Triban 100

nando_mac

Pignone
11 Aprile 2017
130
57
In provincia di Teramo.
Visita sito
Bici
Triban 500 + mtb's
Io uso una chiave combinata, quella che da una parte ha la "c" e dall altra é chiusa. Tagliata a metà diventa piccolissima, due camere perché non si sa mai, multi tool con smagliatore incorporato, falza maglia e leva gomme. Non pesa tanto da sentire differenze ed hai la certezza di tornare a casa al 99%, l' unica controindicazione e che finisci a fare da meccanico agli altri ah ah.
 
  • Mi piace
Reactions: dario80

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Io dipende che giro devo fare, se vado sulla pista ciclabile non mi porto niente, se non 10 euro infilati in tasca, se proprio buco o chiamo qualcuno o me la faccio a piedi.
In caso di giri più lontani o fuori zona mi porto una camera d'aria, pompetta e chiave da 15 per la ruota posteriore, oltre ad una brugola multiuso per sicurezza (utile per il fissaggio del manubrio, reggisella, freni, ecc)
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Lo scaccia gomme per me è inutile, basta guardare un ''maestro'' come monta una ruota e non serve più nulla di tutto questo, una volta quando foravo ci mettevo 20-30 minuti per sfilare la gomma, sostituire la camera e rimontare il tutto, poi un giorno un ''ciclista'' mi ha insegnato il metodo giusto, ora in 4-5 minuti al massimo ho fatto tutto senza bisogno di alcun attrezzo.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Lo scaccia gomme per me è inutile, basta guardare un ''maestro'' come monta una ruota e non serve più nulla di tutto questo, una volta quando foravo ci mettevo 20-30 minuti per sfilare la gomma, sostituire la camera e rimontare il tutto, poi un giorno un ''ciclista'' mi ha insegnato il metodo giusto, ora in 4-5 minuti al massimo ho fatto tutto senza bisogno di alcun attrezzo.
Figaaaa... Lo scaccia copertoni è una manna dal cielo soprattutto con copertoni rigidi. Farne a meno per poi perdere tempo in bestemmie non credo abbia senso. Anzi penso che 3 pezzi di plastica valgano i 50g in più su una bici da oltre 10 kg.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Lo scaccia gomme per me è inutile, basta guardare un ''maestro'' come monta una ruota e non serve più nulla di tutto questo, una volta quando foravo ci mettevo 20-30 minuti per sfilare la gomma, sostituire la camera e rimontare il tutto, poi un giorno un ''ciclista'' mi ha insegnato il metodo giusto, ora in 4-5 minuti al massimo ho fatto tutto senza bisogno di alcun attrezzo.
Per montare ok ma per smontare non sono d'accordo, con certi copertoni fai una bella lingua lunga.
Per l'off road ok che si fa anche col 28 ma se il fondo è sassoso con dei 35 eviti maggiormente botte al bordo del cerchio, che originano bave che non si sa bene come amano insediarsi sui pattini e segnare ben bene a modo la pista frenante con calo delle prestazioni in frenata.
 

jumbo75

Novellino
11 Giugno 2018
36
6
48
Milano
Visita sito
Bici
Triban 100
Sabato scorso ho messo il nastro paranippli in plastica e, forse perché più spesso di quello telato, ho poi fatto più fatica a reinserie i copertoni rispetto ad altre volte.
Concordo che per toglierli la leva è utile, per metterli si riesce anche senza.
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Figaaaa... Lo scaccia copertoni è una manna dal cielo soprattutto con copertoni rigidi. Farne a meno per poi perdere tempo in bestemmie non credo abbia senso. Anzi penso che 3 pezzi di plastica valgano i 50g in più su una bici da oltre 10 kg.

Il fatto è che oramai ci ho fatto la mano, i miei copertoni sono tutti ''morbidi'', sinceramente lo scacciagomme non mi serve a nulla.

La bici originale in teoria è addirittura 11,3Kg, ora la mia dovrebbe pesare circa un chilogrammo in meno con le modifiche che gli ho fatto, ma sempre pesante resta....
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Per montare ok ma per smontare non sono d'accordo, con certi copertoni fai una bella lingua lunga.
Per l'off road ok che si fa anche col 28 ma se il fondo è sassoso con dei 35 eviti maggiormente botte al bordo del cerchio, che originano bave che non si sa bene come amano insediarsi sui pattini e segnare ben bene a modo la pista frenante con calo delle prestazioni in frenata.

Beh dipende cosa intendi per off-road non è che ci vado in mezzo al bosco con questa..
Il problema delle bave ce l'avevo all'inizio con quei pattini originali scandalosi, da quando li ho sostituiti non ho più avuto tale problema per fortuna.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Non penso metterò i parafanghi.
Con i 28 si riesce a fare un po' di sterrato?
Perdono tanto in comodità?
Perché li ho ordinati su Amazon ma posso fare il reso per prendere i 32.
Ci riesci sicuramente, l'unico problema possono essere eventuali pietre.
Se hai ordinato i 28 si vede che ti convincevano di più quelli, mettili su e provali così ti fai la tua idea.
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Hai fatto bene a prendere i pattini Ultegra BR-6700 sono veramente ottimi, il prezzo è basso, frenano decentemente e si usurano poco, quelli originali in 300km erano finiti, non si sà come, mai vista una cosa del genere prima.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Due immagini delle nuove TRIBAN per il 2019:

Modello Adept e Adept plus

Entrambe disc (sembrano meccanici), con passaggio ruota fino a 42mm e con occhielli per portapacchi/parafanghi e passaggi cavi ancora esterni al telaio. Cerchi propretari tubless ready

Sembrano differire solo nel gruppo una col SORA, una col 105

Prezzi e date di consegna ancora misteriose.....
Staremo a vedere....



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ernia