Triban 100

jegger

Novellino
13 Maggio 2018
60
14
43
Vicenza
Visita sito
Bici
Triban 100
Ragazzi, una domanda scema:
voglio sostituire la guarnitura attuale con una a 42 monocorona.
Devo acquistare anche il movimento centrale o posso usare quello già presente nella bici?
Grazie!
 

ANTO64RM

Novellino
20 Marzo 2012
52
22
Visita sito
Bici
bdc
Ragazzi, una domanda scema:
voglio sostituire la guarnitura attuale con una a 42 monocorona.
Devo acquistare anche il movimento centrale o posso usare quello già presente nella bici?
Grazie!
Non ho questa bici ma la 100 è già una monocorona e quindi credo tu debba cambiare solo la corona e non serva cambiare il mc

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Qual è la risposta corretta fra le 2? :)
io ho provato di persona avendo la Triban 100... se lasci lo stesso movimento centrale devi assicurarti che quella guarnitura richieda quello altrimenti ti viene fuori una catena storta (linea catena non ideale) che crea problemi di cambiata, quindi per sicurezza meglio metterlo nuovo
 

jegger

Novellino
13 Maggio 2018
60
14
43
Vicenza
Visita sito
Bici
Triban 100
Grazie dell'informazione.
Leggendo i post indietro, ho notato che te avevi messo una 42 e poi sei passata ad una doppia 50-34.
Quanto costerebbe in totale il materiale per fare il lavoro?
Quasi quasi, abbandono il monocorona se non c'è da spendere tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie dell'informazione.
Leggendo i post indietro, ho notato che te avevi messo una 42 e poi sei passata ad una doppia 50-34.
Quanto costerebbe in totale il materiale per fare il lavoro?
Quasi quasi, abbandono il monocorona se non c'è da spendere tanto.
circa 40€ la guarnitura 50-34 più 10€ il movimento centrale ed i comandi integrati Shimano Tourney A070 7v da corsa 70€
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Grazie dell'informazione.
Leggendo i post indietro, ho notato che te avevi messo una 42 e poi sei passata ad una doppia 50-34.
Quanto costerebbe in totale il materiale per fare il lavoro?
Quasi quasi, abbandono il monocorona se non c'è da spendere tanto.
Se vuoi un gruppo completo shimano sora 2x9 del 2015 a 100 euro spedito è tuo. Il gruppo è nuovo, ci ho fatto 80 km per provare la bici nuova ma del 2015 con cui mi è arrivato e l'ho smontato per montare il mio ultegra. Però le leve comandi sono con l'uscita fili laterale, Shimano vecchio stile. E considera che se non te lo sai montare da solo una cinquantina di euro ti vanno e le ruote della 100 prendono pacchi pignone a filetto quindi dovresti cambiare anche la ruota dietro.
 

micio_mao

Novellino
11 Maggio 2009
10
4
Visita sito
Ottimo, hai una foto della bici per capire le proporzioni con sella alta....in decathlon non me l'hanno voluta alzare per vedere...

https://ibb.co/pRKVJJy

pRKVJJy

pRKVJJy
 
  • Mi piace
Reactions: dandivale

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Uhm, allora per ora mi sa che rimango con il monocorona...

@ddgracing: dove hai preso monocorona a 42 + movimento centrale a quel prezzo?
Si trovano anche in Amazon? Ho provato a cercarli ma c'è ben poco.

Grazie!
la guarnitura a 40€ è la doppia, la monocorona si trova intorno ai 20€ da 42. Guarda su RideWill ha dei prezzi incredibilmente bassi

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: jegger

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
io non le ho cambiate ma avevo pensato di farlo, ma poi ho visto che coi patti i nuovi già andava molto meglio! Di freni compatibili ci sono gli Shimano long reach R650 (livello Ultegra) oppure i più economici R450


mmmm.. secondo me sono corti. sulle serie t500 vengono montati i tektro r559 che hanno un reach da 57 a oltre 70
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m