo compare run :D bene ho toccato qls sui pulsanti :D vado in zc tolgo muta in tempo veloce per me e grazie agli allenamenti con i miei 2 bimbi gli elastici sui pedali reggono e salto al volo in bici dopo l'uscita dalla zc senza intoppi.. davanti a me in lontananza c'è un gruppetto tento di recuperarlo ma dopo qualche km non riesco quindi tento di prendere un gel che avevo attaccato alla bici mi si spacca in mano e quindi riesce a prenderne 1/4 ..visto che ne ho solo 1 altro lo voglio tenere per la run ..dopo poco mi raggiunge un gruppo che cerco di seguire ..la bici va abbastanza bene quasi sempre in gruppetti ma all'ultimo giro dei 4 perdo contatto e quindi mi faccio gli ultimi 4 km da solo un po' stanco ..non riesco a scendere al volo dalla bici perchè mi impapino con la gamba però chiudo la frazione bike in 1h che guardando gli altri è pessima....rientro in zc e via per la run..prendo il gel in mano per la corsa e sento che le gambe vanno abbastanza bene..cerco di tenermi sui 4.30 come ritmo perchè la paura di crollare è tanta...chiudo la frazione run in 45 chiudendo con uno scatto gli ultimi 100m taglio e chiudo in 2.14.30 con il gel in mano....

Considerazioni: devo migliorare sulla tenuta in bici e devo lavorare tanto su questo...1/4 di gel per una gara cosi forse è poco....nel nuoto purtroppo il tempo è quello che è vedremo di spingere qls di più...nella run avevo le gambe ma la paura di non finire era tanta ..esperienza per candia tra 2 settimane che sarà completamente diversa consiedrando il no draft nella bici...

però alla fine sono contento :)
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Bravo, io purtroppo dnf, dopo un nuoto onesto, sempre fuori giri, tengo il gruppo fino t2, ma troppa fatica. E preferisco nn farmi del male.
Conclusione, sono un po fuori forma e un pelo acciaccato.
Pensavo dopo tutto sto volume in piscina di rendere un po di piu in acqua.
Ma il mio 1.31 1.32 di passo e rimasto, cosa che in un 70.3 va pure benino , ma in un olimpico draft, mi porta ad esaurirmi x rientrare.
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Resoconto da Milano anche per me gara molto bella personalmente e sono anche soddisfatto del risultato una volta tanto.. [emoji23] parto con il pettorale 52 nella prima batteria una grandissima Tonnara di 240 atleti per questo mi faccio i primi 60 m con la testa da fuori cercando di non essere affondato dagli altri poi prendo il mio ritmo e mi metto in scia riesco a nuotare anche abbastanza bene recuperando diverse posizioni finisco il nuoto in circa 23 minuti e questa è una delle poche cose della giornata che non mi lascia soddisfatto perché speravo almeno di nuotare Ad un passo di un minuto e 30 Invece il Garmin mi dice che ho nuotato con un passo di un minuto e 36 sui 100 metri. Dopo una transizione abbastanza lenta salto sulla bici e riesco a fare un'ottima frazione con una media di 39,5 km orari che vale una trentesima posizione in classifica generale su questa frazione Praticamente siamo un gruppo di 4 dove però Tiriamo in due e in quei due ovviamente ci sono io però mi sentivo bene e anche se ogni tanto qualche gruppo Si attaccava ai giri di boa con le ripartenze riuscivamo a staccarli. Ultima frazione Run fatta con una media di 4 al km i primi chilometri fatti abbastanza bene mentre gli ultimi due sono stati abbastanza duri ma ci sta. Mi piazzo al 42esimo posto in generale e ottavo in categoria S3. Purtroppo pago parecchio il nuoto Se fossi uscito con qualche minuto prima forse avrei potuto classificarmi meglio Almeno in categoria però sono Comunque soddisfatto [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28 and Darius

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Ieri per me Olimpico al Mugello.
Condizioni meteo pessime, acqua a 14-15° e pioggia.
Comunque, parto a nuoto a ritmo medio costante e esco il 27' che per le mie capacità natatorie è più che buono con un passi di 1'51.
Il freddo mi blocca un pò e vedo leggermente appannato appena fuori dall'acqua, la zona cambio è abbastanza lontana e togliersi la muta on le mani congelate è stata un'impresa. T1 in 6'.
Bici spingo bene, z4 in salita costante e recupero un pò ma perdo in discesa perchè per quanto si voglia dire non è una gara da bici da crono. Il secondo giro lo affronto bene ma purtroppo inizia a piovere quando sono quasi in cima. E questo mi ha fatto incazzare particolarmente perchè in discesa con i pattini bagnati e le ruote in carbonio da 80 la bici smette di frenare. Ho fatto un ragionamento, o scendo rischiando oppure tiro i remi in barca. Considerato che è la prima gara, tra due settimane ne ho un'altra e ho già pagato l'iscrizione per l''IM opto per la seconda.
Tutto la fatica fatta buttata nel water, a fine gara confronto la discesa tra il primo e il secondo giro e ho perso più di 2 minuti.
Pazienza.
T2: 2'40
Corsa: so che posso correre bene e chiudo i 10,3km a 4'09 di passo.
Tempo finale 2h43' e 103esimo, la posizione mi lascia un pò l'amaro in bocca il mio obbiettivo era stare entro i primi 100, e infatti se togliessi quei 2' persi in discesa sarei stato tra l'80 e l'85esima posizione.
Pazienza, preferisco non aver rischiato inutilmente.
Quelli che ieri hanno concluso il medio sono degli eroi per me. Condizioni veramente pessime, acqua, freddo e molto vento
Peccato non avere la traccia della potenza ma salito in bici il garmin non mi ha rilevato il sensore. Carico era carico, ma ogni tanto il mio 735 si addormenta, credo di fare un reset totale.
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28 and Darius

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Per me sprint a Lignano, nuoto modesto in acqua ghiacciata con le orecchie che fischiavano dal freddo, bene bici (39.6 di media ma avevo margine, essendo un gruppo di 20 persone bisogna anche adeguarsi) e a piedi (4.09 di passo, sofferto un poco il 3° km, poi mi son ripreso bene)
124 assoluto su 370, 12 di categoria, per uno che si accontenta della prima metà di classifica va benissimo così
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Bravi tutti!
Le prime gare primaverili in acque libere sono sempre difficili, acqua gelida, possibile maltempo e vento. Meglio non fare i fenomeni con mare o lago a 15°, personalmente cerco di evitare le tirate a tutta con queste temperature.
Parlando di acque libere, prima nuotata in mare dell'anno questa mattina, il Ligure é mosso da giorni, comunque fatti circa 1000m in 15'. Ottimo il 735 in mare, segnale GPS sempre presente e soprattutto non si sente nemmeno nello sfilare la muta.
Acqua limpidissima ma gelata, due cuffie d'obbligo

Sent from my ASUS_Z01KS using Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Bravi tutti!
Le prime gare primaverili in acque libere sono sempre difficili, acqua gelida, possibile maltempo e vento. Meglio non fare i fenomeni con mare o lago a 15°, personalmente cerco di evitare le tirate a tutta con queste temperature.
Parlando di acque libere, prima nuotata in mare dell'anno questa mattina, il Ligure é mosso da giorni, comunque fatti circa 1000m in 15'. Ottimo il 735 in mare, segnale GPS sempre presente e soprattutto non si sente nemmeno nello sfilare la muta.
Acqua limpidissima ma gelata, due cuffie d'obbligo

Sent from my ASUS_Z01KS using Tapatalk

Di questi tempi per le nuotate di allenamento in mare uso un cappuccio da sub in neoprene da tre mm, efficacissimo e non intralcia il movimento della testa.

Il cappuccio da sub, a differenza di quelli da tri, è più lungo e protegge meglio il collo e il viso, provato anche a 14°C, una ventina di € ben investiti.
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Complimenti a tutti... a me rode il culo essere venuto Sabato all'idroscalo e aver visto una location fatta su misura per il tri... ed essere stato così Str...zo da pensare al meteo e a non buttare via i soldi dell'iscrizione... lo sprint di giovedì l'avrei fatto volentieri... pazienza!

visto che non ho gareggiato la punizione è stata uno Swim da 3200 Venerdì, retto bene e con tanto lavoro tecnico (1200) e un run sabato a digiuno che ho sofferto abbastanza... domenica il vento ha messo la ciliegina sulla torta all'uscita con lavori di Forza e resistenza , 2h30 belle toste...
Oggi finalmente ferie anche per me... combinato swim-bike, 3000 belli tirati e poi rulli (erano 2 ore outdoor, ma ho preferito una sega al trombarmi la più racchia della classe), 1h40 sempre in Z2 e con un wattaggio medio di 200w.. comincio a ritornare a sentire la necessità di staccare, vediamo di tirare in questi 2 giorni in cui posso allenarmi senza guardare troppo l'orologio e poi da Giovedì cerco di calare un po'.

Di nuovo complimenti a tutti quelli che si sono messi in discussione gareggiando nel weekend! presto spero tocchi di nuovo a me!
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Esordio assoluto nel triathlon anche per me sabato su distanza 70.3 in Spagna.
La prima gara mi ha veramente regalato una grande emozione, condivisa con splendidi compagni di avventura.
Prima frazione che nella prima parte mi ha veramente messo in difficoltà a causa della mancanza di esperienza poi nella seconda metà mi ha restituito belle sensazioni. Bici con tracciato molto impegnativo fatta bene e corsa finale molto sofferta a causa di un infortunio che mi ha sempre tenuto con il dubbio di non poter finire la gara.
Comunque è andata dalla prossima spero di rimettermi in salute e migliorare.
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Complimenti a tutti... a me rode il culo essere venuto Sabato all'idroscalo e aver visto una location fatta su misura per il tri... ed essere stato così Str...zo da pensare al meteo e a non buttare via i soldi dell'iscrizione... lo sprint di giovedì l'avrei fatto volentieri... pazienza!

visto che non ho gareggiato la punizione è stata uno Swim da 3200 Venerdì, retto bene e con tanto lavoro tecnico (1200) e un run sabato a digiuno che ho sofferto abbastanza... domenica il vento ha messo la ciliegina sulla torta all'uscita con lavori di Forza e resistenza , 2h30 belle toste...
Oggi finalmente ferie anche per me... combinato swim-bike, 3000 belli tirati e poi rulli (erano 2 ore outdoor, ma ho preferito una sega al trombarmi la più racchia della classe), 1h40 sempre in Z2 e con un wattaggio medio di 200w.. comincio a ritornare a sentire la necessità di staccare, vediamo di tirare in questi 2 giorni in cui posso allenarmi senza guardare troppo l'orologio e poi da Giovedì cerco di calare un po'.

Di nuovo complimenti a tutti quelli che si sono messi in discussione gareggiando nel weekend! presto spero tocchi di nuovo a me!
Eh si perché se ti rode per giovedì che era davvero brutto tempo, per la domenica è peggio ancora dato che era una bellissima giornata [emoji23][emoji23] vabbè comunque io in ogni caso mi iscrivo sempre alle gare che voglio fare, poi il meteo fa un po' quello che vuole... Certo ci vuole fortuna ma tanto è impossibile prevedere le condizioni meteo a distanza di più di qualche giorno, quindi....

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Fantuz28

Novellino
14 Febbraio 2019
85
13
29
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
BDC
Buongiorno a tutti, è un po che non scrivo, vi aggiorno, nello swim sto migliorando, mi vengono delle ripetute sui 50 in 42/45 sec e delle ripetute sui 100m in 1:50 circa. Sui 750m ho un tempo di circa 16 min senza virata perchè non la so fare quindi questa settimana mi concentro un po anche sulla capriola così da limare ancora qualcosa e arrivare alla gara magari con un 15 min sui 750m

Bici mi sta prendendo molto, mi piace girarci. Sabato scorso lungo di 95km con dislivello di 1200 media dei 24 orari. Giovedì rifaccio il test sui 20km spero di chiuderli con una media di 34 in solitaria

Corsa oggi ho un test sui 3000 vediamo di chiuderli con un 4:40 di passo medio

Daje che mancano esattamente 19 giorni :ola:
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Di questi tempi per le nuotate di allenamento in mare uso un cappuccio da sub in neoprene da tre mm, efficacissimo e non intralcia il movimento della testa.

Il cappuccio da sub, a differenza di quelli da tri, è più lungo e protegge meglio il collo e il viso, provato anche a 14°C, una ventina di € ben investiti.

Il Ligure in questi giorni è 15°; di solito a inizio stagione con queste temperature, faccio le mie prime nuotate in mare di una ventina di minuti, giusto per "rompere il ghiaccio" e non rimanere traumatizzato con l'acqua fredda direttamente alle gare; per gli sprint, che di solito aprono la mia stagione, è più che sufficiente.
Con due cuffie, coprendo bene orecchie, fronte e tempie, la nuotata viene anche bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.