Triban 100

nando_mac

Pignone
11 Aprile 2017
130
57
In provincia di Teramo.
Visita sito
Bici
Triban 500 + mtb's
Della hope esiste la calotta inferiore esterna per poter montare le coniche a patto che il diametro del tubo permetta l inserimento della stessa, non ricordo i dati tecnici ma sul tubo della 100 penso ci vada ad hoc. L' anteriore si alza di un centimetro, da valutare il resto.
 

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100
In pratica si tratta della calore inferiore esterna. Bisogna naturalmente considerare che le geometrie della bici risulteranno leggermente sfalsate (Avantreno rialzato), rimediabile tramite sostituzione pipa con angolo maggiore montata in negativo. Sono sicuro al 99% che la ss della Triban 100 sia di diametro interno 44 mm, purtroppo non ho possibilitá di misurare.

EDIT 1: (PIC)

EDIT 2: Era la Hope
 

Allegati

  • ss.jpg
    ss.jpg
    209,1 KB · Visite: 48
Ultima modifica:

dario80

Novellino
30 Ottobre 2017
83
7
Visita sito
Bici
triban 100
Montando il 46 al posto del 48 non sentiresti quasi la differenza. Con un 42 anteriore potresti apprezzare la differenza ma il rapporto più lungo potrebbe essere un po' corto, sopprattutto quando tra un po' la gamba andrà a migliorare.
La coperta è corta: con il monocorona vedi le MTB che usano rapporti assurdi al pignone posteriore tipo 11-46.
Mi dispiace il tuo problema non ha soluzione in questa configurazione, guarniture montabili ce ne sono a centinaia ma non saresti comunque soddisfatto.

dovevo quotarti
 

Pseudolongino

Pignone
3 Novembre 2017
157
12
Visita sito
Bici
Torpado k720
Solo cento euro? Hai fatto un grande affare! Per i rapporti concordo coi miei colleghi ciclisti io adesso le salite, salvo san luca e simili, le faccio col 30-21 che equivale al 48-34 della triban anzi per i giochi inerziali penso sara sensibilmente piu leggero.
Sto aspettando anch'io un buon usato per comprarla. In alternativa perche non monti le ruote da 25 cosi ci fai sapere se danno problemi? Sicuramente riduci molto l'attrito e le strade se le conosci puoi fare i tratti piu lisci
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Solo cento euro? Hai fatto un grande affare! Per i rapporti concordo coi miei colleghi ciclisti io adesso le salite, salvo san luca e simili, le faccio col 30-21 che equivale al 48-34 della triban anzi per i giochi inerziali penso sara sensibilmente piu leggero.
Sto aspettando anch'io un buon usato per comprarla. In alternativa perche non monti le ruote da 25 cosi ci fai sapere se danno problemi? Sicuramente riduci molto l'attrito e le strade se le conosci puoi fare i tratti piu lisci

Secondo me il 48-34 è inutilizzabile, io la bici l'ho provata anche in montagna e non c'è mai bisogno di un rapporto cosi corto ed inutilizzabile.
Molto meglio il 28.
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Qualcuno nelle pagine precedenti aveva scritto che la bici non supporta copertoncini inferiori a 25, ma non è vero, il cerchio supporta da 23 fino a 32c.
Ho provato con una coppia di Vittoria Zaffiro Pro 23c che ho su un altra bicicletta e calzano perfettamente.

Ovviamente bisogna sostituire le camere d'aria poichè non sono compatibili.
 

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
86
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
Secondo me il 48-34 è inutilizzabile, io la bici l'ho provata anche in montagna e non c'è mai bisogno di un rapporto cosi corto ed inutilizzabile.
Molto meglio il 28.

? ;nonzo% Sulle salite con pendenza in doppia cifra un rapporto sui 3 metri di sviluppo è una mano santa per i comuni mortali. Metà della gente che bazzica qua dentro ha il 34-27 che sviluppa 2.6 metri saranno mica tutte scamorze, dai!
 
Ultima modifica:

dario80

Novellino
30 Ottobre 2017
83
7
Visita sito
Bici
triban 100
Solo cento euro? Hai fatto un grande affare! Per i rapporti concordo coi miei colleghi ciclisti io adesso le salite, salvo san luca e simili, le faccio col 30-21 che equivale al 48-34 della triban anzi per i giochi inerziali penso sara sensibilmente piu leggero.
Sto aspettando anch'io un buon usato per comprarla. In alternativa perche non monti le ruote da 25 cosi ci fai sapere se danno problemi? Sicuramente riduci molto l'attrito e le strade se le conosci puoi fare i tratti piu lisci

le gomme da 25 penso di poterle utilizzare in piena estate perché le strade che frequento io sono piene di tornati e dopo che piove li si deposita sempre della terra e in più ho notato che i 32 assorbono meglio le buche del pessimo asfalto