Triban 100

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ragazzi la settimana scorsa per un mio errore ho danneggiato il cerchione posteriore della mia bici, complice la pressione troppo bassa e il mare di buche ho abbozzato il cerchio, prima di portarlo dal mio meccanico volevo un consiglio da voi, il cerchio è sicuramente da buttare perchè magari si è ovalizzato o il meccanico può sistemarlo?

282lb9.jpg
non è detto che sia da buttare, il tuo meccanico deve vederlo, in generale è un cerchio da 20 euro....
 
  • Mi piace
Reactions: Franco89

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Grazie per il consiglio CBR, allora passo dal meccanico e vediamo se riesce a sistemarla, anche perchè non posso sostituirla con una migliore visto che il pacco pignoni è quello ''antico'' avvitato.:doh:
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
i credo che puoi ripararlo senza problemi, quindi non vedo necessita'di sostituzioni, va da se che se devi cambiare cerchione, ti trovi una coppia di mavic aksium usate a 50 euro, ti metti una cassetta dietro e con pochi soldi hai migliorato non poco la bici
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

dario80

Novellino
30 Ottobre 2017
83
7
Visita sito
Bici
triban 100
Ragazzi la settimana scorsa per un mio errore ho danneggiato il cerchione posteriore della mia bici, complice la pressione troppo bassa e il mare di buche ho abbozzato il cerchio, prima di portarlo dal mio meccanico volevo un consiglio da voi, il cerchio è sicuramente da buttare perchè magari si è ovalizzato o il meccanico può sistemarlo?

282lb9.jpg

mi dispiace ma non posso aiutarti per il cerchio, ma sembra dal disegno del copertoncino che non sia rispettato il verso di rotazione.
che marca sono?
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Sapreste raccapezzarmi sulle principali differenze tra t100 e t520 e se/quando/dove sia molto preferibile optare per la seconda delle due ?

Sull'usato si potrebbe trovare qualche offerta interessante.

Le uniche cose in comune sono il telaio (ma i foderi posteriori sono leggermente differenti).

La 520 ha il cambio STI, 3 corone contro la singola della T100 , cambio posteriore a 9 rapporti con cassetta, ruote migliori, copertoncini migliori e forcella in carbonio invece che in acciaio.

Insomma è meglio in tutto, altrimenti non ci sarebbe una differenza di prezzo di 350 euro, la T100 va bene come inizio per poi comprare qualcosa di migliore, ma se hai già il budget per comprare qualcosa di migliore non ha senso.
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Fino a copertoncini 28c non ci sono problemi anche con la 520, per quelli da 32 che comunque sconsiglio forse non entrano perchè la forcella della T520 è più stretta.

Alla fine mi sono riparato il guasto al cerchione da solo, visto che il ciclista non ne aveva voglia, non sarà perfetto al millimetro ma pazienza.
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Ho provato un pò la bici con il cerchio sistemato da me, a girare dritto gira dritto e sulla pista frenante il salto si sente appena appena, pensavo peggio.
Quando si sarà usurato di più provvederò a sostituirlo con un modello migliore a cassetta e sgancio rapido.
 

mad_mike

Pignone
25 Febbraio 2018
121
87
50
Piemonte
Visita sito
Bici
Triban520
Ho provato un pò la bici con il cerchio sistemato da me, a girare dritto gira dritto e sulla pista frenante il salto si sente appena appena, pensavo peggio.
Quando si sarà usurato di più provvederò a sostituirlo con un modello migliore a cassetta e sgancio rapido.

ottimo lavoro! posso chiederti come lo hai sistemato?



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m