Triban RC 500 e Triban RC 520

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Il che e un bene o un male?
Bhe dovrebbe essere un bene perché dovrebbe diventare lo standard per le BDC con disco...
Mi capitava di leggere questa cosa ma io di telai non so granché e mi chiedevo cosa ne pensassero gli esperti anche in ragione del fatto che invece il posteriore mi pare sia Post Mount o sbaglio?...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Bhe dovrebbe essere un bene perché dovrebbe diventare lo standard per le BDC con disco...
Mi capitava di leggere questa cosa ma io di telai non so granché e mi chiedevo cosa ne pensassero gli esperti anche in ragione del fatto che invece il posteriore mi pare sia Post Mount o sbaglio?...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
Il problema sono le ruote QR nn più a standard... Ma si può rimediare come ho di recente imparato...

Sent from my JSN-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Vi racconto questa legata alle nuove ruote che acquistero per la RC520. Guardo un po in giro sui vari siti e facendo 2 conti scopro che il prezzo migliore (viste le spese di spedizione) per le dt swiss 1600 e su bike-discount.de. Ho gia comprato da loro e sono che sono affidabili. Prima di procedere all'acquisto noto nelle voce accessori inclusi "end cup 5mm", insomma l'adattatore per poter usare le ruote con i QR. Vedo pero che non ce scritto x2 e che il cup e singolare e non plurale con la s. Penso, sara un errore, non ha senso vendere un set di ruote con un solo end cup. Scrivo a loro...invece mi confermano che e incluso un solo adattatore anche se le ruote sono 2!!!Ovviamente si possono comprare a parte, ma la coppia che costa sui 30€. Ma si puo? Gli faccio notare che non ha senso vendere un set di ruote con un unico adattatore...nessuna risposte... ditemi voi.... Ma si puo avere una bici che ha una ruota da QR e l'altra a perno passante?
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Vi racconto questa legata alle nuove ruote che acquistero per la RC520. Guardo un po in giro sui vari siti e facendo 2 conti scopro che il prezzo migliore (viste le spese di spedizione) per le dt swiss 1600 e su bike-discount.de. Ho gia comprato da loro e sono che sono affidabili. Prima di procedere all'acquisto noto nelle voce accessori inclusi "end cup 5mm", insomma l'adattatore per poter usare le ruote con i QR. Vedo pero che non ce scritto x2 e che il cup e singolare e non plurale con la s. Penso, sara un errore, non ha senso vendere un set di ruote con un solo end cup. Scrivo a loro...invece mi confermano che e incluso un solo adattatore anche se le ruote sono 2!!!Ovviamente si possono comprare a parte, ma la coppia che costa sui 30€. Ma si puo? Gli faccio notare che non ha senso vendere un set di ruote con un unico adattatore...nessuna risposte... ditemi voi.... Ma si puo avere una bici che ha una ruota da QR e l'altra a perno passante?
Capita capita, nella MTB capita eccome. Forcelle di gran pregio e quindi trasportate su telai più nuovi ne ho viste assai. In questi casi si mette ladattatore solo davanti. Non a caso su un precedente post ti dicevo di verificare che ladattatore si potesse usare anche dietro perchè mi sono imbattuto spesso in coppie di ruote con ladattatore solo per la ruota anteriore...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Capita capita, nella MTB capita eccome. Forcelle di gran pregio e quindi trasportate su telai più nuovi ne ho viste assai. In questi casi si mette ladattatore solo davanti. Non a caso su un precedente post ti dicevo di verificare che ladattatore si potesse usare anche dietro perchè mi sono imbattuto spesso in coppie di ruote con ladattatore solo per la ruota anteriore...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
Ma non ho capito. Credi che anche con gli adattatori non si potrA montare le ruote? Su altri siti o non sono inclusi o li vendono a coppia. Come faccio a verificare che le ruote con gli adattatori saranno compatibili con il telaio della RC? Grazie
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Una domanda , nei rapporti estremi la tua catena tocca il deragliatore anteriore ?
50 con 12 e 11 no su cavalletto e con pedalata leggera, un poco se premo sui pedali, quando lo ho registrata per evitare totalemnete lo strusciamento a zero rumore totale ho scatenato quindi ho richiuso un minimo.
Con il 34 ed il 32 dietro mai provato sinceramnete, o meglio no sul cavalletto ma mai provato su strada

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

Massimo Sgambati

Novellino
24 Novembre 2018
18
3
41
Trieste
Visita sito
Bici
Bici corsa vintage
Quesito....in circa 400km con la rc500 ho forato 3 volte e sempre per pizzicature sull'interno del cerchio. Ho variato la pressione di esercizio ma il problema pare persistere. Può essere che il nastro per la conversione tubeless sia messo male?
Voi con quale pressione girate?
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Quesito....in circa 400km con la rc500 ho forato 3 volte e sempre per pizzicature sull'interno del cerchio. Ho variato la pressione di esercizio ma il problema pare persistere. Può essere che il nastro per la conversione tubeless sia messo male?
Voi con quale pressione girate?
Si puo essere. Io ho avuto il problema delle forature ma perche avevo preso da subito dei copertoni da 35 che gonfiavo a 3,5. Quelli montati sopra da 28 li gonfiavo a 6,5 e non ho mai forato. Poi sono passato ai tubeless da 35 e ho risolto. Ma hai forato sullo sterrato o sull'asfalto?
 

Leosacco

Pedivella
30 Maggio 2019
493
219
51
Roma
Visita sito
Bici
Triban RC 500 - Olympia Bull 27,5
Si puo essere. Io ho avuto il problema delle forature ma perche avevo preso da subito dei copertoni da 35 che gonfiavo a 3,5. Quelli montati sopra da 28 li gonfiavo a 6,5 e non ho mai forato. Poi sono passato ai tubeless da 35 e ho risolto. Ma hai forato sullo sterrato o sull'asfalto?
Io 6 bar ma ho fatto solo un paio di cento km... non faccio statistica...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Quesito....in circa 400km con la rc500 ho forato 3 volte e sempre per pizzicature sull'interno del cerchio. Ho variato la pressione di esercizio ma il problema pare persistere. Può essere che il nastro per la conversione tubeless sia messo male?
Voi con quale pressione girate?
Se non ricordo male o qui o sulla discussione TRIBAN 100 ad un utente il nastro paranippli mancava proprio.
Controlla bene quindi, magari in un punto è scentrato e lascia scoperta un'imperfezione del cerchio.

Comunque:
con gomma da 28 la pressione di riferimento è 6atm
con gomma da 35 la pressione di riferimento è fra 4 e 5atm a seconda della prevalenza si off road rispetto ad asfalto

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Massimo Sgambati

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Vi racconto questa legata alle nuove ruote che acquistero per la RC520. Guardo un po in giro sui vari siti e facendo 2 conti scopro che il prezzo migliore (viste le spese di spedizione) per le dt swiss 1600 e su bike-discount.de. Ho gia comprato da loro e sono che sono affidabili. Prima di procedere all'acquisto noto nelle voce accessori inclusi "end cup 5mm", insomma l'adattatore per poter usare le ruote con i QR. Vedo pero che non ce scritto x2 e che il cup e singolare e non plurale con la s. Penso, sara un errore, non ha senso vendere un set di ruote con un solo end cup. Scrivo a loro...invece mi confermano che e incluso un solo adattatore anche se le ruote sono 2!!!Ovviamente si possono comprare a parte, ma la coppia che costa sui 30€. Ma si puo? Gli faccio notare che non ha senso vendere un set di ruote con un unico adattatore...nessuna risposte... ditemi voi.... Ma si puo avere una bici che ha una ruota da QR e l'altra a perno passante?

Certo che si può. Cannondale Fs-i in alluminio due anni fa veniva venduta con la reba davanti (e quindi con pp) e con qr dietro. Giusto per dire il primo esempio che mi viene in mente. E si tratta di un signor telaio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk