Triban 100

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
dato il prezzo veramente basso la vedrei più come un'alternativa ad una classica bici da città o ad una gravel molto entry level. Giusto per lo sfizio della piega.
A mio modo di vedere non è una alternativa ad una bdc.
 

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
dato il prezzo veramente basso la vedrei più come un'alternativa ad una classica bici da città o ad una gravel molto entry level. Giusto per lo sfizio della piega.
A mio modo di vedere non è una alternativa ad una bdc.

Concordo sul fatto che hanno sbagliato in partenza il posizionamento nel catalogo. E secondo me anche sul prezzo di listino :mrgreen:
Come dice rosetta è questo il bello del forum:mrgreen:
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
dei telai decathlon, almeno per quanto riguarda la mtb, ne posso parlare più che bene.
La mia mtb è una RR 5.3, della quale di originale è rimasto solo il telaio che è perfetto per le mie quote come da visita biomeccanica.
Nel tempo l'ho aggiornata con ottimi componenti e mi ci trovo strabene tanto che non mi balena l'idea di adattarmi a nuovi standard e cambiare bici.

La triban100 la vedo anche come una buona base per creare la "propria bici" adattandola a quelle che sono le esigenze di ciascuno.
Se da una parte è vero che economicamente non è un'operazione sempre conveniente, dall'altra permette di diluire le spese nel tempo e di scegliere quali componenti montare.
io, per come scrivevo, la vedo come una gravel il cui vero limite sono le 7v e dunque le ruote con mozzo a vite.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
dei telai decathlon, almeno per quanto riguarda la mtb, ne posso parlare più che bene.
La mia mtb è una RR 5.3, della quale di originale è rimasto solo il telaio che è perfetto per le mie quote come da visita biomeccanica.
Nel tempo l'ho aggiornata con ottimi componenti e mi ci trovo strabene tanto che non mi balena l'idea di adattarmi a nuovi standard e cambiare bici.

La triban100 la vedo anche come una buona base per creare la "propria bici" adattandola a quelle che sono le esigenze di ciascuno.
Se da una parte è vero che economicamente non è un'operazione sempre conveniente, dall'altra permette di diluire le spese nel tempo e di scegliere quali componenti montare.
io, per come scrivevo, la vedo come una gravel il cui vero limite sono le 7v e dunque le ruote con mozzo a vite.
Beh, insomma... se devo prendere una bdc da 270euro e poi mettere mano al portafoglio per 1000euro, per ruote e gruppo da corsa... sarà anche diluito nel tempo ma, a questo punto, non è meglio prendere una bdc entry level da 1300euro e pagarla a rate, piuttosto che mettere componenti da acquistare in after market su un telaio+forcella che valgono il prezzo del ferro al kg?
Se si fà una scelta del genere è perchè quello è il budget e quelle sono le esigenze, ben lontane dall'avere una bici da corsa.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
un cancello con le ruote è meglio, mamma mia orrenda poi le levette anni 90 potevano fare a meno di fare sta schifezza per carità non comprarla
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
A me pare una buona alternativa alla mbt per andare al lavoro (commuting).
Certo.... costa e vale per quello che vedi....
Ma se ci fai una scivolata o te la ammaccano nel parcheggio davanti al supermercato, in fondo sai quello che l'hai pagata.

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
io a 350 euro avevo preso l'anno scorso una bianchi via nirone 7 del 2014 montata campagnolo veloce,percio' ogni tanto capita una buona offerta tra l'usato, questa non la guarderei nemmeno..

p.s la bianchi l'ho rivenduta quest'anno a 330 euro, questa btwin sara' quasi impossibile venderla..

Hai avuto fortuna e trovato un vero affare, io ormai - dopo l'esperienza della Synapse prima e della cube ciclocross dopo - ci ho fatto una croce grossa come una casa.

In quanto alla mtb l'ho avuta - ma mai apprezzata davvero - fino all'altro giorno (rivenduta poter la cube di cui sopra), chi l'ha comprata ha fatto un vero affare ma a quanto pare il mio "praticamente nuova" e "pronta all'uso" hanno un significato diverso da quello di altri.
Colpa mia che mi son fidato.
 
  • Mi piace
Reactions: davide.89
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
A me pare una buona alternativa alla mbt per andare al lavoro (commuting).
Certo.... costa e vale per quello che vedi....
Ma se ci fai una scivolata o te la ammaccano nel parcheggio davanti al supermercato, in fondo sai quello che l'hai pagata.

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Nasce per questo credo, visto il cambio e le ruote, nonché la possibilità di montare parafanghi e portapacchi.
Poi il sito, erroneamente,la colloca per affinità nella sezione bici da corsa.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Si, é qualcosa a metà fra una gravel da adattare al commuting.....
Tutti con un po' di occhio capiscono che non é una bdc!

Io fortunatamente uso la bici tutti i giorni per andare al lavoro perché ho la possibilità di parcheggio interno coperto e riservato.... Ma se (come può capitare a qualcuno) non avessi questa possibilità di parcheggio e fossi costretto a dover legare il mio mezzo ad una classica rastrelliera comune con tettoia, farei seriamente un pensiero a questa TRIBAN 100....
Nel senso che é poco appetibile per i ladri e se poi anche se te rubano sono comunque solo 250€.

Dunque non bella, di sicuro non tecnologicamente raffinata, ma un mezzo "intelligente"....
Da spenderci qualcosa per lo sgancio rapido posteriore, per i parafanghi e per un sella un pelo più decente ed é un mezzo perfetto per appunto il commuting e le piccole commissioni in città.

A vederla da lontano sembra quasi la mia FOCUS! [emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji28] [emoji15]




Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

cella

Novellino
18 Luglio 2014
48
10
44
Roma
Visita sito
Bici
triban 540
Io l'ho presa oggi,appena l'ho vista l'ho prenotata pensando proprio al mezzo ideale per andare al lavoro. Prima usavo una bici da treking da 18kg e mi spaccavo le gambe ora usero' questa con portapacchi e zaino legato su. Chiamarla bici da corsa e' una bestemmia, sicuramente piu una gravel economica e che,se sistemata bene, puo diventare un mulo quotidiano particolare e performante. Ovvio il tutto riferito a un uso city o perche no anche per piccoli viaggetti. Intanto stasera il primo ritorno dal lavoro poi,se volete,vi tengo aggiornati..
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Io l'ho presa oggi,appena l'ho vista l'ho prenotata pensando proprio al mezzo ideale per andare al lavoro. Prima usavo una bici da treking da 18kg e mi spaccavo le gambe ora usero' questa con portapacchi e zaino legato su. Chiamarla bici da corsa e' una bestemmia, sicuramente piu una gravel economica e che,se sistemata bene, puo diventare un mulo quotidiano particolare e performante. Ovvio il tutto riferito a un uso city o perche no anche per piccoli viaggetti. Intanto stasera il primo ritorno dal lavoro poi,se volete,vi tengo aggiornati..

Interessante! Scrivi, scrivi o-o
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Io l'ho presa oggi,appena l'ho vista l'ho prenotata pensando proprio al mezzo ideale per andare al lavoro. Prima usavo una bici da treking da 18kg e mi spaccavo le gambe ora usero' questa con portapacchi e zaino legato su. Chiamarla bici da corsa e' una bestemmia, sicuramente piu una gravel economica e che,se sistemata bene, puo diventare un mulo quotidiano particolare e performante. Ovvio il tutto riferito a un uso city o perche no anche per piccoli viaggetti. Intanto stasera il primo ritorno dal lavoro poi,se volete,vi tengo aggiornati..
Sei un grande!
Vedrai che hai fatto una scelta pratica ed intelligente!
Se poi col tempo troverai la necessità di piccoli interventi o upgrade (per esempio mi viene in mente subito lo sgancio rapido posteriore per essere più pronto in caso di foratura) noi tutti siamo qui per consigli tecnici.

Per ora buona pedalata!..... Che che a Roma le condizioni delle strade richiedono una bici proprio così!
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

cella

Novellino
18 Luglio 2014
48
10
44
Roma
Visita sito
Bici
triban 540
Grazie, per lo sgancio rapido si vedra,e' vero che lavoro andata e ritorno sono 28 km ma devo dire che faccio uscite regolari in mtb e bdc(che non usero' mai per venire a lavorare perche se me le seccano piango) e di forature ne ho sempre avute poche. Speriamo di non tirarmela da solo :-)
al limite una guarnitura monocorona piu seria
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
L'ho vista oggi dal deca. Carina, ovviamente sapendo di che si tratta. Io a Roma uso la MTB (quella economicissima del Deca), ma forse con queste ruote si può già tentare la sorte. (Forse a Roma il cambio non bastam vicino casa ho dei begli strappi). Come bici da commuting mi sembra perfetta.

Ah, lo sgancio rapido posteriore io non lo metterei, poi doventa troppo facile far fuori la ruota. Meglio mettersi nello zaino una chiave da 15 (o è 14? non ricordo) se c'è da smontare la ruota. Anzi, per l'uso in città toglierei lo sgancio rapido anche all'anteriore, sempre per non far cadere il tentazione il ladro di passaggio
 

carlo_1105

Novellino
1 Ottobre 2015
86
2
Roma
Visita sito
Bici
Francesco Moser, Brompton H6L, etc. etc.
Come hanno scritto non è una Bdc ma una sorta di Gravel economica entry level.

A mio parere è una buona scelta di marketing perché le gravel vanno di moda ed averne una a quel prezzo invoglia molti ad acquistarla. Poi un occhio critico vede le pecche e i limiti, ma chi compra al Deca in genere è un neofita.

A me non dispiace e me la comprerei pure, ma arriverei a quota 9 bici in casa.:mrgreen:

a quel punto scatta il divorzio d'ufficio :cassius:

P.s. comunque davvero carino lo spot:
https://www.youtube.com/watch?v=w3GuRBfrXwQ
 
Ultima modifica: