Triban 100

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Quindi con quei due spessori che hai detto 1.75 e 3 si possono mettere 7v su ruote da 10/11v con corpetto Shimano, giusto?
Ci sto pensando perché ho delle ruote di scorta a casa!

esatto. considera che cassette 7v trovi con pignone da 28, massimo 32 denti. da valutare se hai il monocorona da 48 e fai salite toste


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
esatto. considera che cassette 7v trovi con pignone da 28, massimo 32 denti. da valutare se hai il monocorona da 48 e fai salite toste


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Grazie mille per la foto e la spiegazione.
intanto mi era arrivata anche questa da un sito on line che conferma
to be precise, to mount a 7 speed cassette on the HG11 body you need 2 spacer, one with 1.85 mm to convert to 8/9/10 Speed and the 3mm to convert to 7-speed, but the 1,85 mm spacer is included with the wheels.

curiosita..che ruota hai montato? vedo una scritta aero:cool:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Grazie mille per la foto e la spiegazione.
intanto mi era arrivata anche questa da un sito on line che conferma
to be precise, to mount a 7 speed cassette on the HG11 body you need 2 spacer, one with 1.85 mm to convert to 8/9/10 Speed and the 3mm to convert to 7-speed, but the 1,85 mm spacer is included with the wheels.

curiosita..che ruota hai montato? vedo una scritta aero:cool:
Questa, persa due anni fa al trocathlon

Screenshot_20181107-110029_1.jpeg

Sent from my Moto G (5) using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fr@ncesco13

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
hai preso il set oppure solo la posteriore? ero incuriosito anche io da questo modello. come ti trovi? solo per avere un paramentro, quanto l'hai pagata? nuove ( o cmq a prezzi di listino) non so se valgano la pena..
Presa usata al trocathlon solo la posteriore. L'avevo inizialmente montata sulla triban 500 con forcella in acciaio. Era praticamente nuova. Fatto un po'di rodaggio è diventata scorrevolissima. Se la compri nuova al Decathlon la paghi più di una mavic presa online . Non mi sembra una ruota rivista da usare su strade bianche, però su asfalto gira benissimo

Sent from my Moto G (5) using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
io per la Triban 100 riciclerò le ruote di scorta che ho già a casa, cambiando solo il corpetto con Shimano cioè sono le Most WildCat (in realtà Campagnolo Khamsin rimarchiate) con cerchio interno da 15 quindi supporta fino a 32 mm come quelle di serie.
Se Campagnolo facesse 10v con casette più grandi del 30 finale avrei pensato anche di tenerle originali Campagnolo 10v
 

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
io per la Triban 100 riciclerò le ruote di scorta che ho già a casa, cambiando solo il corpetto con Shimano cioè sono le Most WildCat (in realtà Campagnolo Khamsin rimarchiate) con cerchio interno da 15 quindi supporta fino a 32 mm come quelle di serie.
Se Campagnolo facesse 10v con casette più grandi del 30 finale avrei pensato anche di tenerle originali Campagnolo 10v
Non so quanto costi il corpetto ruota libera per quel modello di ruote, per fulcrum racing 7 siamo a circa 80 euro

Sent from my Moto G (5) using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
Presa usata al trocathlon solo la posteriore. L'avevo inizialmente montata sulla triban 500 con forcella in acciaio. Era praticamente nuova. Fatto un po'di rodaggio è diventata scorrevolissima. Se la compri nuova al Decathlon la paghi più di una mavic presa online . Non mi sembra una ruota rivista da usare su strade bianche, però su asfalto gira benissimo

Sent from my Moto G (5) using BDC-Forum mobile app

Se dovessi valutare l'acquisto di un nuovo SET di ruote e' solo per fare asfalto, quindi non sarebbe male. pero' non a prezzo di listino. anche perche', appunto, on line sto trovando cose interessanti a meno (escluso le mavic ;nonzo%). ovviamente ruote entry level.
trovo interessanti le campagnolo calima e le fulcrum 7LG ( che non fanno piu', ma da qualche parte le vendono ancora).a queste si aggiungono le shimano RS11
qualcuno le conosce?
 

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
a me avevano detto intorno ai 50/60€, spero vivamente non sia 80 altrimenti ci penso se non prendere la ruota di Decathlon già pronta...
La Aero 2024 del Decathlon costa 86 euro, ti avrei consigliato una mavic aksium, leggermente più pesante ma sicuramente più robusta. Però ho visto che il modello 2019 è aumentato di prezzo, magari online trovi il modello precedente sui 70/75 euro


Sent from my Moto G (5) using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Se dovessi valutare l'acquisto di un nuovo SET di ruote e' solo per fare asfalto, quindi non sarebbe male. pero' non a prezzo di listino. anche perche', appunto, on line sto trovando cose interessanti a meno (escluso le mavic ;nonzo%). ovviamente ruote entry level.
trovo interessanti le campagnolo calima e le fulcrum 7LG ( che non fanno piu', ma da qualche parte le vendono ancora).a queste si aggiungono le shimano RS11
qualcuno le conosce?
Tutto dipende dal budget. Fulcrum racing 7 e simili si avvicinano ormai a quasi 200 la coppia. Vecchi modelli Shimano 100/130, siamo sui 2-2.2 kg la coppia.
Oppure queste, per me hanno un bel look
Screenshot_20181107-151124_1.jpeg

Sent from my Moto G (5) using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
  • Mi piace
Reactions: mad_mike

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
grazie mille del consiglio però per spendere 100€ per una ruota singola tantovale prendere una coppia economica!
Pensavo al modello da 50€ economico di Decathlon se non riesco ad avere le Most col corpetto nuovo a poco



davvero belle ed interessanti anche come prezzo!
Le ruote che monta la triban 520 già hanno mozzi con cuscinetti sigillati. Non sono leggerissime ma scorrono bene e hanno il cerchio a doppia parete. Potrebbero essere un buon upgrade senza svenarsi



Sent from my Moto G (5) using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddgracing