Triban 100

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Non posso che darti ragione, io con un'auto usata in due anni ho buttato i soldi di una bici top di gamma!! :cry::cry::cry:
mi dispiace molto, purtroppo c'è sempre da stare attenti!
Ho avuto una volta sola una bici usata, ora le ho sempre prese nuove ma la macchina non è facile da comprare nuova visti i costi!
 
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
hai già su le chiodate da 30? come vanno?
No.... al momento le chiodate ce le ho IN CANTINA!.

niente rc500 amico mio....
Ho riesumato la vecchia mbt anni 90 per farsi anche questo (il quarto) inverno.

Tutto il progetto della "adept rc500" con le chiodate é rimandato al prossimo anno.
Quelli della Decathlon sarebbero da inc..are!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
No.... al momento le chiodate ce le ho IN CANTINA!.

niente rc500 amico mio....
Ho riesumato la vecchia mbt anno 90 per farsi anche questo (il quarto) inverno.

Tutto il progetto della "adept rc500" con le chiodate é rimandato al prossimo anno.
Quelli della Decathlon sarebbero da inc..are!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Mi associo :mrgreen:
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Veramente.....
Ne avrebbero già vendute qualche centinaia....
Che cugghioni!
Comunque con le chiodate ho preso anche il kit di sostituzione chiodi con l'apposito attrezzo.
Essendo asfalto prevedo comunque di perderne qualcuno

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Io ne ho persi pochissimi, nel mio percorso non freno quasi mai. Stavo vagheggiando di prendere un'altra Triban 100 e montarci il Sora che mi avanzerà ma mi sa che resisto e aspetto, mannaggia alla RC 520. Spero proprio che col freno a disco ci passino i parafanghi da 42 nel modello non gravel ...
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Io ne ho persi pochissimi, nel mio percorso non freno quasi mai. Stavo vagheggiando di prendere un'altra Triban 100 e montarci il Sora che mi avanzerà ma mi sa che resisto e aspetto, mannaggia alla RC 520. Spero proprio che col freno a disco ci passino i parafanghi da 42 nel modello non gravel ...
Guarda che modello gravel o road non credo che cambi il telaio (e quindi la luce del passaggio ruote). Sono bici fatte in economia di scala.
Restiamo che il primo dei due che la trova in un deca posta la foto col calibro e gli SKS rigidi ed il commesso che ci guarda come dei vecchi rincoglioniti!!!!!

Ps: il modello gravel ha colori STUPENDI. ma 999€ non li avranno mai da me!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing and ernia

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
scusate amici se non ho ancora potuto fare la recensione con la nuova corona da 42 sulla 100, ma intanto mi sono presa la bronchite e la mia amata gattina Minnie si è fatta male ad una zampa... appena riesco installerò i pezzi e ne farò una recensione per tutti sul topic!
 

Thor.Odino

Novellino
10 Febbraio 2015
66
30
62
Solaro
www.lionsbiketeam.it
Bici
Willier GTR
scusate amici se non ho ancora potuto fare la recensione con la nuova corona da 42 sulla 100, ma intanto mi sono presa la bronchite e la mia amata gattina Minnie si è fatta male ad una zampa... appena riesco installerò i pezzi e ne farò una recensione per tutti sul topic!

Ciao. Che corona hai preso vorrei metterla anche sulla mia
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
scusate amici se non ho ancora potuto fare la recensione con la nuova corona da 42 sulla 100, ma intanto mi sono presa la bronchite e la mia amata gattina Minnie si è fatta male ad una zampa... appena riesco installerò i pezzi e ne farò una recensione per tutti sul topic!
Mi dispiace tantissimo. Pensa a rimetterti in sesto, per la bici c'è sempre tempo.
Ti siamo vicini, un abbraccio

Sent from my JSN-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
infatti mi scoccia parecchio che dovrò spendere 150€ per riparare la Bianchi coi comandi 11v nuovi [emoji20]
Se potessi tornare indietro la lascerei a 10v con un bel Veloce solido anziché l'Athena 11v leggero e delicato...
Se non ricordo male si sono rotti i comandi perché ci è stato sbattuto sopra un peso di 20kg mentre era in macchina.
Sì sarebbe rotto qualsiasi comando...
Ci sono componenti leggeri e delicati ma non quelli secondo me

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Se non ricordo male si sono rotti i comandi perché ci è stato sbattuto sopra un peso di 20kg mentre era in macchina.
Sì sarebbe rotto qualsiasi comando...
Ci sono componenti leggeri e delicati ma non quelli secondo me

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
mi consola sentirlo dire, magari si sarebbe rotto qualunque comando... se l'avessi caricata io la macchina però non sarebbe successo perché la Bianchi l'ho sempre trattata con cura
 

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
IMHO fino a un certo punto hai un ritorno sulla prestazione, oltre si va nella follia. Quando gareggiavo ho speso un bel po' in bici - ruote ecc. ecc. La bici con la quale mi sono trovato meglio è stata una Specialized Allez 2006 montata Chorus e ruote Neutron, niente di fantasmagorico.
Se dovessero ridarmi il certificato gareggerei con l'Allez 2015 che ho appena preso, gruppo Ultegra e ruote Trimax 30 o Spada Stiletto. Oltre mi sa che butterei dei soldi.


...solo per curiosita', perche' sceglieresti/gareggeresti con un telaio in alluminio e non uno in carbonio? qui sembra ( non solo sul forum, intediamoci) che il carbonio sia l'unico materiale da ritenersi all'altezza.