Triban 100

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Venerdì sono stato al Deca della mia città, c'erano esposte la ULTRA 900 CF NERA a 1099 euro e la ULTRA 900 CF a 1299,
molto belle, nulla da invidiare a bici di marchi Top, soprattutto quella in carbonio come abbinamento colori è fantastica.
La T100 ce l'ha un amico, l'unica cosa che stona (IMHO) è la manetta del cambio, poi per quel prezzo di meglio non c'è in commercio.
Le B'Twin meritano molta più considerazione e rispetto da parte dei ciclisti che le considerano solo un prodotto da supermercato.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Anche la Bianchi che è considerato il marchio "nazionale" dagli anni '80 a inizi 2000 erano in vendita negli ipermercati della mia zona bdc comprese.
 
Ultima modifica:

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Anche la Bianchi che è considerato il marchio "nazionale" dagli anni '80 a inizio 2000 nella mia zona erano in vendita negli ipermercati della mia zona bdc comprese.

confermo!, no la qualità delle b twin è davvero buona, si le bici da supermercato sono dei cancelli che si rompono subito, il marchio btwin e' un altra cosa, tra l'altro la maggior parte di loro prodotti sono garantiti a vita.....parlando di qualità
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
sto pensando se assemblare un telaio Gravel o risparmiare e prendermi una BTWIN Triban 100, quindi volevo sapere se voi vi siete trovati bene con le 7 marce ed il monocorona.
Infatti se prendo la Triban l'unica modifica che farei al telaio sarebbero i comandi integrati Tourney e quindi rimarrebbe con i suoi pezzi originali cioè la corona da 48 ed i pignoni da 14-34. Riuscirei a farci salite entro massimo il 10%?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

nando_mac

Pignone
11 Aprile 2017
130
57
In provincia di Teramo.
Visita sito
Bici
Triban 500 + mtb's
sto pensando se assemblare un telaio Gravel o risparmiare e prendermi una BTWIN Triban 100, quindi volevo sapere se voi vi siete trovati bene con le 7 marce ed il monocorona.
Infatti se prendo la Triban l'unica modifica che farei al telaio sarebbero i comandi integrati Tourney e quindi rimarrebbe con i suoi pezzi originali cioè la corona da 48 ed i pignoni da 14-34. Riuscirei a farci salite entro massimo il 10%?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ciao, dipende dalla gamba e penso che lo sai, io su sterrato non mi trovo affatto male, su salite proibitive devi per forza alzarti sui pedali e la ruota posteriore slitta ma comunque si sale e anche se slitta rimani stabile e non ti cade la gamba per via del rapportone, io mi ci diverto un mondo e vengo dalla mtb, certo il giro su sterrato é di tipo escursionistico non da cardio palma come potrebbe essere con una mtb, poi dipende anche dai percorsi dove riesce a volte a sorprendere. La cosa certa è che è comoda, nel mio primo giro su sterrato mi ha sorpreso, si va senza tanti patemi. Invece su asfalto l unica nota stonata e che per assurdo ti puoi trovare in "stallo" sulle pendenze basse per via del salto 24/34 quindi o fatichi e vai per dire a 17 - 16 -15 km/h o non fatichi e vai a 13 - 12 -11. Sulle pendenze verso il 10 col rapportino si sale dai.
 

nando_mac

Pignone
11 Aprile 2017
130
57
In provincia di Teramo.
Visita sito
Bici
Triban 500 + mtb's
Salve a tutti . Avendo la t500 in futuro pensate si possa modificare per un uso gravel leggero ? Quindi usarla come la t100 ?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Per me dovresti vedere se hai passaggio ampio sulla forcella e se la stessa può resistere alle sollecitazioni da impatto violento, non ho dubbi sulla forcella della t100.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
certo il giro su sterrato é di tipo escursionistico non da cardio palma come potrebbe essere con una mtb, poi dipende anche dai percorsi dove riesce a volte a sorprendere. La cosa certa è che è comoda, nel mio primo giro su sterrato mi ha sorpreso, si va senza tanti patemi. Invece su asfalto l'unica nota stonata è che per assurdo ti puoi trovare in "stallo" sulle pendenze basse per via del salto 24/34 quindi o fatichi e vai per dire a 17 - 16 -15 km/h o non fatichi e vai a 13 - 12 -11. Sulle pendenze verso il 10 col rapportino si sale dai.

Grazie mille per questa risposta utile e completa!
Ho già una bici da corsa ed una Mountain Bike front, quindi questa sarebbe per farci percorsi misti con cui le mie altre due bici non sarebbero perfette, oppure se voglio fare un giro su sterrato leggero in compagnia prestando a qualcuno in famiglia la mia Mtb mentre io uso la Gravel (per non pedalare sempre da sola)!
Su sterrato ed in salita vado piano quindi non sarebbe un problema usare sempre il 34x48!


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

nando_mac

Pignone
11 Aprile 2017
130
57
In provincia di Teramo.
Visita sito
Bici
Triban 500 + mtb's
Ruguardo alle ruote ? Non dovrebbero essere uguali a quelle della t100 ?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Devi vedere se passa una gomma da almeno 35 in quanto gravel deve essere in grado di far passare una gomma cicciotta e a bassa pressione, devi considerare anche il canale interno, ecco la t100 c'è la da 15 quindi più di una 35 non mi sentirei di mettere che poi mi sembra un buon compromesso per quella bici.
 

nando_mac

Pignone
11 Aprile 2017
130
57
In provincia di Teramo.
Visita sito
Bici
Triban 500 + mtb's
Grazie mille per questa risposta utile e completa!
Ho già una bici da corsa ed una Mountain Bike front, quindi questa sarebbe per farci percorsi misti con cui le mie altre due bici non sarebbero perfette, oppure se voglio fare un giro su sterrato leggero in compagnia prestando a qualcuno in famiglia la mia Mtb mentre io uso la Gravel (per non pedalare sempre da sola)!
Su sterrato ed in salita vado piano quindi non sarebbe un problema usare sempre il 34x48!


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ha si, per giri lungo raggio senza pensieri tra asfalto e sterrato la vedo perfetta, se si cerca la prestazione assoluta invece ha delle lacune. Unica cosa la registrazione a casa va fatta perché nel mio caso me l hanno data con i coni delle ruote quasi bloccati.:).
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ha si, per giri lungo raggio senza pensieri tra asfalto e sterrato la vedo perfetta, se si cerca la prestazione assoluta invece ha delle lacune. Unica cosa la registrazione a casa va fatta perché nel mio caso me l hanno data con i coni delle ruote quasi bloccati.:).
Grazie mille della tua opinione!
La forcella in acciaio è buona ed ammortizza le asperitá come quelle in carbonio?
Mi sto convincendo perché per assemblare un telaio Gravel col mio gruppo Athena 11v dovrei smontare la mia corsa e comprare sia ruote che freni nuovi spendendo 650 Euro in totale, mentre in questo caso la Triban con meno di 300 Euro sarebbe mia e la potrei maltrattare su sterrato senza preoccuparmi dall'alto prezzo di ricambi Campagnolo...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

nando_mac

Pignone
11 Aprile 2017
130
57
In provincia di Teramo.
Visita sito
Bici
Triban 500 + mtb's
Grazie mille della tua opinione!
La forcella in acciaio è buona ed ammortizza le asperitá come quelle in carbonio?
Mi sto convincendo perché per assemblare un telaio Gravel col mio gruppo Athena 11v dovrei smontare la mia corsa e comprare sia ruote che freni nuovi spendendo 650 Euro in totale, mentre in questo caso la Triban con meno di 300 Euro sarebbe mia e la potrei maltrattare su sterrato senza preoccuparmi dall'alto prezzo di ricambi Campagnolo...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
La cosa migliore sarebbe provarla da qualche amico così ci si toglie qualche dubbio, la forcella dovrebbe essere peggiore in risposta rispetto ad una in carbonio ma la bici é talmente comoda che non ne avverto l esigenza, io comunque sono abbastanza morbido sulle sconnessioni e riesco ad ammortizzare bene poi bisogna sentirla la bici ed ognuno adegua la propria andatura.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing