Triban 100

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Sono poco pratico, ma avevo già visto le sigle da qualche parte su twitter. :))):
Tschuess
Qui a Monaco di Baviera siamo talmente tanti italiani che il "Tschuess" è stato seppellito dal "ciao" anche per i tedeschi!
[emoji846][emoji41]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
ma davvero vi dite ciao non in tedesco? :)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Si..... invasione culturale..... sono convinti anche loro che CIAO suona meglio.
.... e poi anche VAFFANCULO ormai lo hanno capito....

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
60€ di lavoro, la catena è rimasta la stessa ed il nastro è stato cambiato.
Comunque si ora è proprio Triban 200 grazie! :mrgreen:
Spero di andare presto sul San Bartolo eche con la corona da 42 sarà facile e poi farci dei bei giri lunghi in pianura e qualche pezzo di offroad! [emoji41]
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Urca, quando vedo certe cose capisco che ho decisamente sbagliato mestiere!!

Qui a Monaco di Baviera siamo talmente tanti italiani che il "Tschuess" è stato seppellito dal "ciao" anche per i tedeschi!
[emoji846][emoji41]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Anche in svizzera interna dove vivono i miei è lo stesso: bella Monaco, io purtroppo conosco solo l'aeroporto.
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Bè dai, 15 euro di nastro, 15 euro movimento centrale e 30 1h di lavoro è quasi onesto. Considera che gli porti una bici comprata da altre parti e non sono contentissimi. Nelle mie triban ho deciso di metterci le mani solo io.
quei 60€ erano solo di lavoro + a parte 20€ il movimento centrale cioè 80€... Gli altri pezzi compreso il nastro me li sono presi su internet come regalo di Natale, a parte il cambio riciclato dalla MTB!
Però pazienza avendo fatto un bel lavoro ne valeva la pena, quando avevo fatto tale lavoro sulla Bianchi Nirone l'avevo portata altrove per risparmiare e poi ho dovuto farla sistemare da loro quindi... :mrgreen:
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
quei 60€ erano solo di lavoro + a parte 20€ il movimento centrale cioè 80€... Gli altri pezzi compreso il nastro me li sono presi su internet come regalo di Natale, a parte il cambio riciclato dalla MTB!
Però pazienza avendo fatto un bel lavoro ne valeva la pena, quando avevo fatto tale lavoro sulla Bianchi Nirone l'avevo portata altrove per risparmiare e poi ho dovuto farla sistemare da loro quindi... :mrgreen:
Non parlo più :shock:
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Bè dai, 15 euro di nastro, 15 euro movimento centrale e 30 1h di lavoro è quasi onesto. Considera che gli porti una bici comprata da altre parti e non sono contentissimi. Nelle mie triban ho deciso di metterci le mani solo io.
Mah, pensa che ci sono meccanici che vivono su quelli che portano pezzi da montare, altrimenti chiuderebbero dato che ormai in negozio non hanno più niente se non su ordinazione. E purtroppo c'è gente che è ancora più cara e non sempre a spesa maggiore corrisponde una qualità superiore.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
niente pedalate ancora perché ho avuto la bella sfortuna che il meccanico mi abbia lasciato la ruota che tocca i pattini freno! Quindi altri giorni senza bici, non ce la faccio più davvero, ma dico hanno fatto un super lavoro sulla trasmissione e montando la cassetta non si sono accorti della ruota!?
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Controlla che la ruota sia inserita nei forcellini correttamente, magari il meccanico ha stretto uno dei dadi prima che il perno andasse in battuta, basta 1-2 mm. che la ruota rimane sventrata!!
Se invece è un problema che ti costringe a riportargliela, approfitta e fagli mettere lo sgancio rapido anche sulla ruota posteriore, sicuramente uno in casa magari anche usato da pochi euro lo avrà!!
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Controlla che la ruota sia inserita nei forcellini correttamente, magari il meccanico ha stretto uno dei dadi prima che il perno andasse in battuta, basta 1-2 mm. che la ruota rimane sventrata!!
Se invece è un problema che ti costringe a riportargliela, approfitta e fagli mettere lo sgancio rapido anche sulla ruota posteriore, sicuramente uno in casa magari anche usato da pochi euro lo avrà!!
purtroppo ho chiesto e lo sgancio rapido su tale ruote non si può mettere se non facendo modifiche e per quando riguarda le prove, le ho fatte: ho reinserito la ruota, tirato i raggi, controllato ed allargato il freno e niente da fare, la ruota continua a ballare da un lato al punto che sfiora il telaio
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
purtroppo ho chiesto e lo sgancio rapido su tale ruote non si può mettere se non facendo modifiche e per quando riguarda le prove, le ho fatte: ho reinserito la ruota, tirato i raggi, controllato ed allargato il freno e niente da fare, la ruota continua a ballare da un lato al punto che sfiora il telaio
Metti delle foto della ruota rispetto al carro dietro il mc e del lato dx e sx del mozzo - con ruota montata/smontata. - in cui si veda bene se ci sono spessori sul mozzo: io sono poco pratico di quei componenti, ma magari basta rimuovere solo degli spessori sul mozzo.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Metti delle foto della ruota rispetto al carro dietro il mc e del lato dx e sx del mozzo - con ruota montata/smontata. - in cui si veda bene se ci sono spessori sul mozzo: io sono poco pratico di quei componenti, ma magari basta rimuovere solo degli spessori sul mozzo.
ti ringrazio sei gentilissimo, purtroppo però è da centrare proprio perché balla un bel po'!
Domani se riesco la porto dal meccanico e speriamo che per il prossimo weekend potrò pedalare!!! Farò dare una sistemata anche al freno posteriore
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
purtroppo ho chiesto e lo sgancio rapido su tale ruote non si può mettere se non facendo modifiche e per quando riguarda le prove, le ho fatte: ho reinserito la ruota, tirato i raggi, controllato ed allargato il freno e niente da fare, la ruota continua a ballare da un lato al punto che sfiora il telaio

Se non ricordo male qualcuno è riuscito a mettere lo sgancio rapido sulla T100, se hai la pazienza tornare indietro di qualche decina di pagine lo dovresti trovare, nel dubbio, curioso anch'io, non sono un esperto ma credo che si debba smontare i dadi del mozzo, stando attenti a non perdere le sfere e sostituire il perno!!
Se fosse fattibile, ne vale la pena, eviti di portarti in giro la chiave da usare in caso di foratura!!
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Si..... invasione culturale..... sono convinti anche loro che CIAO suona meglio.
.... e poi anche VAFFANCULO ormai lo hanno capito....

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
:))): Apro un piccolo OT: stanotte gran nevicata qui a Konstanz. L’altro ieri uscita per 70 km a -4 gradi.:cry: Insomma il freddo si fa sentire. Com’è a Monaco?;)
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
:))): Apro un piccolo OT: stanotte gran nevicata qui a Konstanz. L’altro ieri uscita per 70 km a -4 gradi.:cry: Insomma il freddo si fa sentire. Com’è a Monaco?;)
Nevica, nevica .... ieri uscito a -4°C ed oggi non è mai salito sopra allo zero....
Oggi non sono uscito in bici, veramente grigio e cupo, per niente invitante


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing