TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ultima sessione di nuoto per questo mese, ancora tecnica, lunedì parto in trasferta e torno a fine novembre, quindi la scheda non la inizio ancora :cry
Comunque:
400 riscaldamento
200 GS tavoletta
200 SL sciolti
200 SL snorkel 2 battute/bracciata
200 SL snorkel 6 battute/bracciata
200 SL pull + palette
100 SL sciolti
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Per molti di voi i miei tempi sono considerati a livello boa di galleggiamento, ma...... finalmente è già 2 volte che durante l'allenamento in piscina, in mezzo ai vari esercizi di tecnica e altri, quando faccio i 100m riesco a farli tutti sempre sotto i 2' senza tirarmi il collo!!!!!!
Un po' per volta arrivano i miglioramenti!!!!! Se solo riuscissi a farmi seguire dal coach della squadra più spesso e non 1 volta al mese.....
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Weekend un pò compresso dove però sono riuscito a fare i miei 40' di corsa e una nuotata.

Domenica causa maltemo ho ripiegato sui rulli, e mi sono deciso a provare ZWIFT. Ho sfruttato i 25km di prova e mi sono unito a un evento non so quale con molta salita e con il mio rullo dumb aggiustavo a seconda del percorso, quindi indurendo e abbassando la cadenza.
Devo dire che mi sono divertito tantissimo, però mi sono anche tirato il collo fino alla morte. Sono sceso stanco dopo 1h10. La cosa divertente è che mi ha spinto a fare gara e volevo recuperare chi mi stava davanti e magari staccarlo. In più nelle parti dove simulavo la salita mi ritrovavo come su strada a non stare sulle prolunghe ma a tirarmi su. Con un rullo smart credo che sarebbe stato davvero divertente.
Non ho capito se si può rivedere la propria pedalata o come associare l'attività a strava.
Il mensile costa 15 dollari se non sbaglio, mi piacerebbe provarlo, sentiamo il coach se è compatibile con gli allenamenti.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera 40' di corsa in z2/z3, questa mattina 50' di rulli su Zwift.
Mi sono deciso a fare l'abbonamento per il primo mese, ho pedalato da solo e diciamo che se non trovi qualcuno a cui aggregarti il rullo interattivo sarebbe meglio perchè almeno ti rallegra il tutto simulando salite etc etc. Con il mio dumb ho guardavo la pendenza e cercavo di simulare variando manualmente la resistenza, in ogni caso i 50' sono volati.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ieri sera 40' di corsa in z2/z3, questa mattina 50' di rulli su Zwift.
Mi sono deciso a fare l'abbonamento per il primo mese, ho pedalato da solo e diciamo che se non trovi qualcuno a cui aggregarti il rullo interattivo sarebbe meglio perchè almeno ti rallegra il tutto simulando salite etc etc. Con il mio dumb ho guardavo la pendenza e cercavo di simulare variando manualmente la resistenza, in ogni caso i 50' sono volati.

A volte non trovare nessuno è meglio così fai il tuo comptino e non ti metti a far gara con il tizio di turno. Ormai ci ho fatto la bitudine ma pure per me le prime volte era tutto un 'ti riprendo e ti sorpasso' e la Z2 andava a farsi benedire. Non parliamo delle gare poi...
Il tempo passa in un altra maniera poi... se poi si chiacchiera non ci si accorge nemmeno di aver fatto più del voluto.
Poi passami il nome che hai su zwift che ti aggiungo agli amici (il mio lo vedi )


Nel frammentre io ho reiniziato a correre con sessioni ridicole ma ho perso meno gambe del previsto. Come suggerito da Guido cercherò di far esercizi e focalizzarmi sulla tecnica anche. per ora farò due sessioni a settimana ma le porto a 3 tra non molto.

Bici pure troppa per via della corsa scarsa ma da questa settimana inizio a strutturare meno a caso le sessioni (1 easy -1 qualità -1 lunga ed 1 opzionale)

Nuoto Vedi sopra: riprendo le tre sessioni a settimana corte e che terrò almeno fino a dicembre con un occhio di riguado alla tecnica e tanti esercizi.

palestra...non pervenuta per problemi logistici. vediamo se riesco sabato a far la prima sessione.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Io più o meno continuo come in estate, riducendo i volumi solo della bici

2 volte in piscina 50 min

1 corsa 40/60 min medio/lenta + 1 corsa 30 minuti con intensità

1 bike 90 min a caso + domenica gara ciclocross
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Weekend proficuo 113 km in bici in solitaria con 995m di dislivello e 27 km\h di media, personalmente non pensavo di riuscire a fare tanto, però se mi gestisco bene riesco.
Domenica poi 15km a 4'44" di media, purtroppo ho risentito parecchio della bici, dovrò allenarmi di più sulle distanze.

Ieri sera ed oggi dolore alle natiche per affaticamento, stasera Piscina in scioltezza.
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ottimo week end, la maratona di Venezia è stata recuperata e assorbita bene, lunedi scorso ho ripreso il mio solito programma invernale con alcune modifiche, il doppio di qualita' di corsa, 1 seduta solo di gambe a nuoto e 1 sola uscita di bici oltre le 2 indoor e u1 seduta di skill row che sostituisce la pesistica in palestra: morale ieri gara di 10,5 km su strada e mio pb migliorato rispetto 4 settimane fa, ho chiuso in 37'42 alla media di 3'47"..cosi' dovrei continuare con le gare di cross alla dom,enica intervallate da qualche su strada, 15 dicembre proviamo una mezz e vediamo cosa viene fuori
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Il mio consiglio è di cercare una front in carbonio, monocorona con cambio a 11V; ci fai di tutto e bene. Nell'usato si trova bella roba a prezzi decenti. Lascerei stare il 12V, alza tantissimo il costo e non è indispensabile, poi ti fai la gamba ;-)
Grazie, sul forum gemello mi hanno consigliato la RR di decathlon, vediamo... a breve deciderò in cosa investire, onestamente della strada ne ho un po' pieni e sento sempre più gente che fanno incontri ravvicinati con le 4 ruote...

Per la tecnica meglio le fingers, prova e vedrai che differenza
Confermo... specialmente nella fase di entrata e presa in acqua aiutano molto...
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Weekend era andato come programmato, uscita in bici sabato e corsa domenica.
Purtroppo lunedi e martedi non sono uscito dal lavoro prima delle 21 quindi mio malgrado saltato tutto, vedrò di recuperare.
Chiedo un consiglio a chi usa zwift, e come sempra a @N3bbia che è il massimo esperto.
Per ora lo sto usando sul mio smartphone, ho un pc ma in un'altra stanza e anche il mirroring con la tv non sarebbe comodo perchè sono in balcone ad allenarmi, sove ho un ripiano davanti su cui appoggiare il tutto.
Credo di avere solo due alternative, un portatile o un tablet. Siccome sostanzialmente sarebbe uno strumento che userei solo con zwift vorrei spendere il meno possibile, quindi la scelta ricadrebbe su un tablet android. Ne ho visti in vendita a circa 100€ o qualcosa meno, con schermo da 10.1. Qualcuno di voi usa questa soluzione? Potrei avere problemi con un tablet di fascia bassa?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Weekend era andato come programmato, uscita in bici sabato e corsa domenica.
Purtroppo lunedi e martedi non sono uscito dal lavoro prima delle 21 quindi mio malgrado saltato tutto, vedrò di recuperare.
Chiedo un consiglio a chi usa zwift, e come sempra a @N3bbia che è il massimo esperto.
Per ora lo sto usando sul mio smartphone, ho un pc ma in un'altra stanza e anche il mirroring con la tv non sarebbe comodo perchè sono in balcone ad allenarmi, sove ho un ripiano davanti su cui appoggiare il tutto.
Credo di avere solo due alternative, un portatile o un tablet. Siccome sostanzialmente sarebbe uno strumento che userei solo con zwift vorrei spendere il meno possibile, quindi la scelta ricadrebbe su un tablet android. Ne ho visti in vendita a circa 100€ o qualcosa meno, con schermo da 10.1. Qualcuno di voi usa questa soluzione? Potrei avere problemi con un tablet di fascia bassa?

credo sarebbe meglio parlarne nella zona apposita ma visto che mi hai dato da bere a cervia mentre facevo la via crucis ti rispondo qui

android è la soluzione più facile (chi più chi meno in casa lo abbiamo tutti) ma anche quella peggiore da un punto di vista zwift.
intanto non è supportato ant+ e devi andar di bluetooth (per molti non è un problema), poi vita la varietà di dispositivi al mondo con android l ottimizzazione è pessima.

la soluzione più economica (dopo appunto il riciclo di qualcosa già in ns possesso) è una apple tv da 200€ che lo fa girare bene (con dettagli minimi a livello grafico). andrà molto meglio del tablet di fascia bassa, anche apple è limitata al solo bluetooth.

se già hai un pc quella può essere la soluzione migliore a seconda di come è equipaggiato (scheda graifca in primis)
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Stamane 45 minuti in piscina, alla fine 8x50 tutti in 45 secondi ripartenza a un minuto. Adesso mi basta SOLO eliminare le pause ...

Pausa pranzo 8 km a piedi passo 4.20 uscito molto facile... contento !!
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Weekend era andato come programmato, uscita in bici sabato e corsa domenica.
Purtroppo lunedi e martedi non sono uscito dal lavoro prima delle 21 quindi mio malgrado saltato tutto, vedrò di recuperare.
Chiedo un consiglio a chi usa zwift, e come sempra a @N3bbia che è il massimo esperto.
Per ora lo sto usando sul mio smartphone, ho un pc ma in un'altra stanza e anche il mirroring con la tv non sarebbe comodo perchè sono in balcone ad allenarmi, sove ho un ripiano davanti su cui appoggiare il tutto.
Credo di avere solo due alternative, un portatile o un tablet. Siccome sostanzialmente sarebbe uno strumento che userei solo con zwift vorrei spendere il meno possibile, quindi la scelta ricadrebbe su un tablet android. Ne ho visti in vendita a circa 100€ o qualcosa meno, con schermo da 10.1. Qualcuno di voi usa questa soluzione? Potrei avere problemi con un tablet di fascia bassa?

Io uso il portatile del lavoro su una sedia.
Prima usavo lo smartphone(android di fascia medio-bassa), però ho una stanza libera in casa per fortuna o mi toccherebbe il balcone al freddo ed al gelo.
Non che faccia caldo in camera visto che ho la finestra spalancata con persiane chiuse.
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

xnamix

Novellino
18 Giugno 2013
37
1
Dolianova CA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimated cf sl 8.0
il flux della decathlon è quello che adesso si chiama su sito tacx flux s (la versione economica limitata a 1500w max). la decathlon ha spesso modelli non standard o comunque diversi da quelli a catalogo; lo scorso anno aveva, ad esempio, un dumb elite con telaio dell'aleno e unità frenante del qubo
Ciao gipsy, scusa se ti scrivo ora dopo diverso tempo ma ho trovato il post con una ricerca fatta sul forum.
Ho appena acquistato il rullo alla Decathlon e sto attendendo che mi arrivi a casa, volevo chiederti.. come sai che questo che mi arriverà ē il modello flux s e non il flux prima versione? Sai anche se ha i da problemi particolari da aspettarmi? Grazie
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Ciao gipsy, scusa se ti scrivo ora dopo diverso tempo ma ho trovato il post con una ricerca fatta sul forum.
Ho appena acquistato il rullo alla Decathlon e sto attendendo che mi arrivi a casa, volevo chiederti.. come sai che questo che mi arriverà ē il modello flux s e non il flux prima versione? Sai anche se ha i da problemi particolari da aspettarmi? Grazie

me lo ha detto un responsabile di settore della decathlon. in realtà come ho spiegato si tratta di un modello di un lotto "esclusivo" per decathlon, di fatto equivalente al flux s
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Grazie, sul forum gemello mi hanno consigliato la RR di decathlon, vediamo... a breve deciderò in cosa investire, onestamente della strada ne ho un po' pieni e sento sempre più gente che fanno incontri ravvicinati con le 4 ruote...

Qual'è il tuo budget? Potresti visitare anche i siti di Radon e Rose Bike, sono due produttori tedeschi che vendono solo online e che fanno OTTIMI prodotti in rapporto al loro prezzo.
Io ho una front da 29" della Rose, presa nel 2015, pagata con sconto 1500€ e montata bene (buona geometria telaio, ruote dtswiss tubeless, forcella Rockshok Sid, Shimano Deore XT , peso 10 Kg).
Da quando c'è stata la rivoluzione con le ruote da 29", il mondo MTB da Cross Country è cambiato, già con una front di medio livello, si va ovunque, dalle salite appese a discese molto tecniche, e sono diventate molto efficace anche in piano/falsopiano; provare per credere
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera piccolo lavoro di corsa con 5x 1' in z5 e 1' di rec, che schifo! E la prossima settimana dovrèò fare il test di 5km da cui uscirò distrutto e sicuramente depresso per quanto ho perso di corsa.
va beh lavoriamo.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Caspita, ne servono almeno 1000 in più per una MTB da 10 kg oggi. Non che sia un maniaco del peso, però tra 10 e 13 kg immagino una certa differenza si senta. Anch'io vorrei comprare una MTB nuova per quest'inverno, nel range tra 1000 e 1500, ma mi sono impallinato più che altro con il reggisella telescopico, non sono un drago della guida e con la mia vecchia bici praticamente ad ogni discesa un minimo tecnica devo fermarmi ad abbassare la sella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.