Triban 100

Gaffo

Novellino
14 Settembre 2018
28
17
37
Gallarate
Visita sito
Bici
Triban 100
Ciao a tutti volevo chiedervi che sistemi antifurti utilizzate sulla vostra Triban?
al momento ho il classico cavetto d'acciaio rivestito in plastica che usavo sulla vecchia bici ma so che una bici con il manubrio da corsa fa sempre gola. Non la lascio spesso incustodita ma mi capita di fare commissioni in posta, supermercato ecc... e non vorrei rischiare.
Per ora l'ho legata solo fuori da un bar dove la tenevo d'occhio :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao a tutti volevo chiedervi che sistemi antifurti utilizzate sulla vostra Triban?
al momento ho il classico cavetto d'acciaio rivestito in plastica che usavo sulla vecchia bici ma so che una bici con il manubrio da corsa fa sempre gola. Non la lascio spesso incustodita ma mi capita di fare commissioni in posta, supermercato ecc... e non vorrei rischiare.
Per ora l'ho legata solo fuori da un bar dove la tenevo d'occhio :cool:
io uso Kryptonite quelli a D o U che non si possono tagliare

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ciao a tutti volevo chiedervi che sistemi antifurti utilizzate sulla vostra Triban?
al momento ho il classico cavetto d'acciaio rivestito in plastica che usavo sulla vecchia bici ma so che una bici con il manubrio da corsa fa sempre gola. Non la lascio spesso incustodita ma mi capita di fare commissioni in posta, supermercato ecc... e non vorrei rischiare.
Per ora l'ho legata solo fuori da un bar dove la tenevo d'occhio :cool:
1)Qualunque cosa (abus, prophete, ecc...) che abbia la maglia di catena almeno diametro 6mm, addirittura 8mm diventa intagliabile.
2)Il blocco NON deve essere a combinazione numerica ma a serratura a scatto
3) possibilmente la catena%lucchetto NON deve appoggiare a terra (rende più difficile al ladro il fatto di non avere un punto di appoggio stabile dove sferrare il colpo che mira a rompere l'antifurto)
4) anche quelli ad U o D suggeriti nel post precedente vanno benissimo, io li trovo solo un po' più scomodi da trasportare

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Gaffo

Novellino
14 Settembre 2018
28
17
37
Gallarate
Visita sito
Bici
Triban 100
1)Qualunque cosa (abus, prophete, ecc...) che abbia la maglia di catena almeno diametro 6mm, addirittura 8mm diventa intagliabile.
2)Il blocco NON deve essere a combinazione numerica ma a serratura a scatto
3) possibilmente la catena%lucchetto NON deve appoggiare a terra (rende più difficile al ladro il fatto di non avere un punto di appoggio stabile dove sferrare il colpo che mira a rompere l'antifurto)
4) anche quelli ad U o D suggeriti nel post precedente vanno benissimo, io li trovo solo un po' più scomodi da trasportare

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
si quelli a U sono solidi ma anche io penso che siano un po scomodi per il trasporto...nello specifico cosa consigli?
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
si quelli a U sono solidi ma anche io penso che siano un po scomodi per il trasporto...nello specifico cosa consigli?
Guarda, avendo 7 bici ed un carrello rimorchio (con la rc500 sarebbero state 8!) abbiamo anche 9 lucchetti.
Ti porto l'esempio di questo ABUS comprato in offerta alla decathlon.
Ci teniamo legate le 2 "ammiraglie" che insieme fanno più di 5.000€ di valore.

Diciamo che siamo tranquilli: questo lucchetto per esempio possiede tutte le caratteristiche che ti ho elencato prima.

20181012_112318.jpeg Screenshot_20181012-112359.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing and Gaffo

Gaffo

Novellino
14 Settembre 2018
28
17
37
Gallarate
Visita sito
Bici
Triban 100
Guarda, avendo 7 bici ed un carrello rimorchio (con la rc500 sarebbero state 8!) abbiamo anche 9 lucchetti.
Ti porto l'esempio di questo ABUS comprato in offerta alla decathlon.
Ci teniamo legate le 2 "ammiraglie" che insieme fanno più di 5.000€ di valore.

Diciamo che siamo tranquilli: questo lucchetto per esempio possiede tutte le caratteristiche che ti ho elencato prima.

Vedi l'allegato 169136 Vedi l'allegato 169137

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Costa molto meno in Germania che qui in Italia! comunque grazie delle info! Oggi mi faccio un giro per vedere cosa anno qui da noi
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Costa molto meno in Germania che qui in Italia! comunque grazie delle info! Oggi mi faccio un giro per vedere cosa anno qui da noi
Si.... calcola che quello che ti ho indicato é lungo 90cm (ideale per 2 bici).... ovvio che per 1 bici ti conviene stare sui 50cm.

Ps: molto spesso capita che la Decathon.de abbia prezzi più bassi della Decathlon italia

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Gaffo

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
la mia bella Triban 100 oggi personalizzata con adesivi e sella San Marco Aspide! [emoji2]
Vicino ci vedete il mio gattino Gomez [emoji38]
1c3627c725b3825ed03776ffb6e62e27.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Ciao a tutti volevo chiedervi che sistemi antifurti utilizzate sulla vostra Triban?
al momento ho il classico cavetto d'acciaio rivestito in plastica che usavo sulla vecchia bici ma so che una bici con il manubrio da corsa fa sempre gola. Non la lascio spesso incustodita ma mi capita di fare commissioni in posta, supermercato ecc... e non vorrei rischiare.
Per ora l'ho legata solo fuori da un bar dove la tenevo d'occhio :cool:

Non uso antifurti, purtroppo a Roma non si può lasciare la bici per strada per nessun motivo, durante i giri porto una catena Abus di piccole dimensioni, ma la utilizzo giusto per quei 5 minuti quando mi capita che mi fermo al bar.
Quella catenella di cui parli la strappa in 5 secondi anche un ragazzino di 14 anni, cambiala immediatamente.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Gaffo

Novellino
14 Settembre 2018
28
17
37
Gallarate
Visita sito
Bici
Triban 100
Non uso antifurti, purtroppo a Roma non si può lasciare la bici per strada per nessun motivo, durante i giri porto una catena Abus di piccole dimensioni, ma la utilizzo giusto per quei 5 minuti quando mi capita che mi fermo al bar.
Quella catenella di cui parli la strappa in 5 secondi anche un ragazzino di 14 anni, cambiala immediatamente.

Bello conoscere la sicurezza delle nostre città...di questa cose ne pensate
upload_2018-10-12_14-11-34.png
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
qui a Milano ti portano via bici, catena e pure il palo a cui l'hai legata :mrgreen::mrgreen:
comunque per soste brevi o medio-lunghe se sono obbligato uso questi 2 lucchetti che dovrebbero garantire un discreta sicurezza:
Kryptonite NEW YORK MINI

997986-608.jpg


e un Abus Granit 6500 molto comodo da trasportare

FLJ20.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing and rebus

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Si ma anche legata bene, con tutti i ladri che ci sono in giro ho l'ansia del furto.
Se non si fregano l'intera bici ti fanno sparire qualcos'altro, sella, manubrio, ruote, questi barboni deliquenti si attaccano a qualsiasi cosa.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Questa Triban 100 è una meraviglia, è la bici più comoda che abbia mai avuto in tutta la mia intera vita ed è pure veloce ed usabile in salita!!!
1978ad7b89b8d37f368a61f3d991a12f.jpg


514d7c21af98560098216e502046e858.jpg
77122da38b648e40523432cad6fbe132.jpg
Effettivamente pensavo oggi che una bella gravel in acciao con 2 set di ruote potrebbe sostituire la bdc la MTB e appunto la gravel che ho ora... Non è detto che non possa vendermi tutto tranne le ruote e il DA e farmi un acciaio su misura :)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
In salita per me è una belva la T100 abituato alla bici che avevo prima, un MTB rigida di 16kg.
In strada sto tranquillamente dietro a biciclette molto più costose e in salita li semino pure, solo in discesa è decisamente lenta, non credo di aver mai sorpassato i 55km/h
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Effettivamente pensavo oggi che una bella gravel in acciao con 2 set di ruote potrebbe sostituire la bdc la MTB e appunto la gravel che ho ora... Non è detto che non possa vendermi tutto tranne le ruote e il DA e farmi un acciaio su misura :)

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Beh...... allora una titanio!!!!!!!!! [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji106]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing