Triban 100

Alexgravel

Pignone
2 Ottobre 2017
101
90
49
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
Grazie anche alla Triban sono dimagrito e mi sono sparato 3 settimane di Kitesurf in Brasile [emoji23]
So che sono off topic ma Sono ubriaco ed è il mio compleanno! Buone pedalate a tutti!
90923852c9ea95e049dbd4cefaa4b44a.jpg


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Grazie anche alla Triban sono dimagrito e mi sono sparato 3 settimane di Kitesurf in Brasile [emoji23]
So che sono off topic ma Sono ubriaco ed è il mio compleanno! Buone pedalate a tutti!
90923852c9ea95e049dbd4cefaa4b44a.jpg


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Auguri! Ti invidio perché sei bevuto mentre io mi sto sorbendo il turno di notte[emoji25]

Sent from my Moto G (5) using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Alexgravel

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grande DD! Poi con la tua esperienza la trasformerai lentamente in una Top Bike!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Grazie della tua simpatia e gentilezza!
In effetti ho un po' di pezzi a casa tra ruote e cambi avendo già upgradato entrambe la Bianchi Nirone e la MTB... [emoji2]
 
  • Mi piace
Reactions: Alexgravel

mikeg

Novellino
21 Agosto 2017
55
27
Visita sito
Bici
Brompton m2l black
Ciao a tutti, domanda rivolta a chi ha montato i comandi integrati Shimano 7x2: dopo averli installati avete notato un peggioramento nella frenata posteriore? Perché io ho notato questo. Ho montato altre pastiglie (ottime) e ho avvicinato i pattini. Nonostante questo, frena molto meno rispetto a quando erano montate le altre leve. Da cosa può dipendere?

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app
 

mikeg

Novellino
21 Agosto 2017
55
27
Visita sito
Bici
Brompton m2l black
sinceramente non ho notato differenze significative rispetto ai vecchi tektro..
hai cambiato anche cavo e guaine? io si.. anche se non credo che influiscano particolarmente...
Si, cambiato tutto con il materiale in dotazione. Il lavoro non l'ho fatto io. Vedrò nei prossimi giorni. Al massimo la riporto in officina dove hanno fatto il lavoro.

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ciao gianky73 scusa la domanda forse banale, ma quali sono i passaggi per invertire lo stem?
Grazie!
Togli il tappo sopra, togli spessori e attacco manubrio, rimetti spessori e attacco girandolo al contrario, stringi pian piano la vite del tappo e frenando davanti provi a muovere la bici avanti e indietro per sentire se la forcella ha gioco nel tubo sterzo, stringi il tappo un po' alla volta finchè il gioco non è scomparso ma non di più, poi puoi stringere lo stem sulla forcella. Se ha gioco lo capisci principalmente con la mano con cui freni.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing and Gaffo

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
non fare come me che la prima volta ho stretto troppo il ragnetto e il manubrio era diventato durooooo :)))::)))::))):
scusate domandona che ho postato anche sul gruppo FB: ho montato la doppia Tourney anteriore... qualcuno che ha il deragliatore Tourney nero con i baffi rossi FD-A070 mi può confermare che il cavo è correttamente installato? il manuale è poco chiaro... grazie
IMG_20180918_183239.jpg
 

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
be' sulla gomma danno un intervallo.
intendi dire che quando fai quasi solo asfalto gonfi al massimo dell'intervallo indicato? e sei sai che uscendo farai dello sterrato, quando abbassi?

Sulle Victoria Zaffiro mi sembra ci sia solo indicato il Massimo. cmq in genere mi tengo su quel livello. Aime' non faccio piu' sterrato. Per come la vedo io al momento e' diventata un'agonia, per gli sterrati meglio usare una MTB
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
la pressione varia in base al proprio peso e percorso da fare se asfalto o sterrato

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


ddgrancing non voglio polemizzare e non ho le competenze per farlo e sopratutto non e' diretto a te, ma a volte leggo troppa filosofia intorno alla bicicletta...insomma..prendi la bici, controlla che le gomme non siano sgonfie e pedala!!:==
cio' che voglio dire e' che non credo che 0,5 bar di pressione in piu' o in meno possa fare una drastica differenza:mrgreen:
 

jumbo75

Novellino
11 Giugno 2018
36
6
48
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
io in genere gonfio a 0.5 bar meno del massimo indicato, e se c'è dello sterrato nel percorso che ho in programma abbasso di un altro 0.5 bar.
metodo molto empirico e non suffragato da chissà quale esperienza, per quello chiedevo.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

dario80

Novellino
30 Ottobre 2017
83
7
Visita sito
Bici
triban 100
buonasera, dovrei cambiare la forcella alla mia T100 a seguito di un piccolo incidente, ma sono indeciso per le misura da prendere
è di un pollice e un ottavo?
ci sono altre misure che devo stare attento?
grazie a tutti
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
buonasera, dovrei cambiare la forcella alla mia T100 a seguito di un piccolo incidente, ma sono indeciso per le misura da prendere
è di un pollice e un ottavo?
ci sono altre misure che devo stare attento?
grazie a tutti
.... perché non pensare ad una forcella in carbonio (o allu-carbonio)?
Sui siti cinesi ne avevo trovate di ottime a circa 80€
Ps: per l'antidumping puoi consultare l'apposita discussione qui sul forum: "chi ha pagato l'antidumping"?

Intanto ti allego la nota tecnica della forcella tratta dal sito ufficiale decathlon. Aggiungo , anche se é banale, che la fircella deve essere per ruota da 28", per quick release (e non perno passante, e con attacco per freni rim (senza attacco per pinze disc, né post mount né direct mount) Screenshot_20180223-190727.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app