TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Qual'è il tuo budget? Potresti visitare anche i siti di Radon e Rose Bike, sono due produttori tedeschi che vendono solo online e che fanno OTTIMI prodotti in rapporto al loro prezzo.
Io ho una front da 29" della Rose, presa nel 2015, pagata con sconto 1500€ e montata bene (buona geometria telaio, ruote dtswiss tubeless, forcella Rockshok Sid, Shimano Deore XT , peso 10 Kg).
Da quando c'è stata la rivoluzione con le ruote da 29", il mondo MTB da Cross Country è cambiato, già con una front di medio livello, si va ovunque, dalle salite appese a discese molto tecniche, e sono diventate molto efficace anche in piano/falsopiano; provare per credere

provo a dare un occhiata... ero interessato alla RR XC500 che sta intorno ai 1299, quindi il budget max è quello... GRAZIE!!!
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Per lavoro vendo bici, nella più grande catena sport italiana del settore con i marchi migliori e più prestigiosi.
Con 1000 euro una Reba perni passanti e eagle 12 velocita si possono trovare. bici su 11 kg.
 
Ultima modifica:

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Canyon 950 euro Suntour XC 13.4 kg la M
Canyon 1150 euro Judy Silver 12.7 kg la M
Radon 950 euro Judy Silver 12.9 kg la S
Radon 1250 euro Judy Gold 12.1 kg la S
Rose 1050 euro Recon 12.7 kg la M
Rose 1400 euro Reba 11.7 kg la S con ruote 27.5"
Cube 1050 euro Recon 13.3 kg non specificato per quale taglia
Cube 1150 euro Recon 12.9 kg non specificato per quale taglia
Cube 1650 euro Judy Silver 11.9 kg non specificato per quale taglia

Negozio Specialized vicino a casa mia 1200 euro Judy Gold 11.9 kg la L

Le Cube forse sono scontabili, ma siam sempre lontani dai 1000 euro, Reba, 11 kg.
Se davvero stracci la concorrenza online faccio una trasferta. :mrgreen:
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Canyon 950 euro Suntour XC 13.4 kg la M
Canyon 1150 euro Judy Silver 12.7 kg la M
Radon 950 euro Judy Silver 12.9 kg la S
Radon 1250 euro Judy Gold 12.1 kg la S
Rose 1050 euro Recon 12.7 kg la M
Rose 1400 euro Reba 11.7 kg la S con ruote 27.5"
Cube 1050 euro Recon 13.3 kg non specificato per quale taglia
Cube 1150 euro Recon 12.9 kg non specificato per quale taglia
Cube 1650 euro Judy Silver 11.9 kg non specificato per quale taglia

Negozio Specialized vicino a casa mia 1200 euro Judy Gold 11.9 kg la L

Le Cube forse sono scontabili, ma siam sempre lontani dai 1000 euro, Reba, 11 kg.
Se davvero stracci la concorrenza online faccio una trasferta. :mrgreen:
Nn posso fare pubblicità . Ma siamo anche on line.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Domani è una di quelle giornate in cui scoprirò al mattino se andrò fuori o sarà tempo di rulli
Speriamo la prima, ma sono poco fiducioso, piove troppo :(
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Io domani mattina lezione con istruttore in vasca...
Stasera fatta palestra + core es stretching.

E' un mese esatto che non pedalo, sono divorato dalla voglia di uscire in MTB, ma continua a piovere.. non ho voglia di devastarmi di fango dopo 10 metri
 

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri prima lezione con istruttore in vasca: gli ho fatto una buona impressione, sia a stile libero che a dorso, mi ha spiegato che ho già un buon assetto in acqua e che lavoreremo per migliorare la presa; fatti 200m gambe con tavoletta, un pò di esercizi per il crawl e per il dorso, poi 100m a tutta: chiusi in un 1'29"/100m
Dopodichè 200m pull sciolti e defaticamento libero;
Sabato prossimo si replica, aumentando esercizi e distanza.

Oggi riposo, poi se domani il diluvio universale decide di dare una tregua, esco in MTB
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
IERI GIRETTO IMPEGNATIVO SUI RULLI CON LA COMPAGNIA DI ZWIFT E DEL BUON @Nebbia903 . Alla fine tra una chiacchera e l'altra sono uscite 4h30' (135 km e 2500+), decisamente troppo a questo punto della stagione. oggi nonostante la tecnica fatta in piscina le sensazioni non erano ottimali e stasera mi aspetta una oretta di corsa lenta. Buon inizio settimana a tutti
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ormai mi sto rassegnando a Rullare anche questo weekend :(

C'è di buono che noto che si riesce a fare lo stesso un buon lavoro, anzi, forse migliore.
Domani poi piscina tecnica e ripetute, se ho tempo farò un medio di corsa la sera
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Stamane giretto in vasca con un 2400 con centrale diviso in ripetizioni da 50.. ho lavorato sui ritmi diversi e sul pre-affaticament. Recupero più basso possibile..

stasera vorrei fare una rullatina tanto per far girare le gambe, settimana leggera in previsione della mezza di domenica
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Purtroppo fermo ai box. Negli ultimi giorni il ginocchio che mi aveva dato fastidio per gran parte della stagione mi sembrava fosse peggiorato nonostante le cure, rmn fatta e con esito in mano la dottoressa mi ha detto che se voglio continuare a fare ironman bisogna operare. Menisco. E nel frattempo sto aspettando l'esito anche nell'altro ginocchio. Venerdi prossimo la vedrò insieme all ortopedico e capiremo cosa fare. E poi con il coach capiremo di nuovo cosa fare.
Intanto nuoto, ieri 2500, si sa mai che recupero qualche secondo
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
Purtroppo fermo ai box. Negli ultimi giorni il ginocchio che mi aveva dato fastidio per gran parte della stagione mi sembrava fosse peggiorato nonostante le cure, rmn fatta e con esito in mano la dottoressa mi ha detto che se voglio continuare a fare ironman bisogna operare. Menisco. E nel frattempo sto aspettando l'esito anche nell'altro ginocchio. Venerdi prossimo la vedrò insieme all ortopedico e capiremo cosa fare. E poi con il coach capiremo di nuovo cosa fare.
Intanto nuoto, ieri 2500, si sa mai che recupero qualche secondo

Apperò, che sfiga!
In bocca al lupo!
 
  • Mi piace
Reactions: NormaJean

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri sera ore 18.45 mi presento in piscina per fare un pò di Endurance e vengo fermato all'ingresso: "Per il nuoto libero c'è troppa gente, essendoci solo una corsia ora, quindi dovrebbe aspettare fino alle 19.45"
Direzione della piscina pietosa.

Tornato a casa l'ho dirottata in circuito a corpo libero + core bello intenso per sbollire.

Domani mattina nuoto con istruttore.

@francisti alle fine che MTB hai comprato?
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera ore 18.45 mi presento in piscina per fare un pò di Endurance e vengo fermato all'ingresso: "Per il nuoto libero c'è troppa gente, essendoci solo una corsia ora, quindi dovrebbe aspettare fino alle 19.45"
Direzione della piscina pietosa.

Tornato a casa l'ho dirottata in circuito a corpo libero + core bello intenso per sbollire.

Domani mattina nuoto con istruttore.

@francisti alle fine che MTB hai comprato?
No ma davvero???
Guarda Dani la loro fortuna è che c'è solo quella in zona e che casteggio non fa orari fino a tardi
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
@francisti alle fine che MTB hai comprato?

Specialized Chisel Expert... per quello che ho in mente di fare per ora con la MTB direi che è molto più che sufficiente... @daniele ultra è un mito!! si capisce che di questo sport (DUA e TRI) ci ha vissuto per anni e lo dimostrano anche certe amicizie comuni, sono super tranquillo dell'acquisto fatto perchè mi ha messo in sella un altro ragazzo che ha tanta gamba quanto cuore per il ciclismo... devo dire che quel negozio ha fatto bingo nell'avere 2 persone così tra il loro staff e non lo dico perchè ci ho preso la bici, ma perchè veramente ieri sera sono uscite quasi 2 orette di chiacchiere in libertà al di fuori dal rapporto cliente-salesman.

Sulla piscina no-comment... non più tardi di Venerdì scorso ho avuto un esperienza quasi simile da me... ed erano le 17 ed ero andato apposta a quell'ora perchè alle 18e30 iniziavano le babbione di Acquagym e volevo evitare effetto acque libere visto che avevo 800m di tecnica da fare..
 
  • Mi piace
Reactions: daniele ultra

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
No ma davvero???
Guarda Dani la loro fortuna è che c'è solo quella in zona e che casteggio non fa orari fino a tardi
La colpa è delle direttrice che è una deficente patentata; è stata la mia istruttrice di nuoto da ragazzino e come istruttrice era brava; evidentemente dirigere l'impianto non è il suo mestiere; tra l'altro tanti istruttori se ne sono andati, perchè vengono pagati 2 lire

Comunque quando finisco le lezioni private mi iscrivo ai master.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
La colpa è delle direttrice che è una deficente patentata; è stata la mia istruttrice di nuoto da ragazzino e come istruttrice era brava; evidentemente dirigere l'impianto non è il suo mestiere; tra l'altro tanti istruttori se ne sono andati, perchè vengono pagati 2 lire

Immagino, anche perchè il costo dell'annuale è veramente basso quindi mi sono sempre chiesto come riescono a starci dentro. Preferirei pagare un pochino di più ma avere un servizio migliore compresi orari più prolungati.
La direttrice è quella che dopo che mi avevano fatto sparire tutto dall'armadietto (gli stessi dagli anni 80, ormai tutti rotti) e rotto il lucchetto per poi farmi ritrovare tutto 2 giorni dopo in un altro armadietto mi dice "ah lei è quello che aveva perso i vestiti e poi li aveva trovati in un altro posto".....già all'epoca le avevo detto di ritenersi fortunata che non avevo voglia di mettere in mezzo gli avvocati.
Rimpiango davvero tanto di non poter più andare al campus a Pavia, si paga il doppio ma struttura aperta dalle 7 alle 24 tutti i giorni 365 all'anno compresi Natale,Capodanno, Pasqua etc etc
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
quanti barbari.
Nuoto master da molti anni. Ogni anno e peggio , meno qualità dell acqua(no del coach), meno servizi, e siamo in 40!
La verità pura che il nuoto master il nuoto libero gli agonisti per le piscine sono un pacco economico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.