Triban RC 500 e Triban RC 520

xidius

Novellino
7 Giugno 2019
33
0
41
Roma
Visita sito
Bici
RR520S
se hai il manubrio da MTB vuol dire che hai scelto il modello FB (flat bar), perchè di serie la RC500 e la RC520 nascono con la piega. il modello 500 fb è uscito poco dopo... la 520 non credo ci sia FB. Il manubrio è un classico, non gravel con le corna allargate. quello lo trovi ulla RC520 gravel /limited edition.
M.

piu che scelto.... c'era rimasto solamente un modello ( per di piu scontato di 30 euro causa graffietto ) per cui mi sono dovuto adattare a quello che c'era... solo che vorrei optare in futuro per un manubrio gravel... anzi se qualcuno può darmi qualche consiglio...
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
piu che scelto.... c'era rimasto solamente un modello ( per di piu scontato di 30 euro causa graffietto ) per cui mi sono dovuto adattare a quello che c'era... solo che vorrei optare in futuro per un manubrio gravel... anzi se qualcuno può darmi qualche consiglio...
Restituisci e prendi Altra.... Secondo me nn conviene cambiare comandi e manubrio
M.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

xidius

Novellino
7 Giugno 2019
33
0
41
Roma
Visita sito
Bici
RR520S
Deve cambiare anche i comandi più il nastro e magari anche la pipa che di solito con flat bar è più corta, non credo sia conveniente o-o

e quindi mi sa che la soluzione è veramente quella di optare per il modello azzurro cablata col manubrio gravel...

Scusate, ma la differenza tra la flat e l'altra è solamente la tipologia di manubrio?
 
Ultima modifica:

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
fatto reso decathlon e preso il modello col manubrio gravel. C'era solamente azzurra purtroppo. Provata mezz'ora e già la devo riportare indietro per farmela regolare dato che riesco a mettere solamente metà marce...
Purtroppo ci sta... Il grosso problema del deca è l'assistenza tecnica post vendita si argomenti come la bici.
In ogni modo è una bici, non una navicella spaziale...
Oltre al cambio che mediamente è montato troppo alto all'anteriore e non perfettamente regolato al posteriore fatti controllare o controdadi della ruota posteriore.
I miei erano lenti e le regolazioni del cambio duravano il tempo di togliere la ruota x caricare la bici in macchina.
Altri utenti hanno avuto lo stesso problema.
Se fatichi con il deca un meccanico onesto ti prende pochi euro x regolare il tutto.
Per chi sa operazione da 10-15minuti
 

xidius

Novellino
7 Giugno 2019
33
0
41
Roma
Visita sito
Bici
RR520S
Purtroppo ci sta... Il grosso problema del deca è l'assistenza tecnica post vendita si argomenti come la bici.
In ogni modo è una bici, non una navicella spaziale...
Oltre al cambio che mediamente è montato troppo alto all'anteriore e non perfettamente regolato al posteriore fatti controllare o controdadi della ruota posteriore.
I miei erano lenti e le regolazioni del cambio duravano il tempo di togliere la ruota x caricare la bici in macchina.
Altri utenti hanno avuto lo stesso problema.
Se fatichi con il deca un meccanico onesto ti prende pochi euro x regolare il tutto.
Per chi sa operazione da 10-15minuti
quindi, cambio a parte, mi consigli di far controllare il controdado e stop?
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
quindi, cambio a parte, mi consigli di far controllare il controdado e stop?
... La bici è finita lì di grosso...la posizione te la fai da solo tanto stringi sella reggisella e manubrio, pedivelle spero siano strette....ruota anteriore tutto sommato semplice.
Imparerai a regolare la pinza dei freni se sentirai un zin-zin ma è più semplice a fare che a spiegare. ....Importante che il cambio funzioni a dovere...
M.
 

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Mamma mia, la triban rc 500 mi fa tribolare tantissimo per quanto riguarda la regolazione del freno anteriore.

La devo fare ogni 3-4 uscite e ogni volta che levo la ruota anteriore, non capisco. In rettilineo e da seduto non ho grossi problemi, appena mi alzo sui pedali invece spesso gratta. Eppure mi sembra di averla regolata correttamente. Il disco mi pare anche dritto.
 

batallo12

Novellino
4 Febbraio 2019
76
30
48
Roma
Visita sito
Bici
Rockrider 5.0
ormai vi chiedo anche io qualche cosina, nel frattempo di riuscire a farmi una foto e farmi dire da voi se sto correttamente in sella o meno...
ci ho fatto 4 uscite da 50 e 70km, io non so se è comoda perchè comunque dopo tot ore mi fa male la schiena ed il sedere, ma potrebbe essere dovuto anche a me, alla mia poca resistenza o problematiche precedenti

il cambio è perfetto, i dischi non drusciano nonostante abbia smontato la ruota davanti due volte, nessun problema
solo due cose

1) per sistemare la sella (all'altezza giusta? chissà) mi si è quasi rovinato il dadino che la stringe e penso che alla prossima stretta/allentata si spani del tutto. dove posso trovare un sostituto?

2) dalla seconda uscita, ha iniziato a fare rumori di scricchiolamenti dal manubrio/serie sterzo, tutto inalterato a livello di guida ma sti screek screeek sono un po' noiosi, anche perchè mi aveva abituato bene con la prima uscita completamente silenziosa :D consigli?

in ogni caso, seppure con esperienza pregressa zero, assai soddisfatto di questa bici :)

grazie a tutti e buona serata
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Mamma mia, la triban rc 500 mi fa tribolare tantissimo per quanto riguarda la regolazione del freno anteriore.

La devo fare ogni 3-4 uscite e ogni volta che levo la ruota anteriore, non capisco. In rettilineo e da seduto non ho grossi problemi, appena mi alzo sui pedali invece spesso gratta. Eppure mi sembra di averla regolata correttamente. Il disco mi pare anche dritto.
Che tipo di regolazione fai?
M.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
ormai vi chiedo anche io qualche cosina, nel frattempo di riuscire a farmi una foto e farmi dire da voi se sto correttamente in sella o meno...
ci ho fatto 4 uscite da 50 e 70km, io non so se è comoda perchè comunque dopo tot ore mi fa male la schiena ed il sedere, ma potrebbe essere dovuto anche a me, alla mia poca resistenza o problematiche precedenti

il cambio è perfetto, i dischi non drusciano nonostante abbia smontato la ruota davanti due volte, nessun problema
solo due cose

1) per sistemare la sella (all'altezza giusta? chissà) mi si è quasi rovinato il dadino che la stringe e penso che alla prossima stretta/allentata si spani del tutto. dove posso trovare un sostituto?

2) dalla seconda uscita, ha iniziato a fare rumori di scricchiolamenti dal manubrio/serie sterzo, tutto inalterato a livello di guida ma sti screek screeek sono un po' noiosi, anche perchè mi aveva abituato bene con la prima uscita completamente silenziosa :D consigli?

in ogni caso, seppure con esperienza pregressa zero, assai soddisfatto di questa bici :)

grazie a tutti e buona serata
Hai rovinato l'esagono oppure la fascetta?.
La vie la può trovare facilmente anche da un ferramenta fornito.
La fascetta sicuramente al deca, online o da un mecca
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
ormai vi chiedo anche io qualche cosina, nel frattempo di riuscire a farmi una foto e farmi dire da voi se sto correttamente in sella o meno...
ci ho fatto 4 uscite da 50 e 70km, io non so se è comoda perchè comunque dopo tot ore mi fa male la schiena ed il sedere, ma potrebbe essere dovuto anche a me, alla mia poca resistenza o problematiche precedenti

il cambio è perfetto, i dischi non drusciano nonostante abbia smontato la ruota davanti due volte, nessun problema
solo due cose

1) per sistemare la sella (all'altezza giusta? chissà) mi si è quasi rovinato il dadino che la stringe e penso che alla prossima stretta/allentata si spani del tutto. dove posso trovare un sostituto?

2) dalla seconda uscita, ha iniziato a fare rumori di scricchiolamenti dal manubrio/serie sterzo, tutto inalterato a livello di guida ma sti screek screeek sono un po' noiosi, anche perchè mi aveva abituato bene con la prima uscita completamente silenziosa :D consigli?

in ogni caso, seppure con esperienza pregressa zero, assai soddisfatto di questa bici :)

grazie a tutti e buona serata

Gli scricchiolii aveva incominciato anche la mia a farli, si era lasciato andare il bloccaggio del serie sterzo, in parole povere avevo gioco tra la forcella ed il telaio, risolto tutto riserrandolo.