Triban 500 copertoni e opinione

Enomis77

Novellino
28 Agosto 2019
13
0
46
Novellara
Visita sito
Bici
Corsa
In genere piste ciclopedonale (tipo mantova-peschiera, ciclovia destra del po), qualche argine battuto o strada bianca. No sentieri da mtb. Infatti cercavo qualcosa di scorrevole (ma non slick) ma che mi permettese di stare tranquillo e comodo anche in tratti ghiaiati o sconnessi. Grazie
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Non conosco la zona però ti consiglio di metterci qualche copertoncino resistente alle forature senza andare oltre il 32c per una questione di scorrevolezza su asfalto.
 

Enomis77

Novellino
28 Agosto 2019
13
0
46
Novellara
Visita sito
Bici
Corsa
consuma i copertoni che hai, poi li cambierai. E attento che senza i fermapiedi rischi di scivolare, semmai togli i cinghietti e lascia i puntali
Lo so è che i 25 sono un po strettini e siccome ho un paio di michelin da 28 da poter usare volevo un parere se fosse una misura sufficiente per il mio utilizzo.

Grazie x il consiglio sui puntali proverò senza ma nel caso scivolassi li rimonto (non avevano la cinghia solo il puntale).
 

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
buongiorno,
riprendo questa discussione poichè posseggo una triban 500 modello 2015 (quella con la forcella in acciaio).
volevo renderla adatta ad un utilizzo simil gravel.
Ho letto e partecipato a precedenti discussioni simili sulle coperture montabili, poi per vicissitudini personali ho avuto dei mesi di fermo dalla bici. Oggi, cominciando a interesarmi nuovamente all'upgrade ho letto qui e vi chiedo se avete precisazioni circa le dimensioni massime o i tipi di coperture.
al momento mi chiedo se un gravleking sk 26 possa essere montato e utilizzato proficuamente o se sia più utile la versione non sk da 28
 
Ultima modifica: