TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
A me hanno sempre sconsigliato l'allenamento di sera poi il mattino dopo per questioni di recupero
Però quando ci sono di mezzo impegni famiglia etc tocca farlo

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Fantuz28

Novellino
14 Febbraio 2019
85
13
29
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
BDC
Ieri sera lavoro impegnativo di corsa con z3 e z4 per un totale di 15km a 4'20 compreso riscaldamento e defaticamento.
Questa mattina ore 6 1h di bici in z2 ma le gambe si rifiutavano

Azz complimetoni... oggi per me un po di ripetute in salita in bici, prossima gara sarà il 14 Luglio al Ledro man e ho visto che il percorso è un po vallonato, il mio peso corporeo si fa sentire :scassat:

Oggi pensavo di fare un po di rscaldamento e poi provavo un po di ripetute in salita agili quindi rapporto corto e stare sulle 70-80 rpm 6 reps da 4' con recupero attivo di 3' tra una e l'altra
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Per il momento ho risolto correndo ieri come da tabella... è esattamente come dicono qui ... la corsa non mi piace ma mi fa stare bene... ieri sera dopo 14km tranquilli (Z2 per 55 e poi qualche rilancio fino a Z4 negli ultimi 10 min), stavo benissimo... mentalmente e fisicamente.

Stamane avrei voluto fare una seduta di palestra, ma quando alle 5e30 è suonata la sveglia mi son girato e ho deciso che per questa settimana stacco la spina sul condizionamento.

Stasera autodromo con la crono, ahimè chiederò permesso per uscire un oretta prima dall'ufficio, ma questo cielo e questa temperatura non possono non essere sfruttati con un apertura serale di Monza..
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ieri sera allenamento easy con l'obiettivo di avvicinarmi alla posizione da crono... fatti 72km di cui un buon 35 in autodromo durante l'aperura serale.. devo alzare un filo la posizione dei gomiti, come mi ha suggerito il bio meccanico, purtroppo con le prolunghe che ci sono sulla bici non è possibile lavorare molto, quindi dovrò far fare degli spessori da inserire sull'attacco.

per il resto direi bene, la bici da crono una volta lanciata, và... diversa rispetto alla mia CAAD, che non ha una gran inerzia e ha ruote senza profilo... ieri, anche non in posizione, era facile arrivare ai 40 orari.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera fisioterapista perché ho il ginocchio destro (l'altro non il sinistro che mi ha fatto saltare la maratona per cui avevo lavorato tutto l'inverno) che mi da molto fastidio soprattutto all'inizio della corsa e lancia qualche fitta anche durante. Credevo fosse problema articolare dal tipo di dolore e volevo fare una risonanza, invece si tratta del sovrarotuleo molto infiammato. Ieri tecar, rinuncio all'ultima corsa della settimana e faccio due giorni di completo riposo per una matrimonio via, probabilmente risposeró anche lunedi perché il fisio mi aspetta ancora.
Nel frattempo questa mattina 2600 in piscina
300 risc
4x400 rec 20"
500m pull+pal
300m misti sciolti
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
anche da noi apre l esterna (oggi c era già gente a prender il sole). peccato che sempre da noi ad agosto approfittino per far 5 settimane di manutenzione alla vasca al chiuso da 14 corsie dicendo a noi "per quelle 5 settimane potete andare all aperto ".

Peccato che all aperto le corsie siano 3, più strette e'aperte' in tutti i sensi cioè se il tipo che prende il sole vuol farsi 2 vasche si mette li e pure lui le fa. a completamento di tutto questo la 'manutenzione' è solo una scusa per risparmiare soldi visto che di quelle 5 settimane di chiusura la gente ci lavora solo nell ultima prima della riapertura. una volte erano solo 3 tali settimane...dall anno scorso 5.
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
anche da noi apre l esterna (oggi c era già gente a prender il sole). peccato che sempre da noi ad agosto approfittino per far 5 settimane di manutenzione alla vasca al chiuso da 14 corsie dicendo a noi "per quelle 5 settimane potete andare all aperto ".

Peccato che all aperto le corsie siano 3, più strette e'aperte' in tutti i sensi cioè se il tipo che prende il sole vuol farsi 2 vasche si mette li e pure lui le fa. a completamento di tutto questo la 'manutenzione' è solo una scusa per risparmiare soldi visto che di quelle 5 settimane di chiusura la gente ci lavora solo nell ultima prima della riapertura. una volte erano solo 3 tali settimane...dall anno scorso 5.
La mia piscina ha chiuso oggi, per manutenzione (vera), per tutta l'estate.
E' una scocciatura N3bbia, ma alle volte risparmiare quelle settimane d'estate e' necessario per la sussistenza. Meglio cosi' che... peggio! ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
La mia piscina ha chiuso oggi, per manutenzione (vera), per tutta l'estate.
E' una scocciatura N3bbia, ma alle volte risparmiare quelle settimane d'estate e' necessario per la sussistenza. Meglio cosi' che... peggio! ;-)
3 mesi di manutenzione? In pratica la ricostruiscono [emoji3].

Comunque non vorrei esser frainteso. Non è che dico che non necessitino di chiusura però mi par un po poco furbo dire "manutenzione " e poi su 5 settimane vedere che ci lavorano solo 1. Capisco pure che non possano scrivere chiuso perché non c è ritorno economico in agosto.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
3 mesi di manutenzione? In pratica la ricostruiscono [emoji3].

Comunque non vorrei esser frainteso. Non è che dico che non necessitino di chiusura però mi par un po poco furbo dire "manutenzione " e poi su 5 settimane vedere che ci lavorano solo 1. Capisco pure che non possano scrivere chiuso perché non c è ritorno economico in agosto.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
:-)xxxx ci sei andato vicino... e' una manutenzione "pending" da molto tempo, non tanto sulla vasca, ma su tutto il resto della struttura.
Non so se per la manutenzione serva anche un periodo precedente "a secco", ma comunque come giustamente dici, la gente percepisce meglio se la chiusura e' per manutenzione che per altro.

Peccato che quella esterna abbia condizioni sfavorevoli... anche io posso scegliere solo tra un'altra sovraffollata di nuoto lento o sciropparmi 25-30 km in auto... forse mi do agli elastici
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri sera 1500m in vasca, non avendo molto tempo a disposizione; fatto 2x500m in Z3 con 20" di recupero, prima un Po di misto e tecnica.

Oggi combinato, finalmente una mattinata estiva, fatte 2h di bici vallonata, con una salita e tanto mangia e bevi.
A seguire 5 km di corsa in Z3, passo sinceramente volevo farne 7, ma stranamente ho sofferto il caldo e sentivo un preambolo di crampi, non mi sono idratato a sufficienza in bici.

La prossima settimana ne faró un altro, piú incentrato sulla corsa

Sent from my ASUS_Z01KS using Tapatalk
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi 51 in bici 31.4 di media
3/4 cavalcavia fatti avanti e indietro
Domani si corre
Martedi combonato

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Settata la tt.
Provate le ruote.
Alla fine gareggio con una razze dietro e una 80 davanti.
La lenticolare la lascio a casa, non ho abbastanza watt x farci 10 k in salita.
Pronto x Lovere. Tattica. Full gass dal primo metro, e speriamo di nn spegnermi.
 

Fantuz28

Novellino
14 Febbraio 2019
85
13
29
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
BDC
Ieri sono riuscito a trasformare il conta km in conta pedalate e sono uscito a fare un po di test. Salita di 6km con pendenza media al 5% ma con tratti e strappi al 12/15/18, chiusa in 20'17'' spingendo quasi sempre il 34/25 e cercando di non scendere mai sotto le 80rpm nei tratti duri non sono riuscito forse meglio passare alla cassetta 13/27 tanto il 12 a 100rpm l'ho spinto 5 seocndi in discesa avrei potuto fare benissimo anche con il 13 e in pianura non lo riesco a spingere. I miei 90Kg continuano a farsi sentire ma vedo giorno dopo giorni continui miglioramenti

Tra un ora esco per un test sui 10Km proviamo ad abbassare il mio record di 51'50''


P.S per quelli che venerdì hanno nuota in piscina all'aperto, com'era l'acqua? Domani apre la vasca da 50m all'aperto e volevo andare a provare
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi 13km a 4'43" con 70m di dislivello
Dovevano essere 15 ma le gambe hanno detto no

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
weekend croccantissimo..... Venerdì sera 3100 nuotati bene e divisi in lavoro aerobico e un po' di velocità su ripetute più lunghe del solito 200m

Sabato un brick decisamente intenso con lavori in soglia, 70km e poi 10 di run... Z4 come se piovesse..

domenica doveva essere un uscita in bici leggera, invece alla fin fine sono andato con la unione ciclistica di paese a San Fedele d' Intelvi... andata e ritorno tranquille, ma la salita non è esattamente breve e poco impegnativa...

Da Giovedì a Domenica ho messo in cascina più di 250km, cosa piuttosto rara per me!

il problema è che adesso in ufficio hanno iniziato ad usare aria condizionata a manetta già stamane appena entrato, aria secca e raspino in gola... odio l'abuso di aria condizionata... in particolare quando ancora non c'è la necessità...un inutile spreco!
 
  • Mi piace
Reactions: Suffro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.