TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Io invece in questo periodo non mi sto allenando molto, tra corsi full immersion per il lavoro tutta la settimana e qualche lavoro a casa non più procastinabile, qualche allenamento è saltato; vabbè, sto buttando tutto sulla qualità in vista di Bardolino, come come va va.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Purtroppo non riesco a provare il tracciato di Bardolino prima della gara, contando che subisco in nuoto e recupero in bici e corsa non è il massimo

So che è un sali e scendi, ho visto su Strava anche una salita di 1.5km al 7%

Qualcuno ha altre info da fornirmi?

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

marco.pastore87

Novellino
4 Maggio 2018
21
4
37
Villafranca di Verona
Visita sito
Bici
Btwin Triban 500
Ho provato ieri il percorso di Bardolino, e molto muscolare, i primi km continua a salire, poco ma sale. Dopo l'ultima salita c'è l'unico punto dove puoi tirare davvero il fiato perché ritorni verso la zona cambio con una bella discesa. L'asfalto e buono ma c'è da frenare in alcuni punti perché i tornanti son strettini. Cmq son quasi 400 di d+ in 40km
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Purtroppo non riesco a provare il tracciato di Bardolino prima della gara, contando che subisco in nuoto e recupero in bici e corsa non è il massimo

So che è un sali e scendi, ho visto su Strava anche una salita di 1.5km al 7%

Qualcuno ha altre info da fornirmi?

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

su strava l'hai trovato? dove?
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Vorrei chiedervi un consiglio perché ormai da alcuni mesi non riesco a risolvere i problemi ai polpacci.
Premesso che è il primo anno che corro, puntualmente appena intensifico un pò risento di fastidi che hanno culminato con stiramento del muscolo dx verso la metà di aprile.
Ho recuperato bene, ma appena riforzo un pò (sto preparando un'altro mezzo per il 30/06) mi ritrovo da capo.
Ci possono essere secondo la vs. esperienza delle cause particolari ?
Ovviamente faccio sempre il riscaldamento e cerco di correre senza avere le gambe distrutte.
Grazie
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Bardolino è stato il mio primo olimpico, 5 anni fa; la bici è tutta un mangia e bevi, ci sono due strappetti il primo per uscire dal paese, l'altro più o meno a metà percorso; il resto è tutto su e giù, molto muscolare come avete spiegato sopra; da fare all'attacco è tutt'altro che semplice.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
23 giugno garetta swim in acque libere, spro, quindi nelle prossime 3 settimane cercherò di far qualche km in più in vasca visto che fino ad ora son stato massimo sui 6/7km a settimana.

la gara non è certo lunga, son 3.2 km ma grazie alla fine di alcuni impegni coi pupi (scuole, asili, basket, nuoto, corsi e mazzi...) inserirò un paio di 'lunghi' da 3km in vasca nei prossimi 2 sabati. con muta.

oggi un dei lavori che meno godo, velocità (chiamiamola così). cioè tanti 50 e di solito qualche 100. Per il resto lavorerò sul ritmo gara con ripetute da 300/400/500. per le palette lascio perdere, manca poco per far della forza forse.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Rientrato in piscina dopo Lovere
Il centrale era
4x( 2x100 base 1.35 1x100 base 1.25 1x100 base 1.40)
Pensavo di saltare alla seconda pargenza 1.25, invece ho retto.
Nuoto molto meglio in piscina che in acque libere con muta, e fino anno scorso era l opposto. Forse ho sbagliato le direzioni.
 
  • Mi piace
Reactions: roosters and Savo28

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Dopo uno stop di 3 giorni di cui 2 per un matrimonio e 1 per fisioterapista sono tornato a allenarmi.
Ieri sera piscina simulando il ritmo Im che mi possa permettere di uscire ancora fresco. Riscaldamento poi 5x (300 1'58/100 + 100 1'49) nuotati sciolti. Devo dire che abbassando la velocità recupero molta tecnica e pur andando piano almeno mi sento scivolare e faccio poca fatica.
Questa mattina 1h15 di bici con 3 intervalli in z3 e z4.
Il fisio mi ha sbloccato per bene la parte anteriore soprani pettorali e ho trovato molti benefici anche al collo. Invece è ancora critica la situazione con il ginocchio che spero duri almeno fino alla gara
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
oggi sono uscito in bici. 300 metri di disagio e poi 1h al medio in percors sicuro. buona risposta delle gambe, mi son trovato stranamente alto di RPM, ben fuori i miei standard ma vabbeh, era di test.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Dopo Lovere, ho deciso di mettere i vector 3, li ho in negozio dove lavoro test, quindi zero spesa.
Avendo dati certi sulle mie zone di potenze fatte in questi anni , tra velodromi e test indoor. Ho provato a vedere cosa ci cavo fuori. Lo strimento e poco affidabile, il numeretto e troppo poco costantante rispetto altri pm che go testato in passato, va be pace.
Solita salita 20 min, 39x25 z1 alta 72/75 rpm 199 watt
Li uso fino arona x allenarmi e cercare di centrare il mio numeretto salita,discesa,vento, ecc ecc. vediamo se miglioro un po
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Io in genere non cambio i ritmi
Ovviamente valuto sempre come sto fisicamente, di certo se il caldo mi debilita (mai successo) rallento

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.