Triban 100

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
scusate ma tirando le somme.. se volessi trasformare la ruota libera in cassetta sempre a 7v mi basta acquistare i seguenti pezzi?
grazie

1.png


2.png


3.png
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
dalla foto mi sembra che abbia cambiato solo comandi e guarnitura, aggiungendo il deragliatore.
ok ma.........
vale la pena fare un upgrade di 200 euro su una bici di 200 euro?
la t100 è una discreta bici da battagglia, quando ho visto questo upgrade mi sono meravigliato...specialmente un upgrade sulla trasmissione...
diverso il discorso dell investimento in ruote dove il miglioramento in accelerazione e rilanci è evidente!
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ok ma.........
vale la pena fare un upgrade di 200 euro su una bici di 200 euro?
la t100 è una discreta bici da battagglia, quando ho visto questo upgrade mi sono meravigliato...specialmente un upgrade sulla trasmissione...
diverso il discorso dell investimento in ruote dove il miglioramento in accelerazione e rilanci è evidente!
se si sente la necessità della doppia corona è perfettamente giustificabile, ma questa domanda falla a lui non a me! [emoji38]
Personalmente reputo che la Triban 100 si meriti anche upgrade di ruote e trasmissione (ovviamente senza esagerare coi costi) perché a parte il fatto che il telaio è identico a quello della 500, è comunque ottimo e mi ci trovo meglio (più comoda) che col telaio Bianchi!
Piuttosto che sprecare una bici per cambiarla con un'altra, è decisamente più divertente ed utile personalizzarla a proprio piacere! :)
P. S.
io ho dei pezzi già a casa residui delle varie bici che ho avuto quindi spenderei meno...
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
se si sente la necessità della doppia corona è perfettamente giustificabile, ma questa domanda falla a lui non a me! [emoji38]
Personalmente reputo che la Triban 100 si meriti anche upgrade di ruote e trasmissione (ovviamente senza esagerare coi costi) perché a parte il fatto che il telaio è identico a quello della 500, è comunque ottimo e mi ci trovo meglio (più comoda) che col telaio Bianchi!
Piuttosto che sprecare una bici per cambiarla con un'altra, è decisamente più divertente ed utile personalizzarla a proprio piacere! :)
P. S.
io ho dei pezzi già a casa residui delle varie bici che ho avuto quindi spenderei meno...
Concordo che il telaio della t100 è davvero buono e confortevole, tra l'altro anche livrea argento metallizzato non è male, è solo che è la prima t100 che vedo con la doppia davanti!!
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Concordo che il telaio della t100 è davvero buono e confortevole, tra l'altro anche livrea argento metallizzato non è male, è solo che è la prima t100 che vedo con la doppia davanti!!
È vero esteticamente mi piace un sacco e non ho mai dolore su questa 100!
io ne ho viste già molte nel gruppo su Facebook!
A me piace il monocorona perché evita le classiche cadute catena del deragliatore, ma è comodo avere una coroncina piccola in salita
 
  • Mi piace
Reactions: mad_mike

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Personalmente per la mia Triban 100 sto valutando di cambiare le ruote con le Most che ho già o qualcosa di economico ed aggiungere i comandi integrati Tourney A070 con la cassetta MSC 11-36 7v, tenendomi la comoda monocorona 48 di serie...
In questo modo avrei in salita il 48x36 equivalente ad un ottimo 34x26 con cui ci si fa la maggioranza delle salite, eccetto ovviamente quelle molto dure che però io non faccio! [emoji2]
Oltre il 10% evito...
 

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Personalmente per la mia Triban 100 sto valutando di cambiare le ruote con le Most che ho già o qualcosa di economico ed aggiungere i comandi integrati Tourney A070 con la cassetta MSC 11-36 7v, tenendomi la comoda monocorona 48 di serie...
In questo modo avrei in salita il 48x36 equivalente ad un ottimo 34x26 con cui ci si fa la maggioranza delle salite, eccetto ovviamente quelle molto dure che però io non faccio! [emoji2]
Oltre il 10% evito...
Il cambio della t100 supporta il passaggio catena 48/36?

Sent from my Moto G (5) using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
la triban ha un TY300 giusto? qui si dice che il pignone più ampio può avere al max 34 denti con una capacità di 43 denti totale.. un 48x11-36 ha un escursione di 25 denti...

https://www.bikester.it/shimano-tou...-6-7-velocita-con-adattatore-nero-488560.html
quindi potrebbe funzionare!!! [emoji2]
Un po' come coi cambi Campagnolo 10v del 2008 che avevano ufficialmente fino a massimo pignone 26 denti ed in realtà funzionavano fino al 28...
Eventualmente a casa ho un cambio Shimano Acera idoneo sia a 7 che 8v