TRIATHLON, alleniamoci insieme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
bene aprò questa nuova discussione, visto che il gruppo, piacevolmente si sta allargando e visto che ci sono persone che vogliono iniziare ed altre che già praticano questo sport, può diventare utile condividere le esperienze di allenamento giornalieri di ognuno, fermo restando che io per primo ho voglia di saperne di più, visto che ci sono fior fiori di atleti in giro che possono dare indicazioni sugli allenamenti. Io direi che chi vuole può postare i propri allenamenti raccontando la giornata o settimana, come meglio si preferisce, però una cosa sola: promettete tutti di dire la verità su distanze e TEMPI, perchè solo così quello che raccontiamo può essere utile ad altrio-o Grazie a tutti quelli che avranno voglia di postare
Fabio
 

Davids81

Pignone
18 Ottobre 2009
263
15
Visita sito
Ok, io accetto
Ieri Running: riscaldamento poi ripetute
3x(2000 - 2' -1000 -1'30)
Tempi 7'43-3'43-7'43-3'42-7'37-3'40

PS pensavo di avere recuperato dalla mezza di domenica ma avevo le gambe durissime
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Però.......così mi ammazzi subito:mrgreen:

Io ieri ho nuotato ma ho fatto un test sui 3000 (alla fine ne ho fatti 3100 mt.) e una sessione di fondo in aerobia, ho spinto giusto gli ultimi 300 metri, chiuso in 53'16"...mi ritengo soddisfatto. Sempre giovedì ho fatto un test sui 750 metri chiusi in 11'08", dopo mi sono fatto con il pull/pall 1250 metri...:azz
Fabio
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Oggi primo allenamento dopo l'influenza!:cry:
Corsa:
1h10 Al fondo medio, con allungo gli ultimi dieci minuti a ritmo gara.
Sensazione schifossissima.
PS: correrò molto in questo periodo. Sto preparando la maratona di reggio emilia. Obiettivo: Stare nelle tre ore.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Mi sono fatto 80 chilometri di bici con una salitella, quella che da Erba porta al Lago del Segrino(per chi è della zona) niente di spaventoso, però se la fai allegra e ben allenante. Sceso dalla bike 4 chilometri di corsa a fondo medio, quindi girati sotto i 4.30 al chilometro....peccato che non avevo dietro il mio Garmin, sarei stato più preciso...la prossima volta:angrymod:

fabioo-o
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.910
129
reggio emilia
Visita sito
anch'io sto preparando reggio, in questo periodo corro tanto, a nuoto faccio poco, bici 0 km. oggi mezza maratona a viano con 460dslv+ senza forzare. @fabio1966: non è presto per fare test e combinati?
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
anch'io sto preparando reggio, in questo periodo corro tanto, a nuoto faccio poco, bici 0 km. oggi mezza maratona a viano con 460dslv+ senza forzare. @fabio1966: non è presto per fare test e combinati?

Ciao Battaglin, benvenuto, mi fa molto piacere leggerti, guarda io faccio sempre questo tipo di lavoro quando scendo dalla bici, trovo che mi dia molta elasticità nei cambi e soprattutto nel cambio bici corsa, che è la parte più complessa da assimilare....io poi al dire il vero non smetto mai con gli allenamenti, al massimo riduco ma continuo sempre tutto l'anno. Faccio così ormai da tanti anni, vedo che sortisce le sue positività, chiaramente adesso non sto facendo carichi pesanti in quanto a ritmo, però mi capita spesso che pur non volendo, poi la gamba va, così come le braccia nel nuoto e in corsa.....alcuni tendono a sospendere alcuni allenamenti, tipo lascio la bici a fine Novembre e la riprendo a fine febbraio...io no, a parte che non ci sia brutto tempo o faccia un freddo boia io mantengo sempre tutto attivo. Tu cosa pensi di fare come obbiettivo per il prossimo anno????
Fabioo-o
 

apaga

Pignone
13 Novembre 2007
246
0
Rimini
Visita sito
Bici
Specialized Shiv; FM015; Specialized Epic word cup
....al massimo riduco ma continuo sempre tutto l'anno. .....alcuni tendono a sospendere alcuni allenamenti, tipo lascio la bici a fine Novembre e la riprendo a fine febbraio...io no, a parte che non ci sia brutto tempo o faccia un freddo boia io mantengo sempre tutto attivo.
Q8 in pieno.
Anche io riduco i volumi dopo la stagione di gare.Tipo ora!!
Mi serve per ricaricare le pile e la voglia per l'anno successivo.
Oggi 80 km bici, dislivello 800mt media 30km/h.
Potevo fare qualcosa di +, ma non c'era bisogno. Non ancora almeno.
P.S.: Oggi ho visto in una vetrina una Fuji da crono..............DA PAURAAAAAA!
Certi oggetti andrebbero venerati in un museo!
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.910
129
reggio emilia
Visita sito
Ciao Battaglin, benvenuto, mi fa molto piacere leggerti, guarda io faccio sempre questo tipo di lavoro quando scendo dalla bici, trovo che mi dia molta elasticità nei cambi e soprattutto nel cambio bici corsa, che è la parte più complessa da assimilare....io poi al dire il vero non smetto mai con gli allenamenti, al massimo riduco ma continuo sempre tutto l'anno. Faccio così ormai da tanti anni, vedo che sortisce le sue positività, chiaramente adesso non sto facendo carichi pesanti in quanto a ritmo, però mi capita spesso che pur non volendo, poi la gamba va, così come le braccia nel nuoto e in corsa.....alcuni tendono a sospendere alcuni allenamenti, tipo lascio la bici a fine Novembre e la riprendo a fine febbraio...io no, a parte che non ci sia brutto tempo o faccia un freddo boia io mantengo sempre tutto attivo. Tu cosa pensi di fare come obbiettivo per il prossimo anno????
Fabioo-o

è difficile per un triatleta stare fermo, capisco bene. se poi hai collaudato questo tuo metodo buon per te! a me la bici è lo sport che gratifica di più, e smetterla ora mi spiace, d'altra parte mi rendo conto che interferisce molto con la corsa in ottica maratona, poi il tempo a disposizione è sempre meno quindi...obiettivi: 1) divertirmi 2)aumentare gli olimpici per poi riuscire a fare 3)Monaco 70.3 senza strisciare alla fine!
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
è difficile per un triatleta stare fermo, capisco bene. se poi hai collaudato questo tuo metodo buon per te! a me la bici è lo sport che gratifica di più, e smetterla ora mi spiace, d'altra parte mi rendo conto che interferisce molto con la corsa in ottica maratona, poi il tempo a disposizione è sempre meno quindi...obiettivi: 1) divertirmi 2)aumentare gli olimpici per poi riuscire a fare 3)Monaco 70.3 senza strisciare alla fine!

Bellissimo, allora se vuoi ti racconto tutto su Montecarlo, io l'ho fatto quest'anno:ola::ola::ola:bella cumpa
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
....al massimo riduco ma continuo sempre tutto l'anno. .....alcuni tendono a sospendere alcuni allenamenti, tipo lascio la bici a fine Novembre e la riprendo a fine febbraio...io no, a parte che non ci sia brutto tempo o faccia un freddo boia io mantengo sempre tutto attivo.
Q8 in pieno.
Anche io riduco i volumi dopo la stagione di gare.Tipo ora!!
Mi serve per ricaricare le pile e la voglia per l'anno successivo.
Oggi 80 km bici, dislivello 800mt media 30km/h.
Potevo fare qualcosa di +, ma non c'era bisogno. Non ancora almeno.
P.S.: Oggi ho visto in una vetrina una Fuji da crono..............DA PAURAAAAAA!
Certi oggetti andrebbero venerati in un museo!

Ciao, guarda ho preso i contatti con la Fuji per la crono...ma alla fine ho preso la nuova Merida in carbonio la warp crono tt, per me è magnifica....prossimo appuntamento ST Polten, lì dobbiamo volare. Con che squadra gareggi???? Sei del TD Rimini????
Fabio
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Ciao, guarda ho preso i contatti con la Fuji per la crono...ma alla fine ho preso la nuova Merida in carbonio la warp crono tt
Fabio

Ciao, io mi sto sbattendo per una bici da crono. Aprirò un post a parte, vorrei solo sapere, chiaramente se è possibile quale modello warp?
A parte le misure (per me anche la più piccola è comunque grande) ha un prezzo accessibile?
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
M aqui siete tutti trialtleti seri!
E un povero vecchietto che vorrebbe regalarsi il primo sprint al suo 40° compleanno :rosik:, e che praticamente sta iniziando da tutto da zero, dove scrive?:cry:
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
M aqui siete tutti trialtleti seri!
E un povero vecchietto che vorrebbe regalarsi il primo sprint al suo 40° compleanno :rosik:, e che praticamente sta iniziando da tutto da zero, dove scrive?:cry:

Seri...beh, ecco ce ne sarebbe da dire. Vengo da anni di ciclismo, da un paio di anni di podismo, fatto nuoto (non ricordo bene eravamo ancora nel vecchio millennio:mrgreen:). L'anno scorso ho accompagnato la mia fidanzata ad una gara di triathlon (lei era già triatleta). Mi sono inaamorato, ed ora sono più carico di lei!
Con lo sprint ti divertirai. Il primo che ho fatto è passato in un attimo. Il momento del "ma chi ca*** me lo fa fare" è passato dopo due vasche a nuoto, la specialità più pstica per chi inizia a mio modestissimo parere.
Se hai domande, qui ci sono atleti molto più esperti di me che ti potrenno rispondere, e nel mio piccolo cerco di trasmettere quel poco che ho imparato!;-)
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Grazie per la risposta ed il conforto.
A nuoto me la cavicchio, ma il mio limite è sempre stata la resistenza più che la tecnica. In bici ci vado da qualche mese e ho anche iniziato a correre da quest'estate.
Per fortuna conosco qualche trialteta sgamato e i consigli non mi mancheranno, ma l'offerta di aiuto è sempre gradita.

Io in verità cercavo di far venire fuori allo scoperto quelli che (come me) vorrebbero provare anche solo per mettersi alla prova, per dire: "l'ho fatto".
Non so perché ma ho idea che non siamo in pochi con questo tipo di "molla".
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
M aqui siete tutti trialtleti seri!
E un povero vecchietto che vorrebbe regalarsi il primo sprint al suo 40° compleanno :rosik:, e che praticamente sta iniziando da tutto da zero, dove scrive?:cry:

Ciao Gianluigi io ne ho 43:mrgreen::mrgreen:sono io il vecioo-oscrivi pure quì e chiedi quello che vuoi, più siamo e meglio è, ti risponderemo tutti...benvenutoo-o
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ciao, io mi sto sbattendo per una bici da crono. Aprirò un post a parte, vorrei solo sapere, chiaramente se è possibile quale modello warp?
A parte le misure (per me anche la più piccola è comunque grande) ha un prezzo accessibile?

Ciao Mulo, io ho la warp 9, un gran bel telaio in alluminio, labici è buona ed ho un ottimo compromesso qualità prezzo, la porti a casa con allestimento base per cui gruppo shimano 105 attorno ai 1600,00 euro, con anche le prolunghe e cerchi Fulcrun(non in carbonio) Io mi trovo bene, credo che eessendo una seconda bici e comunque ne fai un utilizzo limitato spedere 4000/5000 euro per una bici, non valga la pena, almeno all'inizio. Poi se uno inizia con le lunghe distanze, vale sempre il discorso, se mi appassiono e vado avanti faccio sempre a tempo poi a cambiarla.il sito [url]www.merida.com[/URL] ti da tutte le caratteristiche. Se hai bisogno di altro chiedi pure.
Ciao Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Grazie per la risposta ed il conforto.
A nuoto me la cavicchio, ma il mio limite è sempre stata la resistenza più che la tecnica. In bici ci vado da qualche mese e ho anche iniziato a correre da quest'estate.
Per fortuna conosco qualche trialteta sgamato e i consigli non mi mancheranno, ma l'offerta di aiuto è sempre gradita.

Io in verità cercavo di far venire fuori allo scoperto quelli che (come me) vorrebbero provare anche solo per mettersi alla prova, per dire: "l'ho fatto".
Non so perché ma ho idea che non siamo in pochi con questo tipo di "molla".

Gianluigi, hai due topic sui quali scrivere per chiedere info o su allenamenti oppure su societa, squadre e quant'altro, man mano ci allarghiamo con i thread...:mrgreen:
Fabio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.