Triban 100

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
si infatti, io dovrei trovare qualche altro meccanico, magari in giro per milano, ma poi subentra il fattore scomodità per l'eccessiva diustanza da casa...
comunque riuscire a gestirsi la manutenzione completa della bici in totale autonomia sarebbe davvero interessante... YouTube aiuta molto in tal senso... serve giusto comprarsi qualche attrezzo
tra oggi e domani mi arriva tutto.. poi vi dico i danni che ho combinato... :mrgreen::mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
indubbiamente anch'io ti dico di cambiare meccanico specialmente se pensi che con 50 Euro mi hanno montato l'intero gruppo Athena sulla mia Bianchi togliendo pure lo Xenon vecchio...
Hai fatto benissimo ad ordinare le leve su Amazon così hai fatto un upgrade meritato e giusto alla tua Triban 100, l'avrei fatto anch'io se l'avessi comprata ma alla fine ho cercato di adattarmi la mia.
Se riesci a montare le leve da solo fai benissimo, altrimenti chiedi ad altri meccanici
 

NickMeditato

Apprendista Passista
2 Marzo 2015
1.196
543
padova
Visita sito
Bici
n+1
per pezzi, ricambi, ecc ... consultate anche ebay, subito, ... a volte ci sono buoni affari ... ;-)

per prezzi manodopera ... da voi non ci sono le ciclofficine, la stazione delle biciclette, ... ?
si puo' andare li con la propria bici e sistemarla, nel caso ti aiutano/insegnano ed hanno prezzi bassi/onesti ... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

Alexgravel

Pignone
2 Ottobre 2017
101
90
49
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
per pezzi, ricambi, ecc ... consultate anche ebay, subito, ... a volte ci sono buoni affari ... ;-)

per prezzi manodopera ... da voi non ci sono le ciclofficine, la stazione delle biciclette, ... ?
si puo' andare li con la propria bici e sistemarla, nel caso ti aiutano/insegnano ed hanno prezzi bassi/onesti ... ;-)
Fanno anche l'analisi Biomeccanica? ;-D

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
scusate amici, mi sono preso l'aggeggino che misura la tensione della catena e ho scoperto devo cambiare ben 2 catene (2 bici) che sono alla frutta, compresa quella della Triban!!
Va bene una qualsiasi catena da 7 velocità? su amazon ho trovato una HG40 6/7/8 velocità... può andare?
CATENA
grazie
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
..
scusate amici, mi sono preso l'aggeggino che misura la tensione della catena e ho scoperto devo cambiare ben 2 catene (2 bici) che sono alla frutta, compresa quella della Triban!!
Va bene una qualsiasi catena da 7 velocità? su amazon ho trovato una HG40 6/7/8 velocità... può andare?
CATENA
grazie
Si perfetta, magari controlla che sia abbastanza lunga, ma penso di si
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

loSvedese

Novellino
27 Febbraio 2018
7
3
36
Svezia
Visita sito
Bici
Triban 100
Manco a farlo apposto!
Proprio mentre ero lì indeciso nella scelta causa taglia L forse troppo piccola per me, hanno messo in commercio la taglia XL della TRIBAN 100.
Procedo immediatamente all'acquisto.
Domanda, vivo in Svezia e per andare a lavoro - modalità "pronti-via" - utilizzo una bici a contropedale che ora verrà sostituita dalla Triban.
Con neve o ghiaccio...come faccio per i freni?
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
comandi nuovi montati, finalmente mi sono liberato di quel maledetto manettino sul manubrio :mitra::mrgreen::mrgreen:
il lavoro alla fine è molto semplice, ora mi manca solo da nastrare il manubrio...

20180317_120830.jpg


se a qualcuno interessa io ho seguito questo VIDEO .... ce ne sono una marea su YT (anche in italiano) ma questo che ho trovato è veramente semplice e diretto senza tanti fronzoli...
buon we
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Manco a farlo apposto!
Proprio mentre ero lì indeciso nella scelta causa taglia L forse troppo piccola per me, hanno messo in commercio la taglia XL della TRIBAN 100.
Procedo immediatamente all'acquisto.
Domanda, vivo in Svezia e per andare a lavoro - modalità "pronti-via" - utilizzo una bici a contropedale che ora verrà sostituita dalla Triban.
Con neve o ghiaccio...come faccio per i freni?

Devi dosare la frenata, basterà qualche km per adattarsi.

Sicuramente è nettamente superiore ad un sistema a contropedale (che io trovo pericoloso e scomodissimo)
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Manco a farlo apposto!
Proprio mentre ero lì indeciso nella scelta causa taglia L forse troppo piccola per me, hanno messo in commercio la taglia XL della TRIBAN 100.
Procedo immediatamente all'acquisto.
Domanda, vivo in Svezia e per andare a lavoro - modalità "pronti-via" - utilizzo una bici a contropedale che ora verrà sostituita dalla Triban.
Con neve o ghiaccio...come faccio per i freni?
Certo che con neve e ghiaccio prima di pensare ai freni io penserei ai pneumatici.
Schwalbe ha in catalogo 3 modelli di chiodati.

Questi sono quelli con la densità di chiodi minore (che se trovi dei tratti di asfalto pulito vanno anche meglio)

Poi, la frenata migliore in condizioni meteo svedesi ce la hai con i dischi (ovvio) ma con il sistema a pattini vedi di tener più possibile le piste frenanti.... e poi, giustamente, guida con prudenza e dosa la frenata Screenshot_20180224-214040.jpg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
Ti posso chiedere dove si trova la vite per smontare i comandi freno originali? Non sono riuscito a trovarla.volevo abbassarli un pochino ma non ci sono riuscito..se puoi mettere una foto ti ringrazio molto..

E' esattamente dietro la parte alta della leva dove c'è la scritta (e non di lato nella guaina come gli shimano)... ovvero smollli tutto il freno (puoi usare anche il pulsante quick release indicato in arancione) in modo che la leva possa andare in battuta contro il manubrio e vedrai, dietro il capocorda del cavo freno, la testa della brugola da 5 mm.
comunque io per alzare i freni ho svitato la piega e l'ho alzata ruotandola di qualche grado senza star li a spostare i freni, ri-nastrare etc etc.

Inked61mk_VFQX9psssss_L._SY355_LI.jpg


EDIT:
ecco lo spaccato

Capture.png


e qui il manuale dei tektro

Certo che con neve e ghiaccio prima di pensare ai freni io penserei ai pneumatici.
Schwalbe ha in catalogo 3 modelli di chiodati.

esatto! sono quelli che usa Omar Di Felice per le sue traversate artiche :azz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Io con i comandi mi trovavo veramente bene solo in presa bassa e in discesa, facendo delle prove con il mio meccanico è uscito fuori che il problema deriva dalla mia altezza e dal manubrio non adatto al mio fisico.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
comandi nuovi montati, finalmente mi sono liberato di quel maledetto manettino sul manubrio :mitra::mrgreen::mrgreen:
il lavoro alla fine è molto semplice, ora mi manca solo da nastrare il manubrio...

20180317_120830.jpg


se a qualcuno interessa io ho seguito questo VIDEO .... ce ne sono una marea su YT (anche in italiano) ma questo che ho trovato è veramente semplice e diretto senza tanti fronzoli...
buon we
complimenti per il bel lavoro ed acquisto!
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73