TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri 60km di bici oggi 15 di fondo a 4'45 al km

Bici a 30.5 di media ma sporcata da diverse fermate e rallentamenti per autobus o direzioni errate

Sto aumentando le distanze
Vorrei rimanere sulla proporzione bici/corsa come chilometraggio 4/1

Quindi oggi 60/15 non so se abbia tanto senso

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sabato 22km run con un passo un po penoso ma in miglioramento. Come scrivevo ho optato per multilap con passaggio in garage per bere e ricaricare l borraccia soft da 500ml. per me rimane la soluzione migliore..e poi c eran 18 gradi alla partenza.

Ieri ...boh... parto presto in bici, forse troppo, ho dovuto far i primi 10 15 km in zona sicura perché c era quasi buio. Mi dirigo a far un salita da 3km che mi par simile a quella di Cervia e che ira metto dentro ogni lungo.

1) mi accorgo sul più bello che ho 'perso' il 25. Vabbeh facciamo tratti a 15 rpm...

2) per la seconda volta nella mia vita perdo un pad ma me ne accorgo tardi...quando appoggio il gomito grattugiandomi un po. Tolgo un pezzo di imbottitura dal casco e uso quello...scomodo ma meglio che fare 100km sanguinando.

Porto a casa 150km con una NP leggermente oltre il dovuto. 0.76 però la media ben sotto. Soprattutto kmh scarsi per wattaggio ma qualche sosta di troppo e la discesa fatta frenando molto non aiutano. Però ho finito bene e ci ho messo un 5km run z3.

Chiudo la settimana con 8h bike e 4h run abbondanti. 280km e 50km circa.

Adesso una settimana scarico e poi 3 settimane clou...
 
  • Mi piace
Reactions: Triclista

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ferie iniziate, sono giù in Riviera ligure al mare... Clima e mare ottimi, ieri fatti 30' open water facili, oggi visto che c'è il mare calmissimo mi sa che replico, invece che correre.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Anche per me ferie iniziate, oggi ho buttato giù un combinatino divertente, 5k run + 1600 swim, tempi rilassati... per il momento.

Il Garmin mi da "detraining", non gli scappa nulla al maledetto.
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
873
166
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri prima di cena corsa lenta su lungomare di 10 km a buon ritmo; sto sfruttando al massimo queste giornate di clima fantastico, leggermente ventilato, caldo temperato.
Stamattina con il mare piatto come una tavola, 1500m aerobici lungo costa.
Domani mette vento e mare mosso, penso di fare 1 oretta di bici con una salitella, poi il lungo lo farò sabato o domenica

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Continua la ricostruziobe della base aerobica per il nuoto, oggi 1400, FC media 135, passo lungo, 2:05, tutta questa settimana sarà su questi valori.
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Ieri ...boh... parto presto in bici, forse troppo, ho dovuto far i primi 10 15 km in zona sicura perché c era quasi buio. Mi dirigo a far un salita da 3km che mi par simile a quella di Cervia e che ira metto dentro ogni lungo

Ciao, sai dirmi che tipo di salita è?
In teoria voi del full la fate 2 volte e noi del 70.3 una volta sola...
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Secondo voi 90€ per 5 lezioni private da 30minuti
Ovviamente si parla di nuoto
Sono in linea con i prezzi in giro?

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Secondo voi 90€ per 5 lezioni private da 30minuti
Ovviamente si parla di nuoto
Sono in linea con i prezzi in giro?

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

io per le singole pagavo 30€ a lezione privata da 1h quindi direi che è in linea come cifra con le mie. unica perplessità sta sui 30' , mi sembrano pochini.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
io per le singole pagavo 30€ a lezione privata da 1h quindi direi che è in linea come cifra con le mie. unica perplessità sta sui 30' , mi sembrano pochini.
Anche a me sembravano poche
Però essendo appena fuori da lavoro devo fare di necessità virtù

Provo sicuramente male non fanno

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Lo so, ma non ho alternative
A lodi e dintorni non c'è nulla, ho la fortuna di lavorare ad Assago ed ho il forum

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Lo so, ma non ho alternative
A lodi e dintorni non c'è nulla, ho la fortuna di lavorare ad Assago ed ho il forum

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Io le farei, e sono d'accordo con Daniele che comunque servono, in 30' l'istruttore ti potrà dare tutte le indicazioni per un assetto corretto, poi per fare tecnica non serve il riscaldamento che si fa per una sessione di allenamento perchè si va piano, bastano 100m e sei pronto.
 
  • Mi piace
Reactions: Savo28

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
A Lodi c’è il Faustina Sporting, bel centro con vasca da 50 mt, fanno agonismo e triathlon
Sì ma non c'è. Un corso decente dove hai un istruttore che ti segue
Ma solo il corso di nuoto per adulti che ho provato, lasciamo perdere.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Visto che giustamente la gente è in ferie e il forum un po si svuota aggiorno con interessantissime info sui miei allenamenti bella cumpa

Son nella seconda settimana delle 3 clou pre tapering. Nella scorsa ho portato a casa i volumi che volevo, e pure questa dovrebbe centrare l obbiettivo quantitativo.

Problemi logistici mi hanno fermato 2 settimane dal nuoto a inizio agosto e quindi sto rimediando, per fortuna a livello di tapering il nuoto lo si può caricare fino a pochi giorni dalla gara quindi sono confidente nel riuscire a rimettermi in riga.

Bici ok, i lunghi van bene come ritmo, il volume pure.

Corsa come sapete è partita tardi quest anno ma sono arrivato a far ieri un lungo di 28km circa, non col passo che volevo, ma credo ci stia, le gambe non sono mai fresche ed è pure tornato un discreto caldo nelle nostre zone. Non mi sentivo male durante ma i numeri non mentono e son stato più lento del previsto.

Perso qualche kg visto che ho fatto più attenzione all alimentazione poi riempirò meglio i serbatoi a settembre

Spero le previsioni ci prendano perché qualche grado in meno mi farebbe comodo.

Poi giusto per far due chiacchiere:

devo comprar un body gara perché il mio bello ha ormai un colore tipo vomito...e non so se cambiare il casco che ha quasi 6 anni (senza mai una botta però). mi piace il giro aerohead anche se un po troppo race per portarlo anche in allenamento.
Volevo farlo pure con le scarpe ma temo di non aver tempo per adattarmi a una cosa così critica e ormai si va con le vecchie (5 anni)
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Visto che giustamente la gente è in ferie e il forum un po si svuota aggiorno con interessantissime info sui miei allenamenti bella cumpa

Son nella seconda settimana delle 3 clou pre tapering. Nella scorsa ho portato a casa i volumi che volevo, e pure questa dovrebbe centrare l obbiettivo quantitativo.

Problemi logistici mi hanno fermato 2 settimane dal nuoto a inizio agosto e quindi sto rimediando, per fortuna a livello di tapering il nuoto lo si può caricare fino a pochi giorni dalla gara quindi sono confidente nel riuscire a rimettermi in riga.

Bici ok, i lunghi van bene come ritmo, il volume pure.

Corsa come sapete è partita tardi quest anno ma sono arrivato a far ieri un lungo di 28km circa, non col passo che volevo, ma credo ci stia, le gambe non sono mai fresche ed è pure tornato un discreto caldo nelle nostre zone. Non mi sentivo male durante ma i numeri non mentono e son stato più lento del previsto.

Perso qualche kg visto che ho fatto più attenzione all alimentazione poi riempirò meglio i serbatoi a settembre

Spero le previsioni ci prendano perché qualche grado in meno mi farebbe comodo.

Poi giusto per far due chiacchiere:

devo comprar un body gara perché il mio bello ha ormai un colore tipo vomito...e non so se cambiare il casco che ha quasi 6 anni (senza mai una botta però). mi piace il giro aerohead anche se un po troppo race per portarlo anche in allenamento.
Volevo farlo pure con le scarpe ma temo di non aver tempo per adattarmi a una cosa così critica e ormai si va con le vecchie (5 anni)

Non ho capito bene o sono 5 anni che usi le stesse scarpe?

In genere ogni 2/3 anni le cambio ma dipende anche dal chilometraggio.
Comunque giustamente non cambiare ora

Il casco spettacolare, ho visto adesso un paio di recensioni,mi è venuto un colpo a leggere il prezzo :)

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Purtroppo io lavoro anche agosto, i grandi negozioni nn chiudono mai.
Agosto e stato un buon mese, tanta open water, e corsa a buoni rirmi.
Dopo ultimo sprint dove ho fatto letteralmente ridere a piedi, dopo un buon nuoto e bici forte, mi sono dedicato ad alzare il livello a pidi. Tanto fartlek e ripetute.
Ora 1 settembre ho da scegliere tra 2 gare, un olimpico no draft, mosso in bici, e uno sprint sparato a Brescia.
Credo faro il secondo , un po piu vicino a casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.