Triban 100

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
diciamo che nella sfiga mi è andata bene visto che potevo fare un bel volo... fatto sta che stavo passando tra il bordo di un marciapiede/ciclabile qui a milano e un palo e, sebbene questo passaggio lo faccia tutti i giorni a manetta :mrgreen:, devo aver calcolato male gli spazi e l'anteriore è sceso dal marciapiede continuando però la sua corsa rasente al bordo e mi ha strappato un pezzo della spalla del copertone e ovviamente la camera d'aria che era a brandelli ;pirlùn^ poi torno nel box e gli faccio una foto... :mrgreen::mrgreen: per fortuna il cerchio non ha riportato danni...
ora ho montato delle vittoria randonneur sempre da 35 trovate al Deca per minimizzare i tempi di fermo bici :-)xxxx
 

xmnemox

Novellino
3 Luglio 2018
48
15
39
Padova
Visita sito
Bici
Fissa Assemblata
diciamo che nella sfiga mi è andata bene visto che potevo fare un bel volo... fatto sta che stavo passando tra il bordo di un marciapiede/ciclabile qui a milano e un palo e, sebbene questo passaggio lo faccia tutti i giorni a manetta :mrgreen:, devo aver calcolato male gli spazi e l'anteriore è sceso dal marciapiede continuando però la sua corsa rasente al bordo e mi ha strappato un pezzo della spalla del copertone e ovviamente la camera d'aria che era a brandelli ;pirlùn^ poi torno nel box e gli faccio una foto... :mrgreen::mrgreen: per fortuna il cerchio non ha riportato danni...
ora ho montato delle vittoria randonneur sempre da 35 trovate al Deca per minimizzare i tempi di fermo bici :-)xxxx

Complimenti ahaha... io son leggermente meno spericolato, ma apprezzo moltissimo questo stile di "girare in bici"! =)
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
io vado sempre di SPD, non riesco più a farne a meno anche nel commuting urbano giornaliero...

comunque per la cronaca il mio povero schwalbe si è strappato in 2 punti... uno è quello della foto in calce... :doh::doh::cry::cry: 25€ di copertone andato con su solo 20 km...

IMG_20180721_141550.jpg
 

xmnemox

Novellino
3 Luglio 2018
48
15
39
Padova
Visita sito
Bici
Fissa Assemblata
io vado sempre di SPD, non riesco più a farne a meno anche nel commuting urbano giornaliero...

comunque per la cronaca il mio povero schwalbe si è strappato in 2 punti... uno è quello della foto in calce... :doh::doh::cry::cry: 25€ di copertone andato con su solo 20 km...

IMG_20180721_141550.jpg

Complimenti... potresti fare il tester di copertoni.. mai visto una cosa del genere! ahaha
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Io uso i pedali di serie e mi trovo abbastanza bene. ovviamente un SPD forse sarebbe meglio, ma se uno sa poggiare bene i piedi sui pedali vanno bene anche quelli di serie senza agganci e sono più comodi per l'utilizzo urbano.

Vedo gente in giro con i piedi messi malissimo e con scarpe oscene, quelli si che necessitano di pedali SPD anche per migliorare la pedalata...
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Da valutare anche le gabbiette che, se di taglia giusta e correttamente spessorate, tengono il piede nella corretta posizione (senza cinghie laterali).
La mia ragazza le usa senza problemi da anni in quanto gli SPD le procurano un blocco psicologico



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Willba

Novellino
11 Luglio 2018
16
3
30
Verona
Visita sito
Bici
corsa
Scusate l'intromissione [emoji23] quoto gli spd anche come fattore di sicurezza... In qualche sprint o salita avere i piedi fermi danno una sicurezza ottimale senza rischiare di perdere l'appoggio, poi chiaro che tutto dipenderá dallo stile di guida e intensità dell'allenamento.... Anche io ho avuto un blocco psicologico per un periodo, ho montato i miei look su una bici vecchia e ho cominciato a fare pratica su luoghi desolati adesso montati su quella da corsa non posso più farne a meno! Buone pedalate a tutti!! [emoji108][emoji41]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

jegger

Novellino
13 Maggio 2018
60
14
43
Vicenza
Visita sito
Bici
Triban 100
Io sto continuando a fare le mie belle uscite in bici.

Una domanda che non c'entra molto con la triban 100, ma forse mi potete aiutare...

Ieri tirando una salita (per quanto sia relativo definire tirare...), in certi tratti mi veniva naturale aggrapparmi al manubrio "tirando" di schiena, in altri tratti per cambiare posizione pedalavo fuori sella. Mi accorgevo durante la salita di avere qualche dolore ai lombari; dolore che ho tutt'oggi, al contrario delle gambe per cui non sento nulla.

Secondo voi questi dolori sono dovuti naturalmente al fatto che ho tirato la salita, oppure al fatto che sono posizionato male in bici?
Per il posizionamento della bici (taglia S, altezza 1,68 m), ho solo alzato la sella in modo che toccassi con entrambe le punte delle scarpe il terreno.
Di solito pedalo con le mani o sui corni dei freni o sull'asse longitudinale del manubrio; raramente sto in posizione aereodinamica perché mi da qualche piccolo fastidio facendomi sentire la schiena troppo stirata.
 

jumbo75

Novellino
11 Giugno 2018
36
6
48
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
I dolori muscolari possono essere dovuti al fatto di aver usato muscoli che solitamente usi molto meno.
In salita viene più naturale tenere le mani più indietro.
Con il tempo comunque ci si abitua a prese più avanzate, soprattutto in pianura.
 
  • Mi piace
Reactions: jegger

ntun

Novellino
27 Luglio 2018
19
6
42
Torino
Visita sito
Bici
Triban 100?
Buongiorno a tutti

vi leggo da un po' perchè sono molto tentato dall'acquisto di questa bici
ne leggo ovunque i pregi, ma vorrei sapere (con onestà) se ci sono anche difetti...

In particolare, vorrei sapere come valutate la comodità della posizione in sella; sono 188 ed eviterei problemi di schiena...
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Buongiorno a tutti

vi leggo da un po' perchè sono molto tentato dall'acquisto di questa bici
ne leggo ovunque i pregi, ma vorrei sapere (con onestà) se ci sono anche difetti...

In particolare, vorrei sapere come valutate la comodità della posizione in sella; sono 188 ed eviterei problemi di schiena...
"leggo pregi ovunque" non direi.. non è un prodotto finito, come detto più volte c'è da cambiare subito sella, copertoni e pattini freni, data la loro scarsezza.

Fatto ciò diventa un ottimo muletto da spingere in pianura o collina.

Riguardo la posizione, è una bici da corsa quindi sella più alta del manubrio di 5-10 cm in base alla flessibilità della tua schiena, poi va regolata non sono in altezza ma anche arretramento sella e lunghezza attacco manubrio. Almeno così riesci ad avere una pedalata efficiente. Se non riesci a fare da solo, sgancia un centone per una visita biomeccanica. All'inizio comunque è normale avere dei fastidi. Riguardo la taglia mi pare sia stata aggiunta anche la XL.
 
  • Mi piace
Reactions: Franco89

ntun

Novellino
27 Luglio 2018
19
6
42
Torino
Visita sito
Bici
Triban 100?
"leggo pregi ovunque" non direi.. non è un prodotto finito, come detto più volte c'è da cambiare subito sella, copertoni e pattini freni, data la loro scarsezza.

Fatto ciò diventa un ottimo muletto da spingere in pianura o collina.

Riguardo la posizione, è una bici da corsa quindi sella più alta del manubrio di 5-10 cm in base alla flessibilità della tua schiena, poi va regolata non sono in altezza ma anche arretramento sella e lunghezza attacco manubrio. Almeno così riesci ad avere una pedalata efficiente. Se non riesci a fare da solo, sgancia un centone per una visita biomeccanica. All'inizio comunque è normale avere dei fastidi. Riguardo la taglia mi pare sia stata aggiunta anche la XL.

però perdonami, per 250 EUR che cosa si cerca?

A me, per fare casa lavoro a una velocità "sostenuta", senza preoccuparmi di binari del tram o sterrati, sembra un buon compromesso
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
però perdonami, per 250 EUR che cosa si cerca?

A me, per fare casa lavoro a una velocità "sostenuta", senza preoccuparmi di binari del tram o sterrati, sembra un buon compromesso
Ho questa bici pure io e ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Quello che dico è di considerarla come una bici da 300-350 euro e fare subito quei cambiamenti. Perché tanto se lasci quei copertoni bucheresti ogni due uscite (e a forza di cambiare camera d'aria poi ci rimetti soldi tempo e bestemmie) e la sella scomoda ti fa passare la voglia di pedalare.
 

xmnemox

Novellino
3 Luglio 2018
48
15
39
Padova
Visita sito
Bici
Fissa Assemblata
"leggo pregi ovunque" non direi.. non è un prodotto finito, come detto più volte c'è da cambiare subito sella, copertoni e pattini freni, data la loro scarsezza.

Fatto ciò diventa un ottimo muletto da spingere in pianura o collina.

Riguardo la posizione, è una bici da corsa quindi sella più alta del manubrio di 5-10 cm in base alla flessibilità della tua schiena, poi va regolata non sono in altezza ma anche arretramento sella e lunghezza attacco manubrio. Almeno così riesci ad avere una pedalata efficiente. Se non riesci a fare da solo, sgancia un centone per una visita biomeccanica. All'inizio comunque è normale avere dei fastidi. Riguardo la taglia mi pare sia stata aggiunta anche la XL.

Io ti posso dire che per 250€, la "vivrei" per come è stata pensata, ovvero economica ed accessibile.

Difetti : come già segnalato, sella, copertoni, pattini freni, e aggiungerei cambio poco preciso, ma ti dico, io non cambierei proprio nulla, ha i suoi difetti e va presa così come è.

Se vuoi cambiare qualche componente, tanto vale andare sulla triban 500.

Inoltre, io vedo che i difetti, non sono così insormontabili, anzi vedo gente pedalare con cancelli di 25 anni fa e non si fanno i problemi che mi faccio io quando la marcia non si inserisce bene... ahaha..
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Io ti posso dire che per 250€, la "vivrei" per come è stata pensata, ovvero economica ed accessibile.

Difetti : come già segnalato, sella, copertoni, pattini freni, e aggiungerei cambio poco preciso, ma ti dico, io non cambierei proprio nulla, ha i suoi difetti e va presa così come è.

Se vuoi cambiare qualche componente, tanto vale andare sulla triban 500.

Inoltre, io vedo che i difetti, non sono così insormontabili, anzi vedo gente pedalare con cancelli di 25 anni fa e non si fanno i problemi che mi faccio io quando la marcia non si inserisce bene... ahaha..
Se "viverla così come è stata pensata" significa pedalare ore su una sella scomoda o faticare con copertoni tassellati sull'asfalto e bucare ogni due per tre sei liberissimo di farlo [emoji23][emoji23][emoji23]
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m