Triban 100

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Hanno una placchetta aggiuntiva che si mette in ogni ruota dopo i freni, nella parte più anteriore. Rimane però il "buco" all'altezza della pinza, sia posteriore che anteriore

Sent from my ASUS_X008D using BDC-Forum mobile app
Saranno mica così stupidi da non aver fatto in modo che il "buco" sia regolabile, ovvero puoi far scorrere la plastica sul metallo fissato al freno?
Prova a scaricare il manuale o anche a vedere siti come bike24 bike-componentents.de e hibike.it se ce ne sono altri regolabili.
Comunque "piutost che gninta l'è mei piutost" :mrgreen:
 

sasco86

Novellino
30 Aprile 2019
44
18
38
Milano
Visita sito
Bici
frankenstein bike decathlon
Saranno mica così stupidi da non aver fatto in modo che il "buco" sia regolabile, ovvero puoi far scorrere la plastica sul metallo fissato al freno?
Prova a scaricare il manuale o anche a vedere siti come bike24 bike-componentents.de e hibike.it se ce ne sono altri regolabili.
Comunque "piutost che gninta l'è mei piutost" :mrgreen:
https://www.sks-germany.com/en/products/raceblade-serie/raceblade-long-black/
Sono proprio così... comunque, meglio piuttosto

Sent from my ASUS_X008D using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
Schwalbe g-one all around.... migliaia di km fatti su ogni tipo di terreno....
Sono già al secondo treno e li metterò anche al prossimo giro.
Certo, io monto i 40mm
Magari in sezioni più strette perderà un po' di comfort.

Ultima impresa.... pista ciclabile del lago di AMMERSEE leggermente allagata...
Le g-one non hanno fatto una piega.

Vedi l'allegato 181576 Vedi l'allegato 181577 Vedi l'allegato 181578

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
complimenti per i percorsi e grazie per il consiglio. io stavo valutando che coperture perchè potrei essere costretto a cambiare anche i cerchi e sono indeciso sul da farsi...
grazie per il tuo contributo
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Il comando a 2v esiste o prendo quello da 7v e uso solo 2 click ?

Esistono i comandi Shimano Tourney A070 da corsa, che ti consiglio vivamente perché funzionano a meraviglia ed hanno anche la leva avvicinabile e regolabile come i comandi Ultegra, ma costano 70 Euro e non quasi 200!
Sono comandi 2×7 compatibili con la Triban 100 e qualsiasi guarnitura doppia di tua scelta
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Scusate il silenzio ma sto finendo il Diploma da Sommelier per cui ho una marea di cose da studiare... intanto ho anche continuato a pedalare quando potevo la mia adoratissima Triban 100!
Ho fatto gli ultimi tre upgrade: portaborraccia Elite (più comodo) e cambio posteriore Shimano Claris, che mi arriveranno la prossima settimana ed anche i copertoni da 28mm Hutchinson Fusion All Season, già montati, che devo provare in questi giorni (più idonei per il mio uso di asfalto e strade bianche...).
Ho "pensionato" i Panaracer Gravel King SK 26mm dopo due anni di uso vario tra Triban e Bianchi...
Confermo la validità dei comandi Shimano Tourney A070, specialmente ora che ho fatto regolare bene i freni e messo pattini nuovi Shimano Durace.
Vi allego un pò di foto sul monte San Bartolo del Giro d'Italia che ho scalato in sella alla Triban 100 con 50-34 e 11-28 7v.
Ho trovato anche la cassetta Shimano 12-32 7v ma credo che NON sia ben spaziata quanto la mia attuale 11-28: per le salite ora ho 24-28 mentre su quella avrei 26-32, un salto bello ampio e perderei l'11 che invece è divertente ed utile in discesa, per cui sto tenendo la mia 11-28.

P.S.
Scusate ma ho dovuto correggere gli errori di scrittura dal cellulare!
 
Ultima modifica:

Alfonet

Novellino
20 Maggio 2019
44
14
55
Formia
Visita sito
Bici
triban 100
Arrivata l'altro ieri , avevo fatto cambio di taglia uguale a sasco86 ma arancione , stamattina fatto primo giro 21 km e mi sono trovato molto bene , l'unica nota negativa avrei preferito qualche rapporto in più , pensate sia possibile passare a un 10 ??????
Oltre ai freni ha anche la ruota posteriore sganciabile velocemente .
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ritirata! Sono anch'io del club!

Miglioria ai freni (infatti costa 10 euro in più).
Dite che il pacco pignoni forse è migliore?

Comunque credo sia rapportata lunga, il cambio guarnitura, lo farò! Vedi l'allegato 181749 Vedi l'allegato 181750 Vedi l'allegato 181751

Sent from my ASUS_X008D using BDC-Forum mobile app
Vedo che i pneumatici hanno un disegno del battistrada simile a quello della Schwalbe g-one.
Di sicuro non saranno leggeri, ma fidati che con quel battistrada a pattern leggero hai il miglior compromesso possibile fra asfalto, strada bianca e leggero off road (non va bene se però trovi molto fango)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Arrivata l'altro ieri , avevo fatto cambio di taglia uguale a sasco86 ma arancione , stamattina fatto primo giro 21 km e mi sono trovato molto bene , l'unica nota negativa avrei preferito qualche rapporto in più , pensate sia possibile passare a un 10 ??????
Oltre ai freni ha anche la ruota posteriore sganciabile velocemente .

Assolutamente no, devi cambiare l'intera bicicletta per passare a 10 rapporti.

Gruppo, comandi, deragliatore e pignoni..
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Arrivata l'altro ieri , avevo fatto cambio di taglia uguale a sasco86 ma arancione , stamattina fatto primo giro 21 km e mi sono trovato molto bene , l'unica nota negativa avrei preferito qualche rapporto in più , pensate sia possibile passare a un 10 ??????
Oltre ai freni ha anche la ruota posteriore sganciabile velocemente .
È possibile ma ti costa troppo, se proprio vuoi fare upgrade cambia la guarnitura con una doppia ed i soli comandi, con 100 Euro te la cavi ed avrai 7x2 che è ideale su qualsiasi percorso, come ho fatto io

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaDC

Alfonet

Novellino
20 Maggio 2019
44
14
55
Formia
Visita sito
Bici
triban 100
È possibile ma ti costa troppo, se proprio vuoi fare upgrade cambia la guarnitura con una doppia ed i soli comandi, con 100 Euro te la cavi ed avrai 7x2 che è ideale su qualsiasi percorso, come ho fatto io

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app

si mi sembra un buona idea , ovviamente per ora il tutto teorico , devo prima "impararci" ad andare :)
curiosità' volendo si può installare questo ?????
https://www.bikester.it/shimano-tou...E1l2KSum6pdUHtx-53jdFdGagwnExEhoCjVPw_wcB:G:s
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Si, certamente sono i comandi che ho scelto io quando ho messo deragliatore anteriore con guarnitura 50-34, sono ottimi e precisi! Hanno anche la leva freno regolabile in distanza
 

Allegati

  • 20190512_194811.jpg
    20190512_194811.jpg
    221,7 KB · Visite: 58