Triban 100

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
si, reso effettuato senza problemi..e presa al volo l'ultima 500 della mia taglia.. stavolta il ragazzo era più gentile di quello della volta precedente, me l'ha controllata meglio e regolata. ora non resta che fare la controprova..sicuramente i copertoncini si vede al volo che sono più scorrevoli..il tipo puncture pro ce l'avevo sulla pieghevole e mai forato, speriamo..il deragliatore anche anteriore mi sembra fluido a sufficienza. e si sente che un po' piu leggera (ma non ho capito se anche per le ruote o sono solo le gomme più leggere)..vi aggiornerò sulle differenze tra una e l'altra..
La grande differenza di peso la fa anche la forcella.... un bel pezzo di acciaio per la TRIBAN 100 ed una composita allu-carbonio per la 500!
Buone pedalate allora!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rusic

rusic

Novellino
13 Luglio 2018
40
15
40
torino
Visita sito
Bici
btwin triban 100
e devo dire che per 150 euro si mi sembra l'upgrade ci stia..anche perchè con quelle gomme enormi non mi trovavo, troppo attrito..e lo sgancio rapido e il cambio piu versatile la rendono un miglior investimento in termini di versatilità..da quello che ho capito questa che ho acquistato io, che è quella catalogata sul sito online nera opaca con nastro tutto nero, è una versione ancora nuova 2018? ..cosa curiosa, il primo commesso che mi ha seguito mi ha chiesto "ma quali sono le differenze, come mail cambi, aah ok e quanto costa di più?" mentre il venditore più esperto me la controllava..e alla cassa ho spiegato io alla cassiera come fare un pagamento diviso tra carta e bancomat ..che poi ha detto "ah woow figo ho imparato una cosa nuova"..ma tanti anni fa da ragazzino ma neanche troppo, quando feci il colloquio mi bocciarono..
 

lukpierri

Novellino
16 Luglio 2018
11
3
29
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
Ciao ragazzi,

Ho acquistato una triban 100 qualche giorno fa da decathlon ed ho fatto un paio di uscite.. una mattutina di circa 30km prima di andare a lavoro e ieri di 70km in pianura nella provincia di Milano. Mi sono divertito un sacco!

Volevo chiedervi un parere sul cambio: c'è tanta differenza tra il 7 velocità posteriore della 100 e l'8 velocità anteriore/posteriore della 500?
Come @rusic prima di me, potrei essermi già accorto che forse vale la pena spendere quei 150 in più ed effettuare il reso.. non saprei!

Grazie!
 
Ultima modifica:

rusic

Novellino
13 Luglio 2018
40
15
40
torino
Visita sito
Bici
btwin triban 100
Eh secondo me tra maggior leggerezza, ruote molto piu scorrevoli e sicuramente piu “marce molli” (anche se non sono esperto di cambio)...la sensazione alla guida nella mia prova è stata migliore...cioe avessi subito preso questa proprio neanche ci avrei pensato al reso...c’è da dire che io gambe proprio sn scarsino eh!
 
  • Mi piace
Reactions: lukpierri

lukpierri

Novellino
16 Luglio 2018
11
3
29
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
Eh secondo me tra maggior leggerezza, ruote molto piu scorrevoli e sicuramente piu “marce molli” (anche se non sono esperto di cambio)...la sensazione alla guida nella mia prova è stata migliore...cioe avessi subito preso questa proprio neanche ci avrei pensato al reso...c’è da dire che io gambe proprio sn scarsino eh!

Hai portato la bici al negozio e hai preso l'altra?

Non saprei, forse dovrei prima macinare un po di km e valutare l'acquisto di una bici più "seria" nel caso!
 

rusic

Novellino
13 Luglio 2018
40
15
40
torino
Visita sito
Bici
btwin triban 100
Si si l’ho portata, ti fanno una carta con l’importo e metti la differenza...e se non sbaglio hai anche piu dei soliti 14 gg, forse 30...o addirritura 365 se hai carta fedelta
 

lukpierri

Novellino
16 Luglio 2018
11
3
29
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
Si si l’ho portata, ti fanno una carta con l’importo e metti la differenza...e se non sbaglio hai anche piu dei soliti 14 gg, forse 30...o addirritura 365 se hai carta fedelta
La carta ce l'ho, quindi in teoria potrei pianificare le mie uscite fino ad ottobre (vorrei fare la Milano deejay 100 il 30 Settembre), andare solo in palestra e valutare in primavera il cambio!

Mi sembra un po strano che il rimborso duri 365 giorni, magari ci sono condizioni sotto. (Se siamo OT mi fermo qui!)

Forum stupendo e complimenti per il lavoro :)
 

xmnemox

Novellino
3 Luglio 2018
48
15
39
Padova
Visita sito
Bici
Fissa Assemblata
Io son stato tentato dalla stessa considerazione vostra, ma poi, avrei dovuto acquistare copertoncini nuovi, perchè faccio strate sterratine, poi, avrei dovuto stare più attento alle ruote.... e poi è una scusa in più per far gamba...

Alla fine io la uso "male" quindi preferisco provare, sfondarla, e poi magari tenerla come commuter, e acquistare fra un annetto una bici più seria, magari una gravel ma appunto prima testo le mie... strade!
 

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
La carta ce l'ho, quindi in teoria potrei pianificare le mie uscite fino ad ottobre (vorrei fare la Milano deejay 100 il 30 Settembre), andare solo in palestra e valutare in primavera il cambio!

Mi sembra un po strano che il rimborso duri 365 giorni, magari ci sono condizioni sotto. (Se siamo OT mi fermo qui!)

Forum stupendo e complimenti per il lavoro :)

Io ho reso la "vecchia" T500, quella con forcella in acciao, dopo circa 10 mesi e preso la T500 nuovo modello. Ovviamente con scontrino e acquisto fatto con carta decathlon. Chiaramente la bici deve essere in condizioni tali da poter poi essere rivenduta. Se gli rendi una bici piena di graffi e già bella usurata probabilmente rifiuteranno il reso. Credo...
 
  • Mi piace
Reactions: lukpierri

lukpierri

Novellino
16 Luglio 2018
11
3
29
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
Io ho reso la "vecchia" T500, quella con forcella in acciao, dopo circa 10 mesi e preso la T500 nuovo modello. Ovviamente con scontrino e acquisto fatto con carta decathlon. Chiaramente la bici deve essere in condizioni tali da poter poi essere rivenduta. Se gli rendi una bici piena di graffi e già bella usurata probabilmente rifiuteranno il reso. Credo...

Macinerò prima un bel po di chilometri allora.. poi si vedrà!

grazie dei pareri ;)
 
  • Mi piace
Reactions: mad_mike

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Io ci ho pensato l'anno scorso a cambiarla, ma alla fine mi sono tenuto la Triban 100 perchè non ho problemi a spingere i rapporti (il 34 mai usato) e comunque mi trovo bene con la bici sopratutto per la cifra spesa.
I copertoncini di entrambe le bici non scorrono nulla e sarebbero la prima cosa da sostituire.
 
  • Mi piace
Reactions: xmnemox

xmnemox

Novellino
3 Luglio 2018
48
15
39
Padova
Visita sito
Bici
Fissa Assemblata
Io ci ho pensato l'anno scorso a cambiarla, ma alla fine mi sono tenuto la Triban 100 perchè non ho problemi a spingere i rapporti (il 34 mai usato) e comunque mi trovo bene con la bici sopratutto per la cifra spesa.
I copertoncini di entrambe le bici non scorrono nulla e sarebbero la prima cosa da sostituire.

Concordo, per di più la triban 100 va presa come filosofia di pedalata, presa cosi come è, lasciata così, distrutta così come è. E' un misto fra gravel (principianti) e commuter per chi fa strada casa lavoro e altri tragitti. Addirittura io stavo pensando di eliminare lo sgancio rapido davanti in modo da far si che sia "meno rubabile".

La 500 mi ha tentato veramente molto, fra tripla, un pelo più leggera, comandi del cambio decenti, ma alla fine, l'avrei usata più come bici da corsa e basta.

Secondo me conviene "risparmiare", quei 150€ per acquistare qualcosa di più serio più avanti, e la triban 100 diventa la bici da tutti i giorni per gli spostamenti
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
ciao ho cambiato nuovamente i copertoni e adesso mi ritrovo con lo sgancio rapido della ruota anteriore dove il quick release si trova a destra invece che alla solita sinistra, il tutto per mantenere il giusto senso di rotazione (sono dei marathon plus).
Visto che non ho voglia di smontare di nuovo tutto posso tenere il quick release così com'è? non causa problemi giusto?
grazie ciao
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
ciao ho cambiato nuovamente i copertoni e adesso mi ritrovo con lo sgancio rapido della ruota anteriore dove il quick release si trova a destra invece che alla solita sinistra, il tutto per mantenere il giusto senso di rotazione (sono dei marathon plus).
Visto che non ho voglia di smontare di nuovo tutto posso tenere il quick release così com'è? non causa problemi giusto?
grazie ciao
Penso che hai speso più tempo a scrivere questo messaggio che a svitare lo sgancio rapido, estrarlo e inserirlo al contario.