Triban 100

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Ciao

Ma sulla Triban 100 per fare sterrati messi peggio, volendo cambiare i copertoni senza toccare i cerchi, a quanto si può arrivare di larghezza?
35 mm credo li regga, sulla t500 avevo montato gli stessi copertoni della t100 ma appunto da 35 mm. Dietro spazio in abbondanza, davanti ero al limite e sfiorava la forcella. Quindi se fai sterrati scassati considera che lo pneumatico potrebbe tirare su detriti, fango e ramoscelli che potrebbero, nel peggiore dei casi, bloccare la forcella. A me successe con un rametto robusto e per poco non caddi. Poi ogni pneumatico ha la sua misura effettiva diversa da quella dichiarata. Ad esempio i panaracer gravel king sk da 35 mm sono quasi 38 effettivi. In ogni caso per andare sul sicuro rimarrei su 32/35

Sent from my Moto G (5) using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
scusate la domanda, la Triban 100 sarà ancora in vendita nel mese di Ottobre?
Lo chiedo perché ho visto che è uscita la taglia XS che servirebbe a me e ci sto facendo un pensiero come ibrido o unione tra la mia bici da corsa e la mia Mountain Bike oltre che come mio regalo di compleanno personale... :)
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
scusate la domanda, la Triban 100 sarà ancora in vendita nel mese di Ottobre?
Lo chiedo perché ho visto che è uscita la taglia XS che servirebbe a me e ci sto facendo un pensiero come ibrido o unione tra la mia bici da corsa e la mia Mountain Bike oltre che come mio regalo di compleanno personale... :)
Penso di sì, da noi le nuove triban dovrebbero uscire in febbraio. Comunque nella taglia xs forse ti conviene aspettare a vedere se abbassano ancora a fine serie. Io però aspetterei le nuove, a me sembrano parecchio meglio anche se costano qualcosa in più.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Penso di sì, da noi le nuove triban dovrebbero uscire in febbraio. Comunque nella taglia xs forse ti conviene aspettare a vedere se abbassano ancora a fine serie. Io però aspetterei le nuove, a me sembrano parecchio meglio anche se costano qualcosa in più.
non posso aspettare oltre Ottobre perché non potrei più causa spese oltre quel mese e sinceramente non mi serve una bici migliore o più costosa, ma un qualcosa di economico da maltrattare come multiuso, tanto ho già due bici buone cioè la mia Bianchi con l'Athena e la Mountain Bike col Deore [emoji2]
Comunque grazie della gentile risposta :)
 
Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
non posso aspettare oltre Ottobre perché non potrei più causa spese oltre quel mese e sinceramente non mi serve una bici migliore o più costosa, ma un qualcosa di economico da maltrattare come multiuso, tanto ho già due bici buone cioè la mia Bianchi con l'Athena e la Mountain Bike col Deore [emoji2]
Comunque grazie della gentile risposta :)

Vabbè, metti i dindi in un cassetto e aspetti che ribassino, sempre che tolgano quel modello.
Oppure confessa che vuoi con urgenza la terza bici e troverai un sacco di comprensione :mrgreen: o-o

Io aspetto, voglio vedere le nuove e voglio poterci mettere dei parafanghi fissi mantenendo le gomme da 35.
In più ha il manubrio da 26 che coi miei fanali non va d'accordo e non so se la fascetta del cambio va sui 31.8, non l'ho mai usata col cambio originale.

Allego foto della mia in assetto invernale con telecamere fronte e retro, parafanghi race blade XL, fanaleria varia e specchietto retrovisore.
Mancano i catarifrangenti su pedali e ruote che monterò a breve.

triban100.ridimensionato.jpg


Mi sa che nella mia di originale sono rimasti solo telaio, freni e sella.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Vabbè, metti i dindi in un cassetto e aspetti che ribassino, sempre che tolgano quel modello.
Oppure confessa che vuoi con urgenza la terza bici e troverai un sacco di comprensione :mrgreen: o-o

Io aspetto, voglio vedere le nuove e voglio poterci mettere dei parafanghi fissi mantenendo le gomme da 35.
In più ha il manubrio da 26 che coi miei fanali non va d'accordo e non so se la fascetta del cambio va sui 31.8, non l'ho mai usata col cambio originale.

Allego foto della mia in assetto invernale con telecamere fronte e retro, parafanghi race blade XL, fanaleria varia e specchietto retrovisore.
Mancano i catarifrangenti su pedali e ruote che monterò a breve.

triban100.ridimensionato.jpg


Mi sa che nella mia di originale sono rimasti solo telaio, freni e sella.

bella la tua Triban e se hai fatto tutti questi upgrade vuol dire che ti è piaciuto il telaio! :)
Allora i problemi sono due:
1) non posso mettere da parte i soldi (causa famiglia) cioè li spendo solo quando posso farlo,
2) non voglio aspettare perché non mi interessa spendere di più e la vorrei prendere come mio regalo di compleanno, inoltre sarebbe perfetta per l'uso che ne farò senza preoccuparmi dei costi dei ricambi essendo economica! [emoji2]
Poi se volessi fare upgrade ho già le ruote ed altra roba avanzata in casa! [emoji38]
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
bella la tua Triban e se hai fatto tutti questi upgrade vuol dire che ti è piaciuto il telaio! :)
Allora i problemi sono due:
1) non posso mettere da parte i soldi (causa famiglia) cioè li spendo solo quando posso farlo,
2) non voglio aspettare perché non mi interessa spendere di più e la vorrei prendere come mio regalo di compleanno, inoltre sarebbe perfetta per l'uso che ne farò senza preoccuparmi dei costi dei ricambi essendo economica! [emoji2]
Poi se volessi fare upgrade ho già le ruote ed altra roba avanzata in casa! [emoji38]
Con una bdc e una MTB a cosa ti servirà?
Così per curiosità

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Con una bdc e una MTB a cosa ti servirà?
Così per curiosità

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
per vari motivi: la Mountain Bike non è il massimo su asfalto come bici di scorta della Bianchi da corsa e sarebbe comunque diversa sia da essa che dalla bdc, utile per farci Gravel, sabbia, lavoro, portapacchi, maltrattamenti vari senza rovinare le bici "costose"... ed anche perché quando voglio fare offroad leggero potrei prestare la Mtb o la Triban in famiglia e pedalare in compagnia anziché sempre sola...
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
per vari motivi: la Mountain Bike non è il massimo su asfalto come bici di scorta della Bianchi da corsa e sarebbe comunque diversa sia da essa che dalla bdc, utile per farci Gravel, sabbia, lavoro, portapacchi, maltrattamenti vari senza rovinare le bici "costose"... ed anche perché quando voglio fare offroad leggero potrei prestare la Mtb o la Triban in famiglia e pedalare in compagnia anziché sempre sola...
Per andare sulla sabbia non so se va bene, di solito per quello vanno con fat bike con tassello rado, con dei 35 mi sa che ti pianti anche se tassellati da fango. Per me che sono principalmente uno stradista sono più sopportabili i 35 dei 55, la ogre la tengo per casi estremi e l'ho rimessa MTB ma per casa lavoro alla fine mi trovo meglio coi 35.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Terrier

Novellino
18 Giugno 2018
9
0
38
Brescia
Visita sito
Bici
Zecchini
35 mm credo li regga, sulla t500 avevo montato gli stessi copertoni della t100 ma appunto da 35 mm. Dietro spazio in abbondanza, davanti ero al limite e sfiorava la forcella. Quindi se fai sterrati scassati considera che lo pneumatico potrebbe tirare su detriti, fango e ramoscelli che potrebbero, nel peggiore dei casi, bloccare la forcella. A me successe con un rametto robusto e per poco non caddi. Poi ogni pneumatico ha la sua misura effettiva diversa da quella dichiarata. Ad esempio i panaracer gravel king sk da 35 mm sono quasi 38 effettivi. In ogni caso per andare sul sicuro rimarrei su 32/35

Sent from my Moto G (5) using BDC-Forum mobile app

;-)
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Vabbè, metti i dindi in un cassetto e aspetti che ribassino, sempre che tolgano quel modello.
Oppure confessa che vuoi con urgenza la terza bici e troverai un sacco di comprensione :mrgreen: o-o

Io aspetto, voglio vedere le nuove e voglio poterci mettere dei parafanghi fissi mantenendo le gomme da 35.
In più ha il manubrio da 26 che coi miei fanali non va d'accordo e non so se la fascetta del cambio va sui 31.8, non l'ho mai usata col cambio originale.

Allego foto della mia in assetto invernale con telecamere fronte e retro, parafanghi race blade XL, fanaleria varia e specchietto retrovisore.
Mancano i catarifrangenti su pedali e ruote che monterò a breve.

triban100.ridimensionato.jpg


Mi sa che nella mia di originale sono rimasti solo telaio, freni e sella.
Bravo..... mi piace proprio.....
É come ho in mente di trasformare la Adept, con le uniche differenze del bauletto rigido e parafanghi rigidi fissati negli appositi occhielli e anche un piccolo portapacchi anteriore

Screenshot_20180713-221329.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Bravo..... mi piace proprio.....
É come ho in mente di trasformare la Adept, con le uniche differenze del bauletto rigido e parafanghi rigidi fissati negli appositi occhielli e anche un piccolo portapacchi anteriore

Vedi l'allegato 167219

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Grazie.
La Adept (o RC500) Avrà gli attacchi nella forcella anteriore in grado di reggere un portapacchi per borse tipo tubus tara?
O lo vuoi mettere piccolino tipo questo : http://www.lastazionedellebiciclette.com/prodotto/portapacchi-ene-anteriore-dia-compe/ ?
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Grazie.
La Adept (o RC500) Avrà gli attacchi nella forcella anteriore in grado di reggere un portapacchi per borse tipo tubus tara?
O lo vuoi mettere piccolino tipo questo : http://www.lastazionedellebiciclette.com/prodotto/portapacchi-ene-anteriore-dia-compe/ ?
La adept (mi piace tanto chiamarla così) ha dei piccili fori a metà forcella anteriore (allego foto). Non sono esperto di grandi carichi (viaggio in bikepacking) e quindi non ti saprei dire quanto porta la sua forcella.

Per me ho scelto di riciclare il klickfix che avevo montatto sulla GAZELLE.... roba piccola ma molto pratica.....

20180708_204414.jpeg IMG-20180120-WA0018.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ernia and ddgracing

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
bel manubrio, di che marca è?
grazie
Ehhhhhh.
Qui casca l'asino!
La bici é una GAZELLE C7 ma in special edition limitata con pezzi cromati (manubrio ribassato, attacco manubrio, fanaleria e reggisella).....
Erano insieme alla bici e non riportano diciture o marchi particolari




IMG-20180422-WA0025.jpeg IMG-20180422-WA0027.jpeg IMG-20180422-WA0026.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing and GRM

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Per andare sulla sabbia non so se va bene, di solito per quello vanno con fat bike con tassello rado, con dei 35 mi sa che ti pianti anche se tassellati da fango. Per me che sono principalmente uno stradista sono più sopportabili i 35 dei 55, la ogre la tengo per casi estremi e l'ho rimessa MTB ma per casa lavoro alla fine mi trovo meglio coi 35.
personalmente ho fatto la sabbia anche con copertoni da 47 mm tassellati bassi perciò ci posso provare anche coi 35 e tentare la sorte [emoji38] e mal che vada la userò su altri sentieri con terreno più duro :)
Comunque, sicuramente coi 35 sarò più veloce su asfalto che con la Mtb
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ernia

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
Allego foto della mia in assetto invernale con telecamere fronte e retro, parafanghi race blade XL, fanaleria varia e specchietto retrovisore.
Mancano i catarifrangenti su pedali e ruote che monterò a breve.

triban100.ridimensionato.jpg


Mi sa che nella mia di originale sono rimasti solo telaio, freni e sella.

Ciao @ernia scusa che portapacchi monti? un tubus? si riesce a montare senza avere noie con il cavo del freno posteriore?
grazie ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing