Triban 100

Ciclista scoppiato

Novellino
16 Gennaio 2018
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Lecco
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Triban 100
Per avere più agilita ho montato la corona da 42 denti che con il 34 e uguale ad avere una compatta da 34/28.lunica pecca è il salto dal 24al 34.che passi da essere troppo duro a essere troppo agile magari..poi dipende dalla gamba di ognuno..io mi trovo bene , l'unica pecca è quella per me...per ora ho provato solo su salite da 5/6 % da 4 o 5 km...
 
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fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
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coming soon
Sul muletto [emoji206][emoji206][emoji206]

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U

Bellissimo l adesivo! Posso chiederti dove l hai trovato?
 

Alexgravel

Pignone
2 Ottobre 2017
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Triban 100
Non avevo dubbi che prima o poi avresti ceduto e comprato qualcosa di più "pro".
Sono un po' perplesso sul mio acquisto...ho fatto in uscita da 50km sabato (con vento contrario per tutto il ritorno) all'inizio ero galvanizzato all'idea di guidare una bici da oltre mille euro ma dopo un po'...a parte la figata di cambiare con i freni, l'esperienza di guida non cambia molto dalla triban 100...sono tornato con mal di culo e il piede destro che bruciava... ovviamente le misure sono leggermente diverse e le devo sistemare. Anche il cambio: preciso ma sento rumori che non mi piacciono in pedalata. La porterò a regolare per il cambio ma a vista sembra tutto ok...la Triban col monocorona è più facile da gestire e regolare in autonomia!

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CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
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FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Sono un po' perplesso sul mio acquisto...ho fatto in uscita da 50km sabato (con vento contrario per tutto il ritorno) all'inizio ero galvanizzato all'idea di guidare una bici da oltre mille euro ma dopo un po'...a parte la figata di cambiare con i freni, l'esperienza di guida non cambia molto dalla triban 100...sono tornato con mal di culo e il piede destro che bruciava... ovviamente le misure sono leggermente diverse e le devo sistemare. Anche il cambio: preciso ma sento rumori che non mi piacciono in pedalata. La porterò a regolare per il cambio ma a vista sembra tutto ok...la Triban col monocorona è più facile da gestire e regolare in autonomia!

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la dimostrazione che non è la bici che fa il ciclista, cosa ti aspettavi che spendere 1000 o 5000 euro la bici pedala da sola? I miglioramenti con la bici migliore ci stanno ma sono marginali, conta la gamba!
 

Alexgravel

Pignone
2 Ottobre 2017
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Triban 100
la dimostrazione che non è la bici che fa il ciclista, cosa ti aspettavi che spendere 1000 o 5000 euro la bici pedala da sola? I miglioramenti con la bici migliore ci stanno ma sono marginali, conta la gamba!
Hai ragione! Siamo vittime del consumismo! Per quelli indecisi consiglio di tenere la Triban 100 e + soldi in tasca

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aerium

Passista
11 Aprile 2017
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Merida Reacto
Sono un po' perplesso sul mio acquisto...ho fatto in uscita da 50km sabato (con vento contrario per tutto il ritorno) all'inizio ero galvanizzato all'idea di guidare una bici da oltre mille euro ma dopo un po'...a parte la figata di cambiare con i freni, l'esperienza di guida non cambia molto dalla triban 100...sono tornato con mal di culo e il piede destro che bruciava... ovviamente le misure sono leggermente diverse e le devo sistemare. Anche il cambio: preciso ma sento rumori che non mi piacciono in pedalata. La porterò a regolare per il cambio ma a vista sembra tutto ok...la Triban col monocorona è più facile da gestire e regolare in autonomia!

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Beh io 100 euro di visita biomeccanica la farei. Così togli definitivamente i fastidi, trovi la sella perfetta in base alle tue ossa ischiatiche e ti fai posizionare le tacchette con precisione. Il resto lo faranno le gambe.
 
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albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
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Colnago V2R Disc
Hai ragione! Siamo vittime del consumismo! Per quelli indecisi consiglio di tenere la Triban 100 e + soldi in tasca

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Vittime si, ma fino ad un certo punto, quello che conta è essere soddisfatti del mezzo che si ha, la T100 ha un rapporto qualità/prezzo impareggiabile (anzi forse solo dalla T500) però ha una serie di limiti abbastanza vistosi, che ti impediscono di fare determinate cose. Vedrai che mano a mano che imparerai a sfruttare a pieno le funzionalità aggiuntive della specialized, poi non riuscirai più a tornare indietro. E' proprio un discorso di piacere nel pedalare, chiaro però prima ti ci devi prima abituare.
Il miglior consiglio è sempre quello di Vincent, una visita biomeccanica si fa una volta e poi via i pensieri, un metro in tasca e ti regoli anche le future bici per sempre (o quasi).
 

Alexgravel

Pignone
2 Ottobre 2017
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Triban 100
Vittime si, ma fino ad un certo punto, quello che conta è essere soddisfatti del mezzo che si ha, la T100 ha un rapporto qualità/prezzo impareggiabile (anzi forse solo dalla T500) però ha una serie di limiti abbastanza vistosi, che ti impediscono di fare determinate cose. Vedrai che mano a mano che imparerai a sfruttare a pieno le funzionalità aggiuntive della specialized, poi non riuscirai più a tornare indietro. E' proprio un discorso di piacere nel pedalare, chiaro però prima ti ci devi prima abituare.
Il miglior consiglio è sempre quello di Vincent, una visita biomeccanica si fa una volta e poi via i pensieri, un metro in tasca e ti regoli anche le future bici per sempre (o quasi).
In effetti piu la guardo più mi piace in particolare questa parte con freni a disco, cavi a scomparsa nel telaio e il logo Specialized...avrei voluto dei colori un po' più fluo ma ho avuto fretta e questo modello entry level ha solo questa colorazione stile "militare"
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Pseudolongino

Pignone
3 Novembre 2017
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Torpado k720
Beh io avevo una torpado ibrida e facevo medie intorno ai 22 in pianura (col vento) e 17 in salita/discesa ora ho preso una khers e ho aumentato di 4 km buoni le due medie. Non noto però particolari benefici delle tacchette infatti penso che con l'estate, volendo mettere i sandali, cambierò i pedali.
Tornando IT la nuova triban è già uscita, qualcuno l'ha già vista?
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
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Caad 12 - Triban 100
Quando sostituiro la Triban 100 lo farò per un modello di fascia media, con 1500 euro si iniziano a trovare ottimi modelli che fanno veramente la differenza come la Willier GTR.
Fino a quel momento mi tengo la T100 e continuo ad allenare la gamba.
 

CBR600F2013

Cronoman
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FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Quando sostituiro la Triban 100 lo farò per un modello di fascia media, con 1500 euro si iniziano a trovare ottimi modelli che fanno veramente la differenza come la Willier GTR.
Fino a quel momento mi tengo la T100 e continuo ad allenare la gamba.
Bravo!!! te lo dice uno che di soldi ne ha buttati per le bici, non c è miglior upgrade come migliorare le proprie gambe!!!
 
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micio_mao

Novellino
11 Maggio 2009
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Come vedete la riverside 900 rispetto alla Triban 100 per tragitto casa lavoro di 50km totali misti tra ciclabile dissestata e strada bianca? La forcella ammortizzata migliora un po' il comfort?
Grazie
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
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scoot speedster; focus mares
Come vedete la riverside 900 rispetto alla Triban 100 per tragitto casa lavoro di 50km totali misti tra ciclabile dissestata e strada bianca? La forcella ammortizzata migliora un po' il comfort?
Grazie
Riguardo il comfort non ti so dire non avendo mai avuto bici ammortizzate (nemmeno mbt).
Quello che é certo é che l'ammortizzatore é comunque un componente che richiede una certa manutenzione già di suo (in particolare se prendi molta pioggia) e su bici cosí economiche come sono le b'twin i componenti non sono di primissima qualità (movimenti centrali, catene, ecc....).
Vien da sé che con l'uso intensivo che prevedi di farne, di sicuro dovrai metterci mano in tempi brevi.

La TRIBAN 100 é quindi più semplice, meno pezzi hai, meno cose si possono rompere o richiedere manutenzione.

Certo, la ricerca di un maggior comfort sulla triban 100 passa prima di tutto dal trovare la sella giusta per te (e questo vale anche per la riverside), poi VOLENDO forcella in allucarbonio e reggisella in carbonio cinesi (te la cavi con 100€)


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focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
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scoot speedster; focus mares
io da ignorante credevo che la forcella in acciaio aumentava il confort invece che diminuirlo
No, no.... quello che dici é vero.
Il livello inferiore di comfort lo da la forcella in alluminio in quanto rigidissimo materiale, poi l'acciaio (che di per sé comunque flette e si deforma quando prendi le buche) e poi il carbonio (che, a secondo delle mescole, fa lo stesso)
Certo, senza dubbio la forcella in acciaio della triban 100 É MEGLIO di una puro alluminio. Il mio era un suggerimento, non una vera necessità
Nelle priorità viene di sucuro prima la coppia sella + reggisella

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dario80

Novellino
30 Ottobre 2017
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triban 100
buon giorno probabilmente sto dicendo una eresia ma secondo voi questa guarnitura é possibile montarla senza troppi sbattimenti fila mia T100
 

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